Problema di compilazione kernel....

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
HUSK
Linux 0.x
Linux 0.x

Problema di compilazione kernel....

Messaggio da HUSK »

Ciao a tutti, ho un piccolo problemino con la compilazione del kernel. Allora, ho scaricato i sorgenti dell'ultimo kernel (2.6.15.4)....Compilandolo, mi sono accorto che manca (o meglio, solo a me credo...) la voce DEVPTS in Pseudo filesystem. Non mi sono proprio preoccupato di ciò, ma riavviando col nuovo kernel (funziona, quasi...) in kde ogni volta che apro una konsole non vedo niente...che posso fare??GRAZIE
HUSK

manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manublade »

non capisco il tuo problema... io non ho devpts ma non ho problemi. hai provato altri terminali? xterm....

Bart
Staff
Staff

Re: Problema di compilazione kernel....

Messaggio da Bart »

HUSK ha scritto:Ciao a tutti, ho un piccolo problemino con la compilazione del kernel. Allora, ho scaricato i sorgenti dell'ultimo kernel (2.6.15.4)....Compilandolo, mi sono accorto che manca (o meglio, solo a me credo...) la voce DEVPTS in Pseudo filesystem. Non mi sono proprio preoccupato di ciò, ma riavviando col nuovo kernel (funziona, quasi...) in kde ogni volta che apro una konsole non vedo niente...che posso fare??GRAZIE
HUSK
Che config hai usato?

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Semplicemente ricompila il kernel modificando quel parametro.
Se dai solo

Codice: Seleziona tutto

make
dopo aver modificato il config compila solo la modifica e tu poi lo installi di nuovo

HUSK
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da HUSK »

Ok, scusate....credo di essermi espresso male....allora, ho scaricato l'ultimo kernel (2.6.15.4), l'ho configurato tutto a mano e l'ho compilato....dopo aver riavviato, mi sono accorto che le konsole si aprono, ma dentro nn c'è il prompt. Il problema sta nel fatto che manca (nn so se manca, o se devo attivare qualcos'altro...) il supporto x DEVPTS nella sezione file system-pseudo file system...cioè, nn è che lo ho omesso, proprio nn c'è!!!!!avete soluzioni???Grazie
HUSK

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

ma hai dato che comandi? solo make?

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

ma con xterm che succede?

HUSK
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da HUSK »

Ho dato il comando make+make modules_install...ma nn so....ho provato anke con debian (ho tolto slamd64 xke la reputo (forse erroneamente) poco aggiornata...)....comunque con debian64 funziona tutto con il kernel di default ma con il kernel compilato da me (sempre lo stesso) stesso problema....mah, nn so xke....soluzioni???grazie....HUSK

Rispondi