Il problema è questo: ogni tanto coi miei pochi euro faccio qualche operazione in borsa. Le piattaforme attraverso cui le banche permettono di operare in borsa sono quasi tutte scritte in java e, quindi, funzionano (dovrebbero) bene anche su linux. Il problema è che nonostante abbia la versione di java consigliata, la jre-1_5_0_11 e che la stessa risulti correttamente installata sul sito java.com e che tutte le applet in java sui vari siti mi si aprono senza problemi, la mia piattaforma non si carica correttamente. Una di queste non si apre proprio e l'altra mi segnala un errore: sapete dirmi come posso risalire al problema e risolverlo?
Slackware e piattaforma java
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Slackware e piattaforma java
Salve a tutti, dopo aver faticato anni per far andare bene la slack ovunque
mi ritovo con un problema che sembra irrisolvibile e spero che, almeno col vostro aiuto, riuscirò a farcela.
Il problema è questo: ogni tanto coi miei pochi euro faccio qualche operazione in borsa. Le piattaforme attraverso cui le banche permettono di operare in borsa sono quasi tutte scritte in java e, quindi, funzionano (dovrebbero) bene anche su linux. Il problema è che nonostante abbia la versione di java consigliata, la jre-1_5_0_11 e che la stessa risulti correttamente installata sul sito java.com e che tutte le applet in java sui vari siti mi si aprono senza problemi, la mia piattaforma non si carica correttamente. Una di queste non si apre proprio e l'altra mi segnala un errore: sapete dirmi come posso risalire al problema e risolverlo?
Quella che funziona a metà mi da questo errore:
Codice: Seleziona tutto
+6468 socket 400 : Login OK
java.net.ConnectException: Connection refused
at java.net.PlainSocketImpl.socketConnect(Native Method)
at java.net.PlainSocketImpl.doConnect(PlainSocketImpl.java:333)
at java.net.PlainSocketImpl.connectToAddress(PlainSocketImpl.java:195)
at java.net.PlainSocketImpl.connect(PlainSocketImpl.java:182)
at java.net.SocksSocketImpl.connect(SocksSocketImpl.java:366)
at java.net.Socket.connect(Socket.java:519)
at java.net.Socket.connect(Socket.java:469)
at java.net.Socket.<init>(Socket.java:366)
at java.net.Socket.<init>(Socket.java:179)
at a2b.Open(a2b.java:75)
at starter.push400(starter.java:350)
at starter$HereWeGo.run(starter.java:1910)
Connessione.Close --> java.lang.NullPointerException
+6505 400: CONESSIONE AL 400 NON STABILITA- m0rdr3d
- Linux 2.x

- Slackware: Slackware64-current
- Kernel: 3.4.*
- Desktop: KDE 4.8.2
Beh, visto che la connessione viene rifiutata la prima cosa che mi viene in mente è che la porta utilizzata sia bloccata dal firewall. Oppure dal router. Prova a fare un telnet sulla porta di destinazione (sul server) e sulla tua porta sorgente, se non riesci a connetterti allora è proprio un problema di firewall...
Ed installati comunque la jre 6, è meglio.
Ed installati comunque la jre 6, è meglio.