Kernel 2.6.6

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: -current
Contatta:

Kernel 2.6.6

Messaggio da cRoW2k »

Qualcuno l´ha compilato?
<BR>Si avvia normalmente? A me non riconosce gli IRQ dei dischi e mi va in lost interrupt. Ovviamente si pianta ad 1/3 del processo del boot
<BR>
<BR>Ho fatto un downgrade alla 2.6.6-rc-mm2 ed ha funzionato.
<BR>
<BR>Visto che ci sono, qualcuno dopo gli ultimi aggiornamenti dalla current, ha notato problemi con gli script di boot?
<BR>
<BR>Ossia, rc.local che non viene processato, rc.gpm che si scorda di partire ecc ecc.
<BR>Premetto, i permessi sono giusti e sino a una settimana fa tutto funzionava<br>

Michele84
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Kernel 2.6.6

Messaggio da Michele84 »

Ciao,
<BR>io l´hò compilato e sono gia 2 giorni che funziona perfettamente.
<BR>E´ dal kernel 2.4.18 che tengo sempre lo stesso .config (ovviamente ho cambiato il .config quando sono passato al 2.6) e per il momento non mi ha mai dato problemi.
<BR>Ciao!<br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x

Kernel 2.6.6

Messaggio da valfe »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-05-2004 alle ore 12:28, cRoW2k :
<BR>Qualcuno l´ha compilato?
<BR>Si avvia normalmente? A me non riconosce gli IRQ dei dischi e mi va in lost interrupt. Ovviamente si pianta ad 1/3 del processo del boot
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>anche a me ha dato lo stesso problema usando il config che avevo creato col 2.6.1
<BR>e che era andato bene fino al 2.6.5, pensavo di essere una caso isolato ...
<BR>... ho risolto riconfigurando da zero il nuovo kernel e adesso mi va una bomba,
<BR>però nel dmesg ho ancora questo errore che per il momento nn capisco:
<BR>---8<---
<BR>hda: task_no_data_intr: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }
<BR>hda: task_no_data_intr: error=0x04 { DriveStatusError }
<BR>hda: Write Cache FAILED Flushing!
<BR>--->8---
<BR>però nn comporta rallentamenti o altri problemi ...
<BR>comunque anche con il lost interrupt il boot veniva portato a termine, prova a lasciarlo
<BR>acceso un bel po (20-25 min da me) e vedi se lo completa ...
<BR>
<BR>se qualcuno ha notizie su quell´errore si faccia avanti ;)
<BR>
<BR><br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Kernel 2.6.6

Messaggio da cRoW2k »

Beh, lasciarlo andare avanti con un errore simile non è certo buona cosa, anche perchè avanti non ci va.
<BR>Ma ora come ora, è la fase che processa l´init che mi preoccupa.
<BR>Sembra non processare parte dell´rc.S.
<BR>
<BR>Sta cosa non la capisco...<br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x

Kernel 2.6.6

Messaggio da valfe »

bhè nn dicevo di lasciarlo così, solo che anche io all´inizio pensavo che si
<BR>bloccasse e invece in un modo o nell´altro alla fine partiva, comunque prova a
<BR>riconfigurare da zero, io ci ho combattuto 2 giorni ma ne è valsa la pena ;)<br>

pinguinosn
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 13.37
Kernel: 3.3
Desktop: gnome3
Distribuzione: archlinux

Kernel 2.6.6

Messaggio da pinguinosn »

CONFIG_IDEDISK_MULTI_MODE:
<BR>
<BR> If you get this error, try to say Y here:
<BR>
<BR> hda: set_multmode: status=0x51 { DriveReady SeekComplete Error }
<BR> hda: set_multmode: error=0x04 { DriveStatusError }
<BR> │
<BR> If in doubt, say N.
<BR>
<BR>ciao<br>

valfe
Linux 2.x
Linux 2.x

Kernel 2.6.6

Messaggio da valfe »

hehehe già fatto, nn cambia nulla e poi l´errore è diverso ...<br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Kernel 2.6.6

Messaggio da cRoW2k »

Allora, per gli script ho capito qual´era il problema, e cioè dopo aver configurato l´rc.qmail, questo veniva processato in maniera errata, dava warning (che al boot non mi destarono alcun sospetto). Questo impediva agli altri script di essere eseguiti correttamente.
<BR>
<BR>Per il kernel, aspetto qualche bk.<br>

Ir0nFl4m3
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Kernel 2.6.6

Messaggio da Ir0nFl4m3 »

Compilato e funzionante al 100% ^__^
<BR><br>

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Kernel 2.6.6

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
<BR>anche io ho provato a compilare il 2.6.6 rispetto al mio attuale 2.6.2 non ho + trovato il "console display driver support" in "device drivers"--> "graphic support" risultato schermo nero al boot e non vedo quello che succede! E´ cambiato qualcosa rispetto alla versione 2.6.2 o mi sono perso per strada un pezzo di kernel? Have a nice day
<BR>
<BR>Salbutamolo<br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Kernel 2.6.6

Messaggio da cRoW2k »

Allora, sto 2.6.6 alla mia macchina non piace proprio. l´ho patchato con la mm2, e il problema de "lost interrupt" è stato corretto. Ora è il driver NVIDIA che non ne vuole sapere di partire, si installa, carico il modulo, startx... IL NULLA, si pianta con una bella schermata nera.
<BR>
<BR>Via, torniamo al 2.6.6-rc-mm2 ì.. ormai...<br>

smazzux
Linux 0.x
Linux 0.x

Kernel 2.6.6

Messaggio da smazzux »

io ho risolto il problema dei log di errore del kernel al boot e durante lo shutdown revertendo il file ide-disk.c alla verisone 2.6.6->rc3 come indicato
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://marc.theaimsgroup.com/?l=linux-k ... 213445&w=2" TARGET="_blank">qui</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.varlock.com/" TARGET="_blank">varlock</A><!-- BBCode End --> mette a disposizione la patch
<BR>/usr/src/ # patch -p0 < ide-cache-flush.patch
<BR>
<BR>effettivamente non ho notato peggioramenti derivati dall´errore se non durante il boot e lo spegnimento. la cosa era comunque molto fastidiosa.
<BR>
<BR>spero possa essere d´aiuto..<br>

useless
Staff
Staff
Contatta:

Kernel 2.6.6

Messaggio da useless »

quanto ai driver nvidia vedi il mio post nell´altra sezione!<br>

cRoW2k
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Kernel 2.6.6

Messaggio da cRoW2k »

Con la bk2 ho risolto tutto.. si vede avevano lasciato in giro qualcosa :)<br>

mach
Linux 1.x
Linux 1.x

Kernel 2.6.6

Messaggio da mach »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-05-2004 alle ore 15:38, salbutamolo :
<BR>Ciao a tutti,
<BR>anche io ho provato a compilare il 2.6.6 rispetto al mio attuale 2.6.2 non ho + trovato il "console display driver support" in "device drivers"--> "graphic support" risultato schermo nero al boot e non vedo quello che succede! E´ cambiato qualcosa rispetto alla versione 2.6.2 o mi sono perso per strada un pezzo di kernel? Have a nice day
<BR>
<BR>Salbutamolo<br>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>qualcuno ma non ricordo chi aveva scritto questo:
<BR>"x poter ovviare il problema bisogna settare Console drivers il framebuffer console support, select compiled-in fonts e soprattutto entrambi i fonts VGA 8x8 fonts e VGA 8x 16 fonts"<br>

Rispondi