emule/amule e offuscamento
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
emule/amule e offuscamento
In molti compreso io ci siamo lamentati delle velocita ridicole di emule/amule.
Il problema sta effettivamente nei provider in particolare Libero.Se ne parla qui
http://www.emule.it/guida_emule/approfo ... amento.asp
Effettivamente ora con emule scarico file anche a 70/80 kb/s mentre prima non ho mai superato i 20 kb/s.
Purtroppo mi sembra che in amule tale funzone non sia ancora implementata ma ci stanno lavorando!
Il problema sta effettivamente nei provider in particolare Libero.Se ne parla qui
http://www.emule.it/guida_emule/approfo ... amento.asp
Effettivamente ora con emule scarico file anche a 70/80 kb/s mentre prima non ho mai superato i 20 kb/s.
Purtroppo mi sembra che in amule tale funzone non sia ancora implementata ma ci stanno lavorando!
Re: emule/amule e offuscamento
Purtroppo ti devo smentire.marco79 ha scritto:...mi sembra che in amule tale funzone non sia ancora implementata ma ci stanno lavorando!
Non ci stanno lavorando e nemmeno lo faranno...
Leggi qui.
Ciao
Edit: mi corrego. Forse qualcosa si muove: "Now being considered as eMule might implement it"...
MI e' successa una cosa strana...
Uso amule 2.1.3, ho ID Alti, il test della porta TCP sul sito amule.org da esito positivo, ho piu' di 2000 file in upload, i file che voglio scaricare hanno una marea di fonti disponibili ma riesco a scaricare pochissimo!
Utilizzo la flat 56K di Telecom (niente ADSL nella mia zona)... Non e' che adesso anche Telecom fa come Libero?
Qualcuno ne sa qualcosa? Idee per vedere se e' un problema di amule?
Quasi quasi rispolvero Windows per provare emule con l'offuscamento...
Ciao ciao...
GiAn
Uso amule 2.1.3, ho ID Alti, il test della porta TCP sul sito amule.org da esito positivo, ho piu' di 2000 file in upload, i file che voglio scaricare hanno una marea di fonti disponibili ma riesco a scaricare pochissimo!
Utilizzo la flat 56K di Telecom (niente ADSL nella mia zona)... Non e' che adesso anche Telecom fa come Libero?
Qualcuno ne sa qualcosa? Idee per vedere se e' un problema di amule?
Quasi quasi rispolvero Windows per provare emule con l'offuscamento...
Ciao ciao...
GiAn
- capitanfuturo
- Linux 0.x

- Contatta:
Piccola curiosita'...
Sia la porta TCP che UDP del mio amule sono quelle di default: 4662 e 4672. Se vado sulla pagina di amule per fare il test delle porte mi dice che la porta TCP e' OK (e quella UDP? Boh?)
Se vado sulla pagina di emule all'indirizzo:
http://www.emule-project.net/home/perl/ ... =1040&l=18
mi dice che ci sono dei problemi...
Domanda: succede anche a voi (e quindi la pagina di test sul sito di emule non funziona per amule) o c'e' qualche problema?
C'e' un modo per capire in modo sicuro se le porte sono OK?
Grazie...
GiAn
Sia la porta TCP che UDP del mio amule sono quelle di default: 4662 e 4672. Se vado sulla pagina di amule per fare il test delle porte mi dice che la porta TCP e' OK (e quella UDP? Boh?)
Se vado sulla pagina di emule all'indirizzo:
http://www.emule-project.net/home/perl/ ... =1040&l=18
mi dice che ci sono dei problemi...
Domanda: succede anche a voi (e quindi la pagina di test sul sito di emule non funziona per amule) o c'e' qualche problema?
Grazie...
GiAn
Io ho cambiato le porte di aMule e non ho problemi (Libero).gianogli ha scritto:Domanda: succede anche a voi (e quindi la pagina di test sul sito di emule non funziona per amule) o c'e' qualche problema?
Grazie...
GiAn
Il test anche a me restituisce problemi, ma ho highID sempre, quindi non penso sia così affidabile... O forse, nel mio caso, può essere dovuto al cambio di porte rispetto alla configurazionie di default.
Test aMule ok.
Prova a diminuire il numero di file condivisi, avevo letto (forse sul sito di emule) che oltre un certo numero (500?) ci potevano essere problemi (tipo essere blacklistati).
Per togliermi ogni dubbio ho installato emule tramite wine. Ho meno di 500 file condivisi, ho cambiato le porte di default e ho attivato l'offuscamento... Se non funziona neanche cosi' allora non so piu' che fare!manolo ha scritto:Io ho cambiato le porte di aMule e non ho problemi (Libero).gianogli ha scritto:Domanda: succede anche a voi (e quindi la pagina di test sul sito di emule non funziona per amule) o c'e' qualche problema?
Grazie...
GiAn
Il test anche a me restituisce problemi, ma ho highID sempre, quindi non penso sia così affidabile... O forse, nel mio caso, può essere dovuto al cambio di porte rispetto alla configurazionie di default.
Test aMule ok.
Prova a diminuire il numero di file condivisi, avevo letto (forse sul sito di emule) che oltre un certo numero (500?) ci potevano essere problemi (tipo essere blacklistati).
Ciao ciao...
GiAn