www.progforum.it hackerato???

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gastone90

www.progforum.it hackerato???

Messaggio da gastone90 »

http://www.progforum.it/

useless lo sa almeno? :(

ZeroByte
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da ZeroByte »

Volevo solo riportare un paio di tag della home page...

Codice: Seleziona tutto

<meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 5.0">
<meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
Beh, se questo è hacking...

ZeroByte

gastone90

Messaggio da gastone90 »

boh....io non me ne intendo....chiedo a te cosa significa

ZeroByte
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da ZeroByte »

Questa banda di teppistelli, perché di questo si tratta, sembra essere molto attiva. Controllando su zone-h (http://www.zone-h.it/component/option,c ... ers_child/) sembra che continuino a mietere vittime ogni giorno che passa...
Uno potrebbe pensare, questi qua sono proprio tipi in gamba per fare attacchi a destra e a manca!! In realtà, immagino usino degli scriptini già fatti da altri senza conoscere minimamente qualcosa di sicurezza (degli script kiddie insomma).
I tag che avevo citato prima, mostrano come abbiano rimpiazzato la home page del sito con una loro generata da FrontPage!!! Come dire, poco professionale!! Forse non sono nemmeno in grado di scrivere due righe di html...

ZeroByte

gastone90

Messaggio da gastone90 »

vabe..ma fatto sta che l'hanno buttato giù :( ...

gastone90

Messaggio da gastone90 »

ma e ora cosa è successo??? cos'è quella pagina??

ZeroByte
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da ZeroByte »

Sicuramente quelli di TopHost (ossia coloro che offrono il servizio di hosting a http://www.progforum.it ) se ne sono accorti che il sito aveva subito un defacement ed hanno provveduto a ripristinare la loro pagina standard iniziale.

ZeroByte

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

Me ne sono accorto ora :( ero via in questo periodo)... maledetti Cracker, mettono le loro sporche manacce dove non dovrebbero.

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

ecco la versione "ufficiale": un baco di qualche sito ospitato su tophost è stato utilizzato dal cretino di turno x defacciare gran parte dei siti ospitati su un loro nodo, tra i quali progforum, nonché i siti di miei amici. vedete il supporto di tophost x maggiori info (pare che i siti danneggiati avessero permessi 777... certo non li ho settati io così!).

io me ne sono accorto quasi subito, ed ho rimosso index.php (l'unica pagina alterata) immediatamente, e la sua mancanza fa sì che venga visualizzata la pagina pubblicitaria di tophost, al posto del sito. purtroppo io non ho un backup, dato che se ne occupava suckk, quindi aspettavo lui, ma parte che al momento non ci sia (sarà in ferie? in uno di quei rari momenti in cui servirebbe a qualcosa!). diciamo che nel weekend provvederò a ripristinare io le cose, se lui non torna.

abbiate ancora un po' di pazienza per il downtime, ma evidentemente c'è gente che non ha proprio niente da fare...

gastone90

Messaggio da gastone90 »

:evil: ....che rabbia...

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

ok, tutto ripristinato e aggiornato, ergo il forum dovrebbe essere nuovamente accessibile. siete pregati di leggere il post in "aggiornamenti" per maggiori dettagli.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

useless ha scritto:ok, tutto ripristinato e aggiornato, ergo il forum dovrebbe essere nuovamente accessibile. siete pregati di leggere il post in "aggiornamenti" per maggiori dettagli.
bravo useless!

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

8)

Rispondi