TightVNC

Postate qui per tutte le discussioni legate a Linux in generale.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Gnu/Linux in genere, se l'argomento è specifico alla Slackware usate uno dei forum Slackware o Slackware64.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
lordsata
Linux 0.x
Linux 0.x

TightVNC

Messaggio da lordsata »

Ciau a tutti, visto che ho visto che diversi di voi hanno usato tightvnc quindi vorrei chiedervi una cosa: ma se io volessi collegarmi contemporaneamente ad un pc che ha il server con 2 macchine windows è possibile? Cioè mi spiego, a casa ora ho 3 pc (vabbe' il mac lo accomuno a windows, ma SOLO per dire che non ha S.O. linux anche se e' unix-based) quindi l'idea era di avere il server di vnc che girava su linux e connettermi dagli altri due a lui usando anche vari programmi, posta, openffice etc etc etc... Il problema è che se mi connetto io e lo fa anche mia sorella per forza devo lanciare 2 sessioni del server? O posso lanciarne solo 1 e connettermi ad esso con gli altri due pc? E in tal caso come faccio per tenere separati i documenti? Io vorrei potermi collegare a tale server con il mio client ed avere una mia directory separata con i miei documenti accessibili da me senza pero' dover far partire n sessioni di vnc, e' possibile? O no?

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

Per come funziona vncserver ( ovvero per utente collegato) devi creare 2 sessioni, una per utente ... altrimenti devi attivare XDMCP e permettere la connessione con un client X oppure usare freeNX... ora comuque non ho più tempo semmai riprendiamo in seguito...

waka_jawaka
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Alberto Palillo
Kernel: 2.6.35
Desktop: KDE 4.5
Distribuzione: Archlinux

Messaggio da waka_jawaka »

VNC è un programma di condivisione del desktop, quello dell'utente che ha avviato il server x.
Per quello che vuoi fare tu (se non ho capito male) l'unico modo è collegarsi alla macchina linux tramite ssh e da li esportare il server x sulla macchina remota
Segui questo link http://www3.uninsubria.it/uninsubria/al ... FAQ-6.html
penso possa essere una base di partenza.
ciao

Rispondi