Ies4linux: Internet Explorer per Linux

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
nicolix
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: nicolò
Slackware: 13
Kernel: 4.4.14
Desktop: xfce

Re: Ies4linux: Internet Explorer per Linux

Messaggio da nicolix »

birg81 ha scritto:
Forse gli amanti del pinguino si staranno chiedendo a cosa potrebbe servire avere explorer su linux se esistono browser migliori come Firefox. Bisogna dire che alcuni motivi ci sono, basti pensare che Explorer è il browser più diffuso del mondo e molti webmaster spessono creano sitiweb pessimi che sono compatibili solo con Explorer.

Ecco quindi un primo motivo, avere explorer su linux per poter accedere a sitiweb costruiti per Explorer. Allo stesso tempo però,siete voi stessi dei webmaster e quindi volete constatare se il vostro sito è compatibile anche per Explorer. Tutto questo ci viene offerto da Ies4linux.
Per chi volesse leggere tutto l'articolo vi lascio subito il link
http://taninorulez.wordpress.com/2009/0 ... per-linux/

Mi aspetto vostre impressioni e commenti...
Anche perché non è chiaro se sia solo un porting dovuto dagli utenti o dalla stessa casa Microsoft
Hai propro ragione quando si scrive in html bisogna sempre tener presente più browser per vedere come vengono visualizzate le pagine.
Una volta utilizzavo ogni tanto dremweaver, che aveva una funzionalità di provare lui automaticamente con più browser.
Alla fine ti diceva se c'erano errori nella visualizzazione e selezionava la riga da sistemare...non esiste niente del genere in linux??io ne ho provato uno ma lo scartai subito perchè era ricco di bug, lento, e si bloccava molto facilmente.
Ciao ciao

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

ies4linux è un progetto vecchio, anche ie7 andava solamente con la versione beta e con l'interfaccia del 6. Prima aveva una utilità perché ti installava vari programmi di contorno per far funzionare ie. Ma stessa cosa facevano i winetools per esempio.
Per ie con le nuove versioni di Wine non serve molto, nient'altro che wine. Cercata nel database di wine per la procedura. L'ho messo tempo fa. Per i8 non saprei, ma nel database c'è scritto che non è supportato.
Altra cosa. Wine è legale, perché è una riscrittura delle API non è un emulatore, e IE è gratuito.
Offtopic: Comunque dire che ie con wine serve per testare i siti è quantomeno sintomo che non lavorate nel settore. Provatelo e poi mi sapete dire.
Io ho solo Linux, e testo appunto con ie con wine, ed a parte i problemi di grafica che si porta dietro (penso wine) quando li vedo su windows sono diversi, con altri problemi. L'ultimo non gestisce bene il float, e se con ie7 su wine avevo risolto, con ie7/8 su windows no.

Un macchina virtuale con Windows non ce l'ho, perché in quel caso sì che mi servirebbe la licenza

slucky
Iper Master
Iper Master
Slackware: 15.0
Desktop: xfce4
Distribuzione: FreeBSD

Messaggio da slucky »

per carità ie su linux? che sia con o senza wine resta comunque una ciofeca di browser :)
netscape invece è stato un grande browser! qualcuno l'ha nominato ed ha fatto la storia del web :)
per curiosità, mi sono pacchettizato l'ultima versione che fu pubblicata, la 9.0.0.6 e la sto usando e sapete una cosa, ancora oggi non ha nulla da invidiare ai browser più moderni ed è ancora velocissima...grande Netscape! :D

Rispondi