[LyX] - Windows Version e i "moduli"...

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
GuRpS
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

[LyX] - Windows Version e i "moduli"...

Messaggio da GuRpS »

Salve a tutti. Sto scrivendo la tesi con Lyx...ci dovrebbeessere da qualche parte un post.
comunque...ho questo portatile con installato winxp (argh) e Lyx.
Funziona quasi tutto...quasi perche' evidentemente all'installazione di Lyx quando si connette ad internet scarica qualcosa...una sorta di moduli o simili.
Infatti sul portatile (che aimhe' non ho modo di collegare ad internet) quando provo a fare una "preview" con DVI a volte mi da degli errori [esempio manca il file halfspacing.sty [per l'interlinea uno e mezzo] o similari...

Adesso io SO che posso fare tutto il lavoro in interlinea singola, fregarmene e poi mettere a posto le ultime cose sul pc di casa (sia linux che windows han sopra lyx funzionante a puntino) MA volevo sapere se esistesse una sorta di DB da cui scaricare questi moduli...

Ogni aiuto sara' fonte di somma gioia per me ^^

GuRpS

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Per quanto mi riguarda, sto affrontando LaTeX su windows (in ufficio, perché a casa, di quel sistema non ho neanche l'ombra...) seguendo un'altra strada: ho installato MikTex, il che consiste nell'installare preliminarmente un package manager, collegarsi, tramite quello, ad intenet, selezionare i pacchetti che servono (ti assicuro che la lista è lunghissima :shock: ) e installare così tutto il sistema.
Però non sto usando Lyx, ma un editor testuale (nel mio caso Texnic Center).
Devo dire che per ora sto solo facendo delle prove, ma sono molto positive e, oltretutto, per i file che ho scritto, ho notato un'assoluta portabilità verso la mia Slackware...

Non credo, però, di esserti stato molto utile... :?

Ciao,
nino

Rispondi