Troppo avanti!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

hendrixiano ha scritto:bisognerebbe sentire tutta la conferenza e non le due righe riportate da un giornalista qualsiasi per giudicare.
Hai assolutamente ragione, ma io se scrivo qualcosa, non riporto cazzate, ma argomento e documento come ho fatto e non derido a priori Bill Gates. Mi piacerebbe che facessero la stessa coloro a cui Gates e tante altre persone cattive, che siano della Microsoft o no, hanno permesso che le loro teste possano utilizzare un PC.
Forse alla maggior parte del forum non è chiaro che lo "spirito free" non è criticare Gates o chi per lui perché hanno fatto Windows, la disputa eterna Windows vs. Linux si basa sulle licenze!! Non c'è nessun difensore del free software, che abbia giudizio e che sa di quello che parla (e quindi non io né voi, ma coloro che hanno fatto partire il progetto), che sputi su windows perché è cacca ed è pieno di virus. Chi lo critica lo fa perché è sw proprietario.

zzt
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zzt »

Era pura ironia...
Evidentemente la gente (compreso il giornalista che ha riportato la notizia) non ha idea di cosa sia il Voip e bill sfrutta questo per fare sensazione...

Dal link di cisco che ho messo sopra
"We chose VoIP because we could save two thirds of our transit operating expenses and give our customers and shareholders a better service. By the end of 2003, we estimate that 80% of Telecom Italia's transit voice traffic will travel over the Cisco Systems and Italtel Multiservice solution..." said Stefano Pileri, head of Telecom Italia's domestic network.
Stiamo "tutti" usando telefonia Voip...

Effettivamente è proprio umorismo da nerd... che fa ridere solo me... :roll:

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Ah! e smettiamola di scrivere M$, Windows, Wincrost, Gate$, Svista. A tutti gli industriali piacciono i soldi non solo a Gates. E anche a me un po', anche se di meno, perché con i soldi mi posso comprare le scarpe, la pasta, le medicine, la macchina, li posso regalare a chi ne ha bisgono, posso fare i regali alla mia ragazza, etc. Se a voi fanno schifo vi passo il numero del mio conto corrente.

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

E vai di flame... :wink:

elettronicha
Master
Master
Contatta:

:lol:
A parte gli scherzi, è importante che i più piccoli e i newbies capiscano certe cose, altrimenti gli utenti GNU/Linux passano per ragazzini hacker brufolosi che odiano Microcozz Windows$$$ e Gates e non per persone critiche che ragionano.

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

altrimenti gli utenti GNU/Linux passano per ragazzini hacker brufolosi
Anche se fosse non ci sarebbe niente di male.
La cosa importante è che tutti siano liberi di dire/pensare quello che credono, anche di scrivere Micro$oft o odiare Gates (ovviamente senza motivo), possiamo approvare o disapprovare, tutto qui.

Ricordiamoci che stiamo parlando di "0" e di "1".

Ciao,
Touch.

gastone90

Messaggio da gastone90 »

touchstyle ha scritto:
altrimenti gli utenti GNU/Linux passano per ragazzini hacker brufolosi
Anche se fosse non ci sarebbe niente di male.
La cosa importante è che tutti siano liberi di dire/pensare quello che credono, anche di scrivere Micro$oft o odiare Gates (ovviamente senza motivo), possiamo approvare o disapprovare, tutto qui.

Ricordiamoci che stiamo parlando di "0" e di "1".
esatto, comunque (escluso bill gates :P ) non volevo offendere o far arrabbiare nessuno! ciao :wink:

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Sono pienamente daccordo a metà con elettronicha. Nel senso che credo sia sintomatico per chi usa linux disprezzare microsoft (non scivo Macrosold altrimenti elettronicha si arrabbia :lol: ) però bisogna farlo pensandoci sù e non sparando a zero solo perchè il nome in questione provoca orchite, perchè anche se mi spiace ammetterlo ma Gates non è esattamente un pollo. La critica ben venga ma che sia ragionata e costruttiva (elettronicha ho interpretato bene? :wink: )

Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Sidereus »

esatto, comunque (escluso bill gates Razz ) non volevo offendere o far arrabbiare nessuno!
Anche io. le mie critiche (lo ammetto, fuori luogo ed in alcuni casi anche esagerate) mi sono "uscite" perchè sono venuto a sapere in pochi minuti che la microsoft sta sviluppando vari programmi molto simili ad altri open-source.
Spero di essermi chiarito. ;-)
Ciaoo
Ultima modifica di Sidereus il lun 24 ott 2005, 22:30, modificato 1 volta in totale.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

