Di nuovo la stampa

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Di nuovo la stampa

Messaggio da Sawk »

ciao a tutti
<BR>
<BR>Questo è l´ultimo aiuto che cerco sulla stampante dopo di che dovrò andare a tentativi...ho una stampante All-in-one della HP modello PSC 1350 series...è da mesi che mi rompe e devo sapere in un modo o nell´altro come riuscire ad installarla...ho avuto Suse per breve tempo molto tempo fa e Yast durante la sua installazione me l´aveva riconosciuta funzionando perfettamente.Posso dedurre che è possibile al 200% installare la mia stampante...PROBLEMA: questa stampante non ha driver o per lo meno...la versione 1350. Difatti la HP rilascia solo quelli della 1300,1300(seconda versione) e 1310.
<BR>Ora un grave problema affligge la mia povera mente da piccolo perfezionista....pur avendo tutti i driver riconosciuti da HP in cups la sua installazione risulta comunque stupidamente non funzionante(pur utilizzando tutti)....a questo punto posso solo dire: "mmmmmmmmmmmmmmm"
<BR>A voi la parola...grazie a tutti coloro mi aiuteranno ;-)<br>

Anandir
Linux 0.x
Linux 0.x

Di nuovo la stampa

Messaggio da Anandir »

Io ho una HP PSC 750 e anche io non riuscivo ad installarla, poi navigando ho trovato un forum du Ubuntu in cui veniva spiegato il procedimento e per magia è partita :-) . Ti copio il testo inglese:
<BR>
<BR>This has been a problem in every distro that I have tried. I finally found a way to make it work without to much hassle.
<BR>
<BR> The 1st thing that needs to be done is configure the scanner. To do this you´ll need hpoj.
<BR>
<BR> Open a terminal window and using a editor such as pico
<BR> sudo pico /etc/apt/sources.list
<BR> Uncomment the 2 lines for universe
<BR> Save file CTL O
<BR> Close pico CTL X
<BR>
<BR> sudo apt-get update
<BR> sudo apt-get install hpoj
<BR> After downloading and installing it will start ptal-init install
<BR> When ask if you want to scan the parallel ports answer NO
<BR> When ask if you want to scan the usb ports answer YES
<BR> Just choose the defaults for the rest of the questions.
<BR>
<BR> If you know open xsane or what ever scanner frontend you prefer you should be able to scan.
<BR>
<BR> Close the scanner program of your choice
<BR>
<BR> Reboot the machine - in theroy this should be needed but in my experience if you don´t the printer won´t work.
<BR>
<BR> Log back in as the same user as before
<BR>
<BR> Computer/System Configuration/Printing
<BR> New Printer
<BR> Use a detected printer ( the PSC-750 should be listed) highlight it.
<BR> Forward
<BR> Manufacturer HP
<BR> Model PSC 750
<BR> Default driver is OK
<BR> Apply
<BR> You should now have the newly installed PSC-750 show up under printers and you are ready to print.
<BR>
<BR> Using thie procedure I have been able to get the printer and the scanner to work together as they are suppose to.
<BR>
<BR> Not having any other PSC printers to try I would have to guess that the above would work for about any PSC-xxxx printer from HP as long as there are drivers for it in Ubuntu (Linux)
<BR>
<BR>Questo è l´URL originale :-) .
<BR>http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=6571
<BR>
<BR>See ya^^.<br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Di nuovo la stampa

Messaggio da gianPrazio »

Ciao OhiOhiOhi!
<BR>Non so cosa dirti: anch´io ho una PSC-1315, che funziona perfettamente con i driver della 1310... l´unica cosa che ti consiglio di fare e´ di riprovare, con molta calma, tutti i driver della serie 13**.
<BR>Se proprio non ti funziona niente, fai riferimento al progetto hpoj (<a href="http://hpoj.sourceforge.net/">questo e´ il link</a>): e´ stato abbandonato alla fine del 2003, ma io uso ancora hpoj per far funzionare lo scanner della mia psc-1315, che va alla perfezione...
<BR>non arrenderti.
<BR>Ciao!<br>

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Di nuovo la stampa

Messaggio da Sawk »

Grazie mille...mi potreste solo dare una mano e dirmi le vostre impostazioni in cups? grazie mille :-) <br>

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Di nuovo la stampa

Messaggio da gianPrazio »

Ciao!
<BR>Se vuoi, ti posto la parte di /etc/cups/printers.conf relativa alla mia PSC-1315:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Code:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><PRE>
<BR><DefaultPrinter HP_PSC_1315>
<BR>Info
<BR>Location
<BR>DeviceURI usb:/dev/usb/lp0
<BR>State Idle
<BR>Accepting Yes
<BR>JobSheets none none
<BR>QuotaPeriod 0
<BR>PageLimit 0
<BR>KLimit 0
<BR></Printer>
<BR>
<BR></PRE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Il ppd che uso per la stampa e´ lo stesso della stampante PSC-1310 scaricato da linuxprinting.org (e´ HP-PSC_1310-hpijs.ppd).
<BR>Alla fine hai provato i driver hpoj?
<BR>Ciao!<br>

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Di nuovo la stampa

Messaggio da Sawk »

scaricati ma non vanno...ora provo come mi hai detto te. Grazie mille ti so dire se funzia o no ;-)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>________________________________________________________________________
<BR>Meglio una chitarra oggi che due corna domani ;-)<br>

Sawk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Di nuovo la stampa

Messaggio da Sawk »

grazie mille per l´aiuto...ora funziona perfettamente...il problema era il device ;-)
<BR>
<BR>
<BR>grazie ancora...prossima tappa : Modem ethernet è ho installato tutto l´hardware che ho a disposizione
<BR>
<BR>
<BR>______________________________________________________________________________
<BR>Meglio una chitarra oggi che due corna domani ;-)<br>

Rispondi