Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
bene, grazie paoletta e grazie alla comunità slack "do brasil", ho (abbiamo, avete) risolto il mio problema.
dopo aver copiato il tuo file ho provato ad eseguire ppracer e mi sono comparsi errori del tipo:
ecco ora mi sono messo anche io ad installare i drivre della ati (gli ultimi) ma come al solito non vanno comea tutti.
premetto che non avevo altri driver ati già installati prima.
- ho installato il tutto dall'installer come da copione e fin qui tutto bene.
- esco da X
- carico il modulo fglrx
- do il comando aticonfig --initial e fin qui sempre tutto ok
- riavvio il pc ed ilmodulo si carica correttamente
- avvio X e pare tutto ok
- do glxinfo e mi compaiono gli errori che sono comparsi anche a voi.
- scarico libGl.so.1.2 e vado a mettercelo in /usr/lib
- riavvio X e gli stessi errori contiuanoad esserci.
un'altra cosetta quando sono andato a inserire il file libGl.so.1.2 in /usr/lib ho notato che non era presente nessun altro file libGL.so.1.2, ma solo un file libGL.so.1 e un altro libGl.so
quindi ora mi trovo un pochino disorientato, sapete darmi una mano?