Python e variabili d'ambiente... e altro

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Blizzard
Master
Master
Nome Cognome: Giovanni Santostefano
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Python e variabili d'ambiente... e altro

Messaggio da Blizzard »

ciao ragazzi,
ho bisogno di un po d'aiuto....
Un'amico mi ha chiesto il porting di Console Mediacenter per winzozXP, tuttavia ho bisogno di un po d'aiuto.

Per prima cosa qualcuno sa quale è la variabile d'ambiente che mi dice la directory documenti di un utente??? Diciamo la home! o se devo piazzare la directory CCM in c: e via....
Poi in pratica il porting lo sviluppo totalmente alla cieca... quindi magari qualcuno che ha XP e conoscenze di python me lo potrebbe provare???

In ultima cosa... ma questa vale per linux... vorrei inserire un visualizzatore di immagini... ma ovviamente vorrei che questo giri senza Xorg. Se esistono e ne conoscete qualcuno me lo potete segnalare please?
Altrimenti faccio con qualcos'altro che richiede X

gentilissimi come sempre!
Gio

ccts2002
Linux 1.x
Linux 1.x
Contatta:

Re: Python e variabili d'ambiente... e altro

Messaggio da ccts2002 »

Blizzard ha scritto:ciao ragazzi,
In ultima cosa... ma questa vale per linux... vorrei inserire un visualizzatore di immagini... ma ovviamente vorrei che questo giri senza Xorg. Se esistono e ne conoscete qualcuno me lo potete segnalare please?
Altrimenti faccio con qualcos'altro che richiede X
fbida...lo trovi anche su slacky...

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
è semplicemente MITICO!!!!!
Legge pure i pdf
Questo programma è qualcosa!!!!

Grazie mille!
ciao
Gio

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Re: Python e variabili d'ambiente... e altro

Messaggio da gallows »

Blizzard ha scritto:Per prima cosa qualcuno sa quale è la variabile d'ambiente che mi dice la directory documenti di un utente??? Diciamo la home! o se devo piazzare la directory CCM in c: e via....
%HOMEPATH%
Poi in pratica il porting lo sviluppo totalmente alla cieca... quindi magari qualcuno che ha XP e conoscenze di python me lo potrebbe provare???
Non ho XP.

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

ciao,
grazie per le precisazioni, avevo provato con %HOMEPATH% ma ho avuto dei problemi in quanto un amico che mi stava facendo i test mi ha sottolineato degli strani comportamenti... :( così ho deciso di dirottare le directory su c:

Ora a quanto pare per utilizzare i files con gli spazi in XP devo scrivere il nome del file tra "doppi apici"... il risultato è che neanche su google sono stato in grado di trovare come inserire in una stringa i doppi apici... ne con \" ne con altri sistemi... ne riesco ad avere una lista delle wildcards :evil:

grazie dell'aiuto,
Bye
Gio

bit123
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da bit123 »

Sei mai stato su python.it? Pensa che c'è pure la libreria di riferimento.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

Blizzard ha scritto:Ora a quanto pare per utilizzare i files con gli spazi in XP devo scrivere il nome del file tra "doppi apici"...
O_o
il risultato è che neanche su google sono stato in grado di trovare come inserire in una stringa i doppi apici... ne con " ne con altri sistemi... ne riesco ad avere una lista delle wildcards :evil:

Codice: Seleziona tutto

>>> str = '"hello world"'
>>> str
'"hello world"'

nuitari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da nuitari »

Hai problemi del genere e vuoi programmare un replacement del media center???
Mah..

Blizzard
Master
Master
Contatta:

Messaggio da Blizzard »

ciao,
Sei mai stato su python.it? Pensa che c'è pure la libreria di riferimento.
C'ero stato tramite ricerche su google per l'argomento ma non ero riuscito a trovare niente
>>> str = '"hello world"'
>>> str
'"hello world"'
Come detto non avendo Windows lo stava provando un amico e mi dava i risultati via chat.
Avevo provato questa soluzione e mi diceva che usciva... non sapeva neanche lui perchè... che dovevo fare... non crederci? :P
Hai problemi del genere e vuoi programmare un replacement del media center???
Mah..
Beh! insomma era una cosa tranquilla... non un MC che gestisce telecomandi ecc.... fondamentalmente sapevo di poter raggiungere il risultato che mi ero prefissato e l'ho fatto pienamente. Non ho mai avuto il problema di stampare degli ", tralaltro non era scritto sul libro e avevo trovato anche come si faceva (come suggerito sopra e mi è stato detto che non girava).
Scarica il CCM... quello era il risultato previsto (non lo vado osannando come il megaprogramma). E' il primo programma in python fatto da uno che comunque non è un Carmack qualsiasi, mentre apprende un po il linguaggio...
Sapevo che dovevo fare determinate cose... e che potevo farle TUTTE (ora mi è uscito questo problema per wXP che devo fare... buttare pure quello per linux?)

thx per i suggerimenti
Gio

Rispondi