Rox varie
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Rox varie
Uso Rox e Fluxbox. Ho letto gli how-tos, ma non sono riuscito a capire certe cose:
1) come creo collegamenti alle applicazioni sul desktop (bacheca) di rox?
2) non vedo alcun pannello di rox, come faccio ad abilitarlo e magari a metteci qualche applet?
3) per avviare rox ho aggiunto a ~/.fluxbox/apps:
rox-desktop &
ma negli how-tos si fa sempre riferimento a ROX-Session. cos'è? voi lo utilizzate?
Ho installato il pacchetto tgz linkato nel sito ufficilale di rox.
Grazie a tutti.
2) non vedo alcun pannello di rox, come faccio ad abilitarlo e magari a metteci qualche applet?
3) per avviare rox ho aggiunto a ~/.fluxbox/apps:
rox-desktop &
ma negli how-tos si fa sempre riferimento a ROX-Session. cos'è? voi lo utilizzate?
Ho installato il pacchetto tgz linkato nel sito ufficilale di rox.
Grazie a tutti.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Re: Rox varie
vuoi dire icone? c'è idesk.gioco ha scritto:Uso Rox e Fluxbox. Ho letto gli how-tos, ma non sono riuscito a capire certe cose:
che tipo di pannello?2) non vedo alcun pannello di rox, come faccio ad abilitarlo e magari a metteci qualche applet?
basta aprire una shell e digitare rox oppure metti il comando nel menu di fluxbox.3) per avviare rox ho aggiunto a ~/.fluxbox/apps:
rox-desktop &
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
Rox non è solo un file manager, ma anche un desktop environment. Le icone le può gestire anche rox, ma non capisco come crearle.vuoi dire icone? c'è idesk.
il pannello tipo quello di kde. per la cronaca si lancia così: rox -b=MioPannelloche tipo di pannello?
su questo non avevo problemi, volevo sapere se qualcuno usa rox-session e cos'è precisamente.basta aprire una shell e digitare rox oppure metti il comando nel menu di fluxbox.
- gallows
- Staff

- Desktop: cwm
- Distribuzione: OpenBSD
- Contatta:
Devi trascinarle dal filemanger sullo sfondo.gioco ha scritto:Rox non è solo un file manager, ma anche un desktop environment. Le icone le può gestire anche rox, ma non capisco come crearle.
Mai provato comunque..http://rox.sourceforge.net/ ha scritto: * ROX-Filer is a fast file manager which can also (optionally) manage the desktop background and panels.
* ROX-Session is a session manager. This program will set things up so that you get a nice desktop when you login, and lets you change various desktop-wide settings.
* OroboROX is the lightweight Window Manager for the ROX Desktop.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Ups, lo ignoravo. Io qualche volta da deficiente ho provato a trascinare le icone sul desktop ma non è successo un tubo. Da quanto capisco però serve un tool di appoggio.gioco ha scritto:Rox non è solo un file manager, ma anche un desktop environment. Le icone le può gestire anche rox, ma non capisco come crearle.
Anche questo ignoravo allora. Dopo lo provoil pannello tipo quello di kde. per la cronaca si lancia così: rox -b=MioPannello
Mi hai incuriosito, proverò, come penso faraà anche gallows...volevo sapere se qualcuno usa rox-session e cos'è precisamente.