Pentium 75

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Teo
Linux 0.x
Linux 0.x

Pentium 75

Messaggio da Teo »

Ciao a tutti,
ho un vecchio P75 che non uso da parecchio. Vorrei riportarlo in vita per imparare a configurare una rete, che distribuzione mi consigliate di installare?
Per quel PC mi interesserebbe principalmente poterlo usare per navigare ed eventualmente per aprire qualche documento office.

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

con un pentium non esiterei a mettere slackware! ovviamente se vuoi interfaccia grafica dovrai mettere qualcosa di leggero...

Teo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Teo »

Fluxbox girerebbe bene?

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Meglio se punti twm , specialmente se hai poca ram. 75mhz sono veramente pochini per usarlo in modalità grafica. Se è solo la rete che devi studiare non installare proprio x.org , non hai bisogno di un wm per usare ifconfig ed iptables :-D

Teo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Teo »

Mah, volevo usarlo anche per navigare, dici che anche fluxbox è troppo pesante? Non penso di aver mai visto twm

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggio da krisis »

Più leggero di twm non credo esista nulla.
Su quel pc scordati firefox o opera , l'unico modo che hai per farlo funzionare come si deve è non installare x.org e per navigare puoi usare o links o lynx entrambi presenti in slackware. Sono due browser testuali quindi niente immagini.

hendrixiano
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da hendrixiano »

krisis ha scritto:Su quel pc scordati firefox o opera.
Secondo me le prime versioni viaggiano bene...oppure kde 1.0 gira bene.

Teo
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Teo »

E usare una distribuzione del '98 più o meno? Dovrebbe girare su un P75 anche in modalità grafica?
Sul sito ufficiale la più vecchia che ho trovato è la 7.0 e mi pare sia più o meno di quel periodo.

Rispondi