Kernel 2.6.6

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Gatsu79
Linux 0.x
Linux 0.x

Kernel 2.6.6

Messaggio da Gatsu79 »

A me ha dato un problema analogo quando ho selezionato tutti i loghi di linux al boot... poi ho ricompilato scegliendone solo uno e magicamente è comparsa la console hehehe<br>

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Kernel 2.6.6

Messaggio da samiel »

Io ho compilato il 2.6.2, 2.6.4, 2.6.5 e 2.6.6.
<BR>Il 2.6.5 ha un problema sull´AGP, ma è stato sistemato.
<BR>Per il resto, il framebuffer l´ho lasciato immutato
<BR>e ha sempre funzionato, col pinguinotto
<BR>in alto a sinistra e tutto il resto...
<BR>
<BR>M.<br>

mangus
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Kernel 2.6.6

Messaggio da mangus »

io ho compilato il 2.6.3 e il 2.6.5 e ho avuto problemi solo con la patch bootsplash che ho dovuto correggere perchè avevano cambiato roba in fbcon.c ...da quello che leggo salto un turno e aspetto il 2.6.7 ;-)
<BR><br>

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Kernel 2.6.6

Messaggio da goldy »

Scusate la mia domanda un pò fuori luogo, io ho compilato il kernel 2.6 e dopo alcuni problemi con i driver alsa, che sono riuscito a risolvere ,adesso è perfettamente funzionante e mi trovo benissimo.
<BR>Quindi volevo chiedere a chi ha provato il kernel 2.6.6, c´è una grossa differenza con il kernel 2.6?
<BR>vale la pena installare il 2.6.6? è più veloce? risolve dei problemi di sicurezza?
<BR>o mi conviene tenere quello che ho?
<BR><br>

syaochan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5
Contatta:

Kernel 2.6.6

Messaggio da syaochan »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 17-05-2004 alle ore 23:16, smazzux :
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.varlock.com/" TARGET="_blank">varlock</A><!-- BBCode End --> mette a disposizione la patch
<BR>/usr/src/ # patch -p0 < ide-cache-flush.patch
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> grazie, anchio avevo questo problema e adesso l´ho risolto (in + al reboot mi spegneva l´hard disk)
<BR>ho xo´ ancora un problema con questo kernel, il modulo it87-isa-0290 (sensori di temperatura) si lamenta di nn poter accedere a sysfs... e di conseguenza lm_sensors nn legge le temperature.
<BR>eppure con un cat ´/sys/devices/platform/i2c-1/1-0290/temp1_input´ riesco a leggerle correttamente
<BR>qualche idea?<br>

syaochan
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Kernel 2.6.6

Messaggio da syaochan »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-05-2004 alle ore 22:02, goldy :
<BR>Quindi volevo chiedere a chi ha provato il kernel 2.6.6, c´è una grossa differenza con il kernel 2.6?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> stai parlando del 2.6.0? se nn hai problemi nn credo che sia necessario passare al 2.6.6 (nel mio caso il passaggio dal 2.6.2 a questo mi ha risolto i problemi con la scheda audio, con la scheda tv che finalmente funziona e con la rilevazione corretta dei valori di temperatura, che prima erano delle variabili casuali :-] )
<BR>x la sicurezza.... nn ho idea se ci siano state correzioni<br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Kernel 2.6.6

Messaggio da salbutamolo »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> rilevazione corretta dei valori di temperatura </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Ciao, posso sapere che scheda madre hai? Io ho una asus a7v333, e non sono ancora riuscito a monitorare temperature e ventole in maniera decente! Anche io uso il kernel 2.6.6! Have a nice day
<BR>
<BR>Salbutamolo<br>

mach
Linux 1.x
Linux 1.x

Kernel 2.6.6

Messaggio da mach »

Qualcuno ha fato la prova a compilare "kernel preemptive" e no? notato differenze? boh, a me non sembra tutta sta velocità...<br>

syaochan
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Kernel 2.6.6

Messaggio da syaochan »

<BR>Ciao, posso sapere che scheda madre hai? Io ho una asus a7v333, e non sono </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End --> QDI Kudoz 7X/600-6AL (con chipset Via KT600)
<BR>
<BR>ho trovato anche la soluzione x lm_sensors: http://kerneltrap.org/node/view/2653
<BR>bastava aggiornarlo all´ultima release 2.8.6 e ora legge correttamente i valori da sysfs
<BR>ciao!<BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: syaochan il 20-05-2004 21:50 ]<br>

wally
Linux 3.x
Linux 3.x

Kernel 2.6.6

Messaggio da wally »

Ho provato anch´io "kernel preemptive", su un P4, effettivamente su quella macchina non ha fatto molta differenza, ma ne ha fatta parecchia su un P2 400 ... il boot e´ una scheggia (rispetto al solito :-) )
<BR><br>

Rispondi