ciao raga ho fatto termina sistema e non voleva terminarsi così ho riavviatoslack con il reset del pc...il problema che mi fa lo scandisk e poi si blocca :
<BR>
<BR>/dev/hda4 : UNEXPECTED INCONSISTENCY: RUN FSCK
<BR>
<BR>an error occured during the root to system chek ...you will now be given a chance to log into the system in single user to fix problem .
<BR>
<BR>once you exit the single user shell,the system will reboot
<BR>
<BR>control d:
<BR>
<BR>faccio il reboot e mi rifa sempre lo scandisk e si riavvia....
<BR>
<BR>è andato??? che posso fare ...avevo alcuni programmini fatt mi scoccia cancellarlii...
<BR>devo formattare e rinstallarlo???
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: slackberb il 16-12-2004 14:10 ]<br>
aiuto!!!! sistema andato!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
non ho idea da cosa sia causato... ma ti dico cosa fare io...
<BR>monta una knoppix salva tutto quello che vuoi salvare... e reinstalla la slackware...
<BR><br>
<BR>monta una knoppix salva tutto quello che vuoi salvare... e reinstalla la slackware...
<BR><br>
C´è un inconsistenza... devi fare un fsck, cioè un file system check, per reiserfs usa: reiserfsck /dev/hda4 e nella maggior parte dei casi risolvi.
<BR>
<BR>Ciao<br>
<BR>
<BR>Ciao<br>