Emulatore Playstation
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Plaoo
- Linux 3.x

- Slackware: 14 64
- Kernel: 3.2.9
- Desktop: KDE
Emulatore Playstation
Qualcuno di voi ne conosce o ne ha mai usato uno?
UPDATE: Vorrei tanto giocare Castlevania Symphony of the night
UPDATE: Vorrei tanto giocare Castlevania Symphony of the night
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
- percoco2000
- Linux 3.x

- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
Re: Emulatore Playstation
Io uso abitualmente EpsxE con i plugin di Pete Bernet
Trovi tutto qui
http://www.epsxe.com/
E qui:
http://www.ngemu.com
P.S. ma hai il gioco? Io l'ho quasi ultimato.
Trovi tutto qui
http://www.epsxe.com/
E qui:
http://www.ngemu.com
P.S. ma hai il gioco? Io l'ho quasi ultimato.
- Plaoo
- Linux 3.x

Non ancora lo sto "prendendo"percoco2000 ha scritto: P.S. ma hai il gioco? Io l'ho quasi ultimato.
Il canale ufficiale di slacky.eu si trova sui server irc.syrolnet.org canale #slackware
- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
L'emulatore della psx (psxe nel mio caso) è una delle cose che meno mi fa sentire la mancanza di windows 
Avendo nel cuore soprattutto giochi della playstation come Sony Gran Turismo, Xenogears ecc... posso acquistarli originali ad un prezzo inferiore ai 10€ e godermeli sul pinguino.
[OT]
Consiglio anche ZSNES (dove gioco all'era di mezzo dei Final Fantasy, soprattutto V e VI )
e Mupen64 con cui posso giocare ad Ocarina of Time (anche se non lo tocco da un po che sono piantato in un dungeon
)
Vorrei solo sperare che esca un emulatore decente per PS2 così da poter giocare il mio sogno (Final Fantasy X) anche se penso che prima o poi mi farò una ps2 per (FF X, GT 4 e Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty)
[/OT]
ciao
Gio
Avendo nel cuore soprattutto giochi della playstation come Sony Gran Turismo, Xenogears ecc... posso acquistarli originali ad un prezzo inferiore ai 10€ e godermeli sul pinguino.
[OT]
Consiglio anche ZSNES (dove gioco all'era di mezzo dei Final Fantasy, soprattutto V e VI )
e Mupen64 con cui posso giocare ad Ocarina of Time (anche se non lo tocco da un po che sono piantato in un dungeon
Vorrei solo sperare che esca un emulatore decente per PS2 così da poter giocare il mio sogno (Final Fantasy X) anche se penso che prima o poi mi farò una ps2 per (FF X, GT 4 e Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty)
[/OT]
ciao
Gio
- 414N
- Iper Master

- Slackware: 15.0
- Kernel: 5.15.19
- Desktop: KDE5
- Contatta:
[OT]Blizzard ha scritto: [OT]
e Mupen64 con cui posso giocare ad Ocarina of Time (anche se non lo tocco da un po che sono piantato in un dungeon)
[/OT]
ciao
Gio
C'è PCSX2. FFX, dai commenti che ho letto e dalla pagina della compatibilità, è uno dei pochi titoli che sembrano funzionare perfettamente. Certo, è un emulatore un po' esoso in fatto di risorse... senza un dual core tossisce
Ti consiglio di scaricare la versione svn per provarlo su Linux.
[/OT]
- percoco2000
- Linux 3.x

- Kernel: 2.6.27
- Desktop: mate - fluxbox
- Distribuzione: mint 13 / slackware
MA guarda da configurare e' semplicissimo, scarichi il pacchetto, lo scompatti in HOME, metti i plugin nella directory /plugins e avvii l'eseguibile. Un wizard ti guida nella configurazione ed e' fatto.
- Plaoo
- Linux 3.x

Accidenti il miglior gioco della mia vita quanti ricordi con in mio vecchio Nintendo 64Blizzard ha scritto:....e Mupen64 con cui posso giocare ad Ocarina of Time (anche se non lo tocco da un po che sono piantato in un dungeon)
UPDATE: Comunque ho scaricato epsxe se provo a far partire il gioco mi compare una barra "ePSX is NOT completely configurated go to config ->bios to configure it" Ci vado ma non trovo niente significa che devo usare i plug-in?
- 414N
- Iper Master

- Contatta:
Significa che hai bisogno di un BIOS Playstation.
Domanda: Come si ottiene un BIOS Playstation?
Risposta: Facendo un dump del chip BIOS della TUA Playstation
E chi vuol intendere intenda.
Domanda: Come si ottiene un BIOS Playstation?
Risposta: Facendo un dump del chip BIOS della TUA Playstation
E chi vuol intendere intenda.
- Plaoo
- Linux 3.x

Raga non riesco a configurare il gamepad serve qualche plug-in?? Comunque grazie per le info
Per il gamepad vado a modificare i tasti ma NON cambiano
- 414N
- Iper Master

- Contatta:
Sì, devi configurare il plugin per la gestione del joypad.
Se quello che hai non ti aggrada, puoi sempre provarne un altro.
Se quello che hai non ti aggrada, puoi sempre provarne un altro.