Asimov, Hari Seldon, R. Daneel, Fondazioni e dintorni
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Re: Asimov, Hari Seldon, R. Daneel, Fondazioni e dintorni
io non ho mai amato particolarmente Asimov (sebbene abbia letto buona metà dei suoi libri
) per il suo stile da "giallo" (e per i personaggi IMHO un pò freddi e impersonali) . . . sebbene molti spunti siano interessanti, preferisco autori come P.K.Dick o Heinlein

- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
A me invece Asimov piace particolarmente 
E' invece Philip K. Disk che digerisco poco
Heinlein invece mi piace molto.
Avete letto Straniero in terra straniera? Non l'edizione censurata uscita in Italia ai tempi che furono, ma la piu' recente versione integrale e incensurata.
Questo romanzo gli e' valso il premio Hugo, se non erro.
E' invece Philip K. Disk che digerisco poco
Heinlein invece mi piace molto.
Avete letto Straniero in terra straniera? Non l'edizione censurata uscita in Italia ai tempi che furono, ma la piu' recente versione integrale e incensurata.
Questo romanzo gli e' valso il premio Hugo, se non erro.
- jolly
- Linux 2.x

- Slackware: 13.37
- Desktop: KDE
- Contatta:
eh, Heinlein è stato il mio primo scrittore di fantascienza...robbybby ha scritto: Heinlein invece mi piace molto.
ho letto "6a colonna" e "Cittadino della Galassia"... totali
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Anche io mi sono avvicinato alla fantascienza grazie a un libro di Heinlein: Pionieri dello spazio.
E poi anche Il pianeta rosso. E ho letto anche Cittadino della Galassia.
Pero' i due piu' bei libri di Heinlein che ho letto sono il gia' citato Straniero in terra straniera e La Luna e' una severa maestra.
E poi anche Il pianeta rosso. E ho letto anche Cittadino della Galassia.
Pero' i due piu' bei libri di Heinlein che ho letto sono il gia' citato Straniero in terra straniera e La Luna e' una severa maestra.