forum di slacky - Phpbb vs vBulletin
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
reali vantaggi web forum: nessunoalexxxius ha scritto:Le mailing list fannomasalapianta ha scritto: i webforum sono IL male, le mailing list son cosa buona e giusta![]()
Sono uno strumento insopportabile, andava bene prima, poi per chi ama il retrò i gusti sono gusti...
reali vantaggi mailing list: spreco di banda molto minore (pochi utenti dei webforum attivano le notifiche e le utilizzano, la maggior parte fa reload delle pagine), possibilita' di usare in maniera semplice firma digitale con crittografia asimmetrica, possibilita' di fare ricerche nell'archivio locale oltre che via web negli archivi del mailing list manager, possibilita' di salvare in maniera semplice messaggi o interi thread interessanti (col web forum che fai copia e incolla?), possibilita' di implementare filtri di ogni genere (e scusatemi se e' poco), , possibilita' di gestire in maniera semplificata la lettura e risposta ai messaggi offline, ecc..
Ultima modifica di masalapianta il mer 26 set 2007, 15:20, modificato 1 volta in totale.
- masalapianta
- Iper Master

- Nome Cognome: famoso porco
- Kernel: uname -r
- Desktop: awesome
- Distribuzione: Debian
- Contatta:
a me piacerebbe molto, trovo molto scomodi i webforum, ma non credo sia immediato implementarla in maniera parallela al webforum sia per la ricezione (abbastanza semplice) ma soprattutto per l'invio (meno semplice: servirebbe un filtro smtp che prende in pipe le mail, ne parsa il subject o altro campo degli header, decidendo in base ad esso in quale thread mettere il messaggio e poi faccia le opportune insert sul rdbms); se poi esiste qualcosa di gia pronto e non ti porta via troppo tempo implementarlo avresti la mia eterna gratitudineLoris ha scritto:Se volete la ML basta chiedere
- alexxxius
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: Kde 4.4.3
Sono molti i vantaggi strutturali, forse non ci sarebbe bisogno di passare ad un altro server, però lo ritengo uno strumento "freddo", la comunicazione digitale è "fredda" di per se, passare alla mailing list per molti me compreso sarebbe un trauma, io sono dell'idea che un organizazione diversa diversa dei topic come descritto prima risolverebbe tanti problemi, ma come ha detto loris no è facile, la mailing list però cosa offre come controllo?Il lavoro dei mod sarebbe lo stesso?
Io usi tantissimo i feed rss del forum, e la notifica, mi sa che l'idea del banner non è così malsana, fare più pubblicità aiuterebbe tutti.
Io usi tantissimo i feed rss del forum, e la notifica, mi sa che l'idea del banner non è così malsana, fare più pubblicità aiuterebbe tutti.
- alexxxius
- Linux 2.x

- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.33.4
- Desktop: Kde 4.4.3
caratteristiche phpbb3.0Loris ha scritto:Anche phpbb ha la possibilità di creare sotto forum, ma ho deciso io di non farlo, pensa che già noi mod spostiamo diversi topic perché non sono nella giusta sezione (ora che sono 4) pensa se ne aggiungiamo delle altre![]()
In ogni caso poi devi anche valutare il recupero dei post, che non è sempre semplice.
Staremo a vedere con il nuovo phpbb.
Possibilità di ricerca su forum mulitpli, ricerca nei topics, Bookmark topics! e altro ancora... davvero interessante.
Sono alla rc5,forse l'ultima.
Sauti