Articolo Linux Magazine

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
albatros
Iper Master
Iper Master
Kernel: 6.18.0
Desktop: gnome and lxqt
Distribuzione: Ubuntu 24.04 & FC 41

Messaggio da albatros »

prima o poi passarà per Slack Debian pura ecc!!!
O no?!?
No, non è detto...
Ricordo anni fa di aver letto un intervista a Linus dove diceva di usare Suse per lavoro e un'altra distro che non ricordo (era famosa, forse RedHat, non mi pare Slackware...).

Ho cercato in rete e non ho trovato nulla, se non un thread dove anche altri avevano un ricordo simile al mio:
http://www.linuxforums.org/forum/coffee ... hoice.html

Sinceramente non mi interessa che distro usi Linus, se se la faccia da se o no, personalmente ho una serie di motivi per preferire Slackware...
Dirò che fra l'altro la mia linux box parte da Slackware e ne conserva larga parte della struttura, ma Xorg, Gcc, kde, gtk, gimp, bash, vim, iptables, firefox, openssl, openssh, OOo, coreutils, binutils, kernel e tante altre cose le ho ricompilate e aggiornate partendo dai sorgenti o installando i binari originali, quindi direi che è figlia di una Slackware, ma non una Slackware doc...

Dirò un'altra cosa che desterà clamore: non installerò la Slackware 11 perché non ne ho motivo, farò il gran salto solo quando ci saranno le glibc2.4 perché perderei troppo tempo a risistemare e riverificare tutto...

whites11
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da whites11 »

scusatemi un piccolo off topic: nessuno di voi ha mai letto linux magazine versione americana? se si com'è?
un tempo c'era un offerta interessante: 3 numeri spediti a casa per pochi euri (non ricordo quanto). quasi quasi un pensierino...ma forse l'offerta non c'è più!!!

elmetal
Linux 3.x
Linux 3.x

opinion

Messaggio da elmetal »

io leggo Linux PRO,Linux Magazine,Linux&C e Linux Professionale...
Le trovo tutte e tre delle valide riviste,in fondo e' vero che slackware e' un po piu complessa di tante altre distro,ma io tra tutte le distribuzioni che ho provato la trovo sempre la piu' flessibile alle mie esigenze e la migliore...
poi e' solo un mio parere,ma secondo me bisogna addentrarsi anche dove si ritiene "difficile" cosi' da affinare le proprie conoscenze,questa e' la mia filosofia...se linux fosse facile da usare come windows penso che non mi piacerebbe cosi' tanto...
la trovo una soddisfazione stare a fondere il cervello per imparare,e una volta imparato mettere in pratica...
Imparare per me e' sempre una grande soddisfazione,e slackware mi da modo di imparare molto piu di altre distribuzioni "user-friendly"...

Rispondi