CD audio protetti da copia!!
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
cddm66
- Linux 1.x

- Nome Cognome: Davide Camerano
- Distribuzione: Ubuntu
CD audio protetti da copia!!
Hodue CD audio originali, nuovi. Finchè lo ascolto con lo stereo o con l'autoradio OK, ma se lo metto nel PC non lo vede come CD audio, ma come CD dati. Contiene una applicazione, in versione Win e Mac, che permette l'ascolto (e solo quello!) con una specie di player proprietario. I CD hanno un logo con la scritta "NoCopy protection".
Ora, a parte le considerazioni sulla correttezza di questa operazione: infatti
1) lede i miei diritti, perchè io ho diritto ad ascoltarlo con qualunque player di cui ho regolare licenza. Devo x forza avere uno stereo o autoradio con CD o CD-player portatile e simili?
2) lede i miei diritti perchè io ho diritto ad una copia in MP3 per il mio player portatile (iPod e simili)
3) Se io non ho Win o il Mac come faccio?
la mia domanda è: ho goooooglato un po' ma non ho trovato soluzioni, finora. Solo le mie stesse considerazioni fatte da qualcuno più autorevole (scrittori, giornalisti, parlamentari USA, etc...). Qualcuno sa come risolvere il problema in linux?
Ora, a parte le considerazioni sulla correttezza di questa operazione: infatti
1) lede i miei diritti, perchè io ho diritto ad ascoltarlo con qualunque player di cui ho regolare licenza. Devo x forza avere uno stereo o autoradio con CD o CD-player portatile e simili?
2) lede i miei diritti perchè io ho diritto ad una copia in MP3 per il mio player portatile (iPod e simili)
3) Se io non ho Win o il Mac come faccio?
la mia domanda è: ho goooooglato un po' ma non ho trovato soluzioni, finora. Solo le mie stesse considerazioni fatte da qualcuno più autorevole (scrittori, giornalisti, parlamentari USA, etc...). Qualcuno sa come risolvere il problema in linux?
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Confermo pienamente, l'ultimo capitatomi è quello dei DM, su autoradio e lettore da tavolo ok, pc win no ok, pc linux ottimo, sia in lettura che in rippaggio con grip e soundjuicer.useless ha scritto:hai provato sbattendotene allegramente e lanciando grip? a me non ha mai fatto una piega... ma proprio nemmeno una. pensa quanti soldi buttati in questo inutile investimento (mica x niente la sony ci ha rinunciato).