[Risolto]Amule e i suoi maledetti low id

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

Eh no... non può funzionare.
Dovresti utilizzare porte di amule diverse per ogni pc e prevedere la relativa policy di iptables per ogni coppia porta/client

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Già vero!
Qusta me l'ero dimenticata! Più che per ogni client, per ogni scheda di rete giusto? Ma se ripeto le stesse policy con le stesse porte per client diversi che succede?
Questa sera provo a vedere se funziona, grazie

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

Scusa, ancora una cosa.
Le stesse porte che dò in input sul firewall le forwardo verso il client? O verso il client forwardo altre porte?

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

...e come EXTIF devo considerare ppp0 (modem) o eth0 (scheda di rete del firewall)?

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Lean »

prometeo79 ha scritto:Ma se ripeto le stesse policy con le stesse porte per client diversi che succede?
Eh no... non si può fare :)
prometeo79 ha scritto:Le stesse porte che dò in input sul firewall le forwardo verso il client? O verso il client forwardo altre porte?
Le stesse porte...
Lo scenario è questo: il firewall è quello raggiungibile da internet... e le sue porte lo saranno pure ovviamente. I tuoi client non sono raggiungibili invece...essendo facenti parte di una rete privata. Allora gli si dice al firewall: "ehi! tutto quello che ti viene da internet (interfaccia ppp0) sulla porta XXXX, buttamelo sulla porta XXXX del mio PC 192.168.0.2" :D
Spero di essere stato chiaro.
Facci sapere !

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x

GRANDISSIMI!!!!
Funziona tutto a meraviglia! Un grosso grazie a tutti e due! :D

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Lean »

Figurati ;)

sertux
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da sertux »

Ho letto un po' questo argomento e siccome conosco poco le reti e i firewall volevo capire una cosa e cerchero' di spiegarmi dicendo la mia configurazione:
Ho 2 computer uno Linux-Mandriva collegato a fastweb, che mi fa' (spero)da firewall fisico nel secondo computer, ed ho notato che con drakfirewall o drakxconf configurando il firewall in modo da scrivere quali porte passare (esempio la 21/tcp 21/udp) lui le fa' passare.
Quindi se io esempio metto le porte che usa amule o emule per windows nel firewall riesco anche io a non avere il lowid?.

Piu' che altro e' una curiosita' e una conoscenza in piu' che mi farebbe comodo.

Un grazie in anticipo

Chiudo col dire una cosa.
Piu' uso Linux(anche se ho poco tempo)piu' sono contento di averlo installato e capito anche se pernso al 20%, ma ogni giorno un pezzo in piu' lo conosco , questo grazie anche alle comunity come sempio questa.

Grazie anche a tutti voi.
Spero di essere un giorno d'aiuto anche io a chi ne avra' bisogno.

:o

Rispondi