Ciao ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta.
Oggi mi è capitato sotto mano un bellissimo comando per windows:
pathping
http://www.microsoft.com/technet/prodte ... x?mfr=true
E' in pratica un traceroute un po' più carino perchè consente di ottenere statistiche tra un host e l'altro. Fornisce contemporaneamente i salti attraversati dai pacchetti e i tempi per ogni salto.
Alla fine si ottiene la possibilità di verificare ad esempio se un router sia particolarmente sovraccarico. Vengono calcolate statistiche in percentuali sui pacchetti persi tra un host e l'altro.
Ora vorrei sapere: c'è qualcosa di analogo su linux? Ho provato qualche combinazione di parametri dei più usati ping e traceroute ma non ho ancora ottenuto un risultato come pathping.
Sono comunque niubbo nel settore, non è che faccio analisi di pacchetti tcp/ip dalla mattina alla sera...
Grazie
pathping su windows, ma su linux?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.