Ciao Michael ..

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Re: Ciao Michael ..

Messaggio da navajo »

Io ho aperto il topic per salutarlo, chi vuole, può accodarsi, chi non vuole farlo... ciccia.
Dico solo che come padre.se fossi convinto che MJ fosse stato un pedofilo, non lo avrei mai fatto. Per il resto delle accuse, non me ne frega nulla.
So solo che se ne è andato colui che ha creato la colonna sonora della mia infanzia. Quando lo vedevo fare i passi di moonwalk sbrano ancora gli occhi.
Per me ora sta al cospetto del Signore che lo giudicherà.. Pagherà le sue colpe, sperando non quella di pedofilia.
Per tutto quello che ha dato, non posso che dirgli Grazie.

raffaele181188
Packager
Packager
Nome Cognome: Raffaele
Slackware: current
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.3
Distribuzione: Ubuntu

Messaggio da raffaele181188 »

Per me Navajo ha fatto benissimo ad aprire il thread, e i non-fan possono benissimo starne alla larga (che non è obbligatorio postare)
E' stato il re del pop, musicista ineguagliato e (forse) ineguagliabile, un personaggio che ha segnato la storia della musica (della cultura) come Mozart o Wilde

Per quanto riguarda i lati oscuri della sua vita, beh, attualmente non mi vengono nomi di artisti che non portino una qualche torbida vicenda (quando non un'esistenza intera) più o meno documentata indelebilmente attaccata dietro la schiena (Il post di Mohaa è un esempio). Chissene. E' morto un grande artista (non un grande pedofilo)

Meskalamdug
Iper Master
Iper Master

Messaggio da Meskalamdug »

Salutiamo una delle icone musicali
degli anni 80.
Ciao Michael.

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

krisis ha scritto:Io non capisco come si possa essere così tristi per la morte di un pedofilo con problemi psicologici gravissimi. Mah
Ora capisco il senso del tuo avatar!!

Toni
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware-14
Kernel: 3.10.5
Desktop: i3

Messaggio da Toni »

grande micheal!!

sto ascoltando billie jean \:D/ \:D/ \:D/

Giambattista
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: Slack64-current
Kernel: 2.6.32.5
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Arch64

Messaggio da Giambattista »

Beh, io sono stato il primo a postare; ho pensato molto prima di rispondere.
Ho deciso di postare solo per complimentarmi per la "sobrietà" di @ navajo; il video del link è Michael Jackson, rende benissimo la sua musica ed il suo modo di vivere il palcoscenico.
Ora però la dicussione è andata oltre il doveroso commiato (ehhh si, doveroso!!!).
E' morto il re del pop, la prima vera star del mondo globalizzato (ed all' epoca il muro di Berlino era ancora invalicabile!!!), questo è il momento del lutto, della commemorazione, del ringraziamento (si, la musica, la buona musica -almeno secondo me- ci aiuta a vivere, ci accompagna, è una sorta di colonna sonora della nostra vita e quindi l 'artista, chi quella musica la crea, va ringraziato, comunque).
Verrà il tempo per la verità, per la chiarezza, ma oggi.....no!!!!
Oggi un uomo non c'è più e questo è quanto!!!! Si, conosco le statistiche, so che per ogni vita fortunata che si spegne come quella di MJ nascono centinaia di bambini con un' aspettativa di vita pari al nanosecondo ma sarebbe alquanto ipocrita -purtroppo- pretendere che i due fenomeni abbiano lo stesso impatto sulla collettività.
Io non ho conosciuto la persona, l' uomo che si celava dietro la star quindi sospendo ogni giudizio morale, ma soprattutto penale!!!!
Ricordo che da bambino quando mori' Ayorton Senna piansi a dirotto e non mi fregava di sapere se fosse morto perchè i suoi meccanici avevano commesso un errore o se fosse lui a guidare ubriaco, ho pianto perchè una persona che stimavo come pilota era morta.
In più, il mondo al quale MJ apparteneva "richiede" per sua natura il ricorso all' immagine, allo scoop continuo anche quando la notizia non c'è (ogni star che si rispetti ha un pr che si occupa anche di creare la notizia, se ritiene che ve ne sia il bisogno) quindi io da agnostico/critico/dubbioso non dò niente per scontato ma.......
Maradona è stato il più grande calciatore del mondo (la droga era al di fuori del campo)
Pantani è stato uno dei più grandi ciclisti del mondo (la droga è venuta addirittura dopo in questo caso)
ecc.
ecc.
(Questi sono solo degli esempi unanimemente riconosciuti, noti ai più e vicini nel tempo, ma ce ne sarebbero migliaia da fare anche molto più importanti).
L' indignazione è un sentimento nobile, a volte va addirittura pretesa, perchè ci spinge all' azione, alla partecipazione, alla non accettazione della situazione vigente ma......va indirizzata nel modo giusto!!!!
Indignarsi per un "presunto" pedofilo è giusto solo se si indirizza il proprio sentimento verso quella presunzione, verso chi permette che un processo penale possa essere archiviato con un semplice pagamento in denaro senza chiarire la reale posizione dell' imputato; ma fare processi di piazza -o peggio- mediatici..........................
In più noi italiani viviamo in un paese nel quale la moralità, la legalità, l' indignazione sono praticamente assenti e tanto maggiori sono le nostre colpe quanto grandioso è stato il nostro passato, fatto di passione civile, etica e giustizia.

Indignatevi gente, indignatevi!!!!

Ma fatelo a ragione. Non fatelo per un "presunto" colpevole, ma fatelo quando:
Negli stadi italiani compaio scritte del tipo: "Onore alla tigre Arkan!!!".
Quando si candidano politici "oggettivamente" discutibili.
Indignatevi quando la persona a cui abbiamo delegato i nostri poteri politici si scopre essere un corrotto e corruttore, una persona di infime qualità morali, dalle -quantomeno- discutibili amicizie e dall' oscuro passato.
Indignatevi quando la folla e la chiesa invocano "santo subito" per un pontefice dimenticando, ignorandoando e tacendo le sue decisioni non proprio cristiane.
Indignatevi quando giovani ragazzi vanno a morire (e a far morire!) in guerra in paesi lontani per guerre che hanno come unico fondamento le menzogne.

OT: Indignatevi con i nipoti di Uncle Bill che dicono di usare Windows perchè Linux è difficile e se è pure "gratis"............c'è la doppia fregatura.

NB: en passant...........io amo solo i KRAFTWERK =D> =D> =D>

metrofox
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: slackware64-current
Kernel: 3.4.4-ck3
Desktop: FluxBox-1.3.1
Distribuzione: FreeBSD-8.1(amd64)

Messaggio da metrofox »

Ma non diciamo fesserie, non è morto...È solo ritornato nel suo pianeta... [-(

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Messaggio da Blallo »

Indipendentemente da pedofilo o meno, l'artista non si discute..
è all'artista che va il nostro saluto, non all'uomo
uno dei più grandi di sempre
che ci ha fatto sognare
il resto ora come ora importa poco o nulla
addio MJ e facci sognare ancora da lassù

Trotto@81
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Andrea
Slackware: Slackware64 14.2 bet
Kernel: default
Desktop: KDE 4.14.14
Contatta:

Messaggio da Trotto@81 »

jimmy_page_89 ha scritto:Indipendentemente da pedofilo o meno, l'artista non si discute..
è all'artista che va il nostro saluto, non all'uomo
uno dei più grandi di sempre
che ci ha fatto sognare
il resto ora come ora importa poco o nulla
addio MJ e facci sognare ancora da lassù
QUOTO!!!

Rispondi