Windows Vista: uscita anticipata in Italia
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- gioco
- Packager

- Slackware: last stable
- Contatta:
http://apcmag.com/5049/10_reasons_not_to_get_vistaPaoletta ha scritto:beh, direi che tutti questi sono motivi per non comprarla ed andare avanti con linux...
Spesso gli articoli di questo tipo si limitano a contestare tutto e concludere semplicemente che la tal cosa fa schifo. Questo che ho linkato invece mi sembra fare un'analisi seria (in fondo alla pagina ci sono anche i link di articoli che sostengono l'opposto). Anche alcuni commenti sono interessanti.
Infatti sono motivazioni sensate e commentate. Molti di quei punti li condivido personalmente, peccato che la maggior parte delle persone non possa capirli pienamente. Avete mai provato a parlare di DRM all'utente medio?gioco ha scritto:http://apcmag.com/5049/10_reasons_not_to_get_vistaPaoletta ha scritto:beh, direi che tutti questi sono motivi per non comprarla ed andare avanti con linux...
Spesso gli articoli di questo tipo si limitano a contestare tutto e concludere semplicemente che la tal cosa fa schifo. Questo che ho linkato invece mi sembra fare un'analisi seria (in fondo alla pagina ci sono anche i link di articoli che sostengono l'opposto). Anche alcuni commenti sono interessanti.
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
non mi riferivo all'articolo, ma ai vostri commenti (sopratutto il fatto che devi avere almeno 1 giga di ram per farla partire...)gioco ha scritto:http://apcmag.com/5049/10_reasons_not_to_get_vistaPaoletta ha scritto:beh, direi che tutti questi sono motivi per non comprarla ed andare avanti con linux...
- giberg
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Gianni
- Slackware: current64
- Kernel: 3.7.1
- Desktop: 4.8.5
L'ingegner Motta nell'intervista dice che ""Il prezzo del software Microsoft è già altamente competitivo [...]"...
Ovviamente si riferiva a Windows e Office. Ma competitivo con chi? Con nessuno visto che nella catena di cui è direttore generale, negli scaffali trovi solo confezioni di windows mentre una volta c'era anche Suse (mai più vista da tempo in negozio). È competitivo con se stesso?
Per quanto riguarda Office si può dire qualcosa, visto che si trova anche StarOffice... Ma come prezzo si sta presto a vedere chi è competitivo.
Ovviamente si riferiva a Windows e Office. Ma competitivo con chi? Con nessuno visto che nella catena di cui è direttore generale, negli scaffali trovi solo confezioni di windows mentre una volta c'era anche Suse (mai più vista da tempo in negozio). È competitivo con se stesso?
Per quanto riguarda Office si può dire qualcosa, visto che si trova anche StarOffice... Ma come prezzo si sta presto a vedere chi è competitivo.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Sì dopo l' arrivo di VISTA comincerà la rottamazione e lo smantellamento di grandi quantità di PC ormai obsoleti (ovvero con + di 24 mesi di vita) ... un vero genocidio o infanticidio ... solo linux se ne avrà la forsa potrà impedire un tale massacro !!
PC con processori con clock inferiori a 1,5 Ghz e con meno 512Mb e quelli con la scheda video integrata sono destinati ad una rottamazione precoce ... questo per gli utenti privati sicuramente non é un grosso problema ... ma per le ditte enti pubblici etc. sicuramente sarà sicuramente un grosso problema, anche il software andrà riscritto e adattato alle nuove esigenze di VISTA ... dico le esigenze di VISTA e di Microsoft ... proprio per rimarcare il punto dolente ... ovvero VISTA sarà il punto di rifermento per produrre hardware e software con buona pace degli utenti linux
P.S. ora basta fare pubblicità a questa sottospecie di sistema (non) operativo !!!
PC con processori con clock inferiori a 1,5 Ghz e con meno 512Mb e quelli con la scheda video integrata sono destinati ad una rottamazione precoce ... questo per gli utenti privati sicuramente non é un grosso problema ... ma per le ditte enti pubblici etc. sicuramente sarà sicuramente un grosso problema, anche il software andrà riscritto e adattato alle nuove esigenze di VISTA ... dico le esigenze di VISTA e di Microsoft ... proprio per rimarcare il punto dolente ... ovvero VISTA sarà il punto di rifermento per produrre hardware e software con buona pace degli utenti linux
P.S. ora basta fare pubblicità a questa sottospecie di sistema (non) operativo !!!
Ultima modifica di Luci0 il mer 31 gen 2007, 9:13, modificato 1 volta in totale.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
- tgmx
- Linux 4.x

- Slackware: 14.1
- Desktop: KDE 4
Vorrà dire che tra un po' buttando l'occhio accanto a qualche bidone della spazzatura per strada si potranno trovare dei buoni pentium 4 invece che i soliti 386....Luci0 ha scritto:Sì dopo l' arrivo di VISTA comincerà la rottamazione e lo smantellamento di grandi quantità di PC ormai obsoleti (ovvero con + di 24 mesi di vita)!!!
... e per noi dei "bassi fondi" sarà una manna dal cielo [-o<
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Si, finché c'è l'assistenza.elettronicha ha scritto:Ma un ufficio o un ente pubblico mica è obbligato alla migrazione se non per strette esigenze, penso io.
PS: pensa tu che nel comune in cui abitano i miei genitori hanno ancora Win 98.
Noi siamo dovuti migrare a XP quando è cessata l'assistenza a NT.
Allora mi è toccato di migrare un centinaio di pc tutti da solo: sono letteralmente finito con gli anti-depressivi!

perche' buttare un p4? O_O
per farci girare quello skifo di icone e barra colorata?
se propio uoi c''e il tema di vista....................
perhce' buttare via il mio athlon xp 2500????
raga mo con st astoria ce sara' cosi' anto trashware da sbavare e il bello e' che saranno p4 geforce ecc tutta roba di 2 anni fa :Q____________
se propio uoi c''e il tema di vista....................
perhce' buttare via il mio athlon xp 2500????
raga mo con st astoria ce sara' cosi' anto trashware da sbavare e il bello e' che saranno p4 geforce ecc tutta roba di 2 anni fa :Q____________