Digicom leonardo 56k funziona a 33kb

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware postate qui. Non usate questo forum per argomenti generali... per quelli usate Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware, se l'argomento è generale usate il forum Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
jamming
Linux 0.x
Linux 0.x

Digicom leonardo 56k funziona a 33kb

Messaggio da jamming »

Ciao,
in seguito alla risoluzione dei problemi di connessione a internet, permane il mio problema con il modem. Come anticipato ho installato la Slack 10.2 ed ho un modem Digicom Leonardo 56k, ho provato diversi settaggi relativi alla velocità (da configurazione del modem), ma la massima velocità raggiungibile rimane sembre di 33.6 k.

Qualcuno sa cosa posso fare?

P.s. ho sentito di driver a pagamento, ma preferirei evitare dato che su altre distribuzioni, ma sopprattutto sulla vecchia slack 9.0 il modem funzionava a 56k.

Grazie e ciao.

Bloodrunner
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Bloodrunner »

Che modem è?
Pci,usb,seriale?

jamming
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da jamming »

seriale
:(

Bloodrunner
Linux 0.x
Linux 0.x

Questo link potrebbe esserti di aiuto:

http://www.driveritalia.it/tutorial/art ... cifici.asp

In particolare dovresti aggiungere questo comando AT a quelli stanadard:

Codice: Seleziona tutto

at+ms=56,1,300,56000,1,0

jamming
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da jamming »

grazie per il consiglio, ho inserito la stringa che mi hai indicato nell'interfaccia grafica di kppp, ma non ho ottenuto nulla.
Sono un pò profano in materia, ma magari esiste un altro modo (forse qualche file di conf) per inserire la stringa che mi hai indicato.

Non so come uscirne.

Grazie ancora.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

I modem seriali hanno una memoria interna in cui puoi memorizzare le stringhe di inizializzazione, ora non ricordo bene. Poi i comandi At cambiano a seconda del modem. Comunque ti devi collegare con Minicom e procurarti il manuale dei comandi At del tuo modem.

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da hendrixiano »

Ma funziona? Io ce l'ho usb, lo volevo mettere per i fax ma ho letto sul sito ufficiale che non è supportato.

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da hendrixiano »

Ma funziona? Io ce l'ho usb, lo volevo mettere per i fax ma ho letto sul sito ufficiale che non è supportato.

Bloodrunner
Linux 0.x
Linux 0.x

grazie per il consiglio, ho inserito la stringa che mi hai indicato nell'interfaccia grafica di kppp, ma non ho ottenuto nulla.
Dovrebbe funzionare proprio con Kppp, fai:
Configura->Modem
Selezioni il modem poi
Modifica->Modem->Comandi Modem
Nel campo "Stringa di inizializzazione 2" inserisci il comando che ti ho detto su.
Dovrebbe andare,ma in caso contrario prova anche gli altri comandi specifici per il tuo modem(dal link che ti ho dato)
Fammi sapere
Ciao![/quote]

Rispondi