elettronicha ha scritto: Hai assolutamente ragione, ma io se scrivo qualcosa, non riporto cazzate, ma argomento e documento come ho fatto e non derido a priori Bill Gates.
l'articolo di cui hai postato il link e' solo fuffa e marketing; 80% banalita' e 20% linguaggio da markettaro ("mission", "collaboration", "easy", ecc..)
Mi piacerebbe che facessero la stessa coloro a cui Gates e tante altre persone cattive, che siano della Microsoft o no, hanno permesso che le loro teste possano utilizzare un PC.
certo perche' senza la microsoft oggi nessuno potrebbe usare un elaboratore dati, ma per piacere, piantiamola con queste cavolate indimostrabili
Forse alla maggior parte del forum non è chiaro che lo "spirito free" non è criticare Gates o chi per lui perché hanno fatto Windows, la disputa eterna Windows vs. Linux si basa sulle licenze!! Non c'è nessun difensore del free software, che abbia giudizio e che sa di quello che parla (e quindi non io né voi, ma coloro che hanno fatto partire il progetto), che sputi su windows perché è cacca ed è pieno di virus. Chi lo critica lo fa perché è sw proprietario.
dici? io sputo su windows perche':

1) ha il sottosistema grafico che gira in kernel land (una porcata indicibile)
2) ha la configurazione in un unico file binario (se si sputtana anche un bit di quel file il sistema manco sale piu' al boot)
3) l'interfaccia utente non permette di lavorare (un'interfaccia grafica e una cli ridicola vanno bene per giocherellare, ma se devi lavorare seriamente diventa quasi impossibile)
4) non permette di configurare ogni aspetto del sistema
5) spessissimo richiede reboot anche quando si applicano patch per software che gira in user land (ridicolo)
6) e' pieno di memory leak (tanto che spesso in produzione sui "server windows" viene schedulato un reboot notturno)
7) troppo bacato e troppo poco stabile

personalmente me ne frego se e' proprietario o libero, non sono dell'idea che tutto il software debba essere libero, ognuno deve avere il diritto di rilasciare il software che scrive con la licenza che preferisce (piuttosto contesto chi, abusando di una posizione dominante, diffonde l'uso di formati e protocolli proprietari che minano l'interoperabilita' e impediscono agli utenti di usare altri software, compresi quelli liberi); il problema non e' se e' proprietario o meno, ma che e' una porcheria da dilettanti.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

elettronicha ha scritto:Ah! e smettiamola di scrivere M$, Windows, Wincrost, Gate$, Svista. A tutti gli industriali piacciono i soldi non solo a Gates. E anche a me un po', anche se di meno, perché con i soldi mi posso comprare le scarpe, la pasta, le medicine, la macchina, li posso regalare a chi ne ha bisgono, posso fare i regali alla mia ragazza, etc. Se a voi fanno schifo vi passo il numero del mio conto corrente.
1) m$ Windows, wincrost, ecc..
2) il fatto che si voglian fare soldi non vuol dire che li si debba fare in maniera scorretta (la microsoft e' stata condannata da un regolare tribunale per abuso di posizione dominante); c'e' un sacco di gente che fa soldi (molti dei quali con il software libero), senza violare alcuna legge

Sidereus
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Sidereus »

Raga, basta flameeeeeeeeeeeeeeeee.............
Proporrei a Lorys di chiudere quewsto topic.
Tanto alla fine non si risolve niente. Ognuno rimane della propria idea.
Sono sempre le stesse discussioni Linux VS Windows, Slackware VS Gentoo (o altre distro), Open-Source VS Software a pagamento.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

Sidereus ha scritto:Open-Source VS Software a pagamento.
uh? guarda che spesso il software open source e' a pagamento, compreso quello sotto GPL; probabilmente confondi a pagamento con proprietario

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

masalapianta ha scritto:
personalmente me ne frego se e' proprietario o libero, non sono dell'idea che tutto il software debba essere libero, ognuno deve avere il diritto di rilasciare il software che scrive con la licenza che preferisce (piuttosto contesto chi, abusando di una posizione dominante, diffonde l'uso di formati e protocolli proprietari che minano l'interoperabilita' e impediscono agli utenti di usare altri software, compresi quelli liberi); il problema non e' se e' proprietario o meno, ma che e' una porcheria da dilettanti.
Sono d'accordo, però spesso mi sono chiesto il motivo per cui microsoft abbia fatto man bassa nel settore pc. Non c'è mai stato il dubbio su cosa dovesse basarsi un server o una workstation grafica seria, però le macchine normali.......alla fine cosa c'era? Mi viene il dubbio che abbiano colto un'idea, abbiano esagerato e adesso è dura per altri sistemi risalire la china.

salbutamolo
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da salbutamolo »

Ciao a tutti,
Raga, basta flameeeeeeeeeeeeeeeee.............
Proporrei a Lorys di chiudere quewsto topic.
Ma de che? Questo non è un flame, è una civile discussione! Nessuno si arrabbia, nessuno dice parolacce o improperi. A me piacciono questi post; sono educativi :-)
E comunque windows fa schifo e slackware è meglio di gentoo (al limite questo è un po' flame)...scherzo naturalmente :-)
Have a nice day

Rispondi