hard disk esterno corrotto

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Re: hard disk esterno corrotto

Messaggio da conraid »

Dai Mario non torniamo alla solita polemica, io mi "difendo" dagli utenti normali. Se qualche esperto vuole leggere nell'HD e ci riesce ok. Ma si parla di altro qui.
E come sai sono tutte prove le mia, nella partizione criptata c'era solo il backup della mia home, che ho anche in DVD non criptati... quindi...

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggio da targzeta »

conraid ha scritto:Dai Mario ...
wow siete in confidenza :).

Io non ho mai criptato niente in vita mia, e ho la stessa password da anni, sia per un utente normale che per l'utente root :). Speriamo che tutto il mondo non sappia che sono cotto della Nicoletta Kidman ;), azz ora si sa.

Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

spina ha scritto:
conraid ha scritto:Dai Mario ...
wow siete in confidenza :).
Ma sì, ci stuzzichiamo a vicenda su alcune cose :-)
spina ha scritto: Io non ho mai criptato niente in vita mia, e ho la stessa password da anni, sia per un utente normale che per l'utente root :). Speriamo che tutto il mondo non sappia che sono cotto della Nicoletta Kidman ;), azz ora si sa.
Anche io non l'avevo mai fatto, ultimamente ho provato nel notebook e nell'HD esterno.
Nel notebook non sono ancora riuscito a capire quanto incida nelle prestazioni.
E comunque ho criptato solo /home e swap, non tutto come fanno quelli del team slackware :-)
Devo capire come agire su /tmp perché dedicargli una partizione apposita, vista la natura dinamica di /tmp mi sembra un controsenso.
Ma per i miei scopi non serve, era solo un caso di "studio"

Rispondi