US robotics & amule
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
sunreal
- Master

- Slackware: 14.1
- Desktop: kde
US robotics & amule
Ho acquistato un modem router us robotics ADSL 4 port router, unica informazione sul modello, nel cd di installazione ci sono i file per linux, che quando li ho visti mi sono venute le lacrime agli occhi, ho fatto l'installazione dal cd tutto ok come se fosse win. A questo punto navigo, ma non ho la più pallida idea di come aprire le porte per amule o azureus. Poi vorrei un consiglio sul firewall, meglio quello del router o iptables? O meglio come si disabilità il firewall del router?AIUTO: Ciao.
router
fai due prove:
telnet (indirizzo del tuo router)
oppure apri un browser e nel campo indirizzo ci metti l'ip del router.
almeno una delle due deve funzionare....
anzi...già che c'ero......
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide ... index.html
passo passo (anche se su win)
telnet (indirizzo del tuo router)
oppure apri un browser e nel campo indirizzo ci metti l'ip del router.
almeno una delle due deve funzionare....
anzi...già che c'ero......
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide ... index.html
passo passo (anche se su win)
-
sunreal
- Master

Credo di aver capito che per abilitare il firewall all' uso di amule devo utilizzare una opzione che si chiama
Virtual server
in cui in pratica si dice a quali porter dare accesso qui ci sono queste voci:
External port start
External port end
TCP o UDP o TCP/UDP ( qui si seleziona una delle tre voci)
internal port start
internal port end
Che valori dovrei immettere per le porte di amule? Mi sembra che per ogni porta devo compilare un "modulo". Ma non capisco propio che vuol dire internal o external port. Se potete aiutatemi. Ciao.
Virtual server
in cui in pratica si dice a quali porter dare accesso qui ci sono queste voci:
External port start
External port end
TCP o UDP o TCP/UDP ( qui si seleziona una delle tre voci)
internal port start
internal port end
Che valori dovrei immettere per le porte di amule? Mi sembra che per ogni porta devo compilare un "modulo". Ma non capisco propio che vuol dire internal o external port. Se potete aiutatemi. Ciao.
- [shutdown]
- Linux 2.x

- [shutdown]
- Linux 2.x

external port è la porta lato wan (lato internet) del router che riceve la connessione, mentre internal port (lato lan) si riferisce alla porta verso cui verrà forwardata la connessione.
dovrai quindi mettere qlcsa del tipo
External port start: 4662
External port end: 4662
TCP
internal port start: 4662
internal port end: 4662
idem x la 4672 udp
TCP
idem x la 4672 udp
-
sunreal
- Master

YESSSSS YESSSSS!! Grazie. Va tutto a meraviglia.rob ha scritto:external port è la porta lato wan (lato internet) del router che riceve la connessione, mentre internal port (lato lan) si riferisce alla porta verso cui verrà forwardata la connessione.
TCP
idem x la 4672 udp