Client terminal for Windows

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lordsata
Linux 0.x
Linux 0.x

Client terminal for Windows

Messaggio da lordsata »

Ciao a tutti, come da titolo, sto cercando un client virtuale da usare in windows per collegarmi a un server linux e con cui poter usare l'x remoto... qualcuno ha un programma free da consigliarmi? io ho trovato solo nx terminal ma e' a pagamento :(
Biez!
Lord

Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Sidereus »

Putty, gestisce la console.......
Se vuoi farandare anche X devi averlo anche su windows, oppure.....
Puoi usare VNC, ci sono alcuni post qui su slacky su come poter usare VNC
Buona fortuna
Ciaoooooo
Side

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

hai provato tightvnc ?

lordsata
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da lordsata »

No sono a digiuno. Pero' ho letto da qualche parte che vnc e' un protocollo insicuro, non c'e' un programma tipo vnc che si basa su ssh? O si puo' fare il tunneling divnc con ssh? Se si sapete dirmi un buon manuale da leggere? O della documentazione da passarmi?

Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Sidereus »

Putty su connette tramite SSH, ma da solo ti da la console di testo.
Se vuoi anche usare X, devi installare sulla macchina windows un emulatore di X (o proprio X vero e proprio, adesso non mi ricordo molto bene).
In Putty, abiliti X e segui questo post
Dovrebbe andare...
Fammi sapere
Ciaoooooooo
Side

Rispondi