Ho vinto al totocalcio!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

I numeri ogni volta hanno la stessa probabilità di uscire è bene mettersi in testa questo!
Quindi è bene capire che questi goichi son stati creati per far fare soldi...solo al banco...in questo caso lo stato, personalmente non gioco a niente dove non abbia il favore della statistica, quindi men che mai a lotti superenalotti vari... Beh chiaramente se mi dicessero estri un numero da 1 a 100 e se è uguale o inferiore a 51 vinci, beh potrei puntare... Ma in questi giochi le probabilità di vittoria sono così scarse che ha poco senso buttarci dei soldi.
Fermo restando che i giochi di scommesse sono indice di povertà e di congelamento sociale, per queste le persone non vedono nessun modo di cambiare la loro posizione se non quello di fare una vincita.
Sono molto critico su questi giochi che dovrebbero esser equiparati agli altri giochi d'azzardo, il fatto che siano organizzati dallo stato non significa che facciano bene ai cittadini, quindi per esser coerenti o sia vietano tutti i giochi di scommesse, o si liberalizzano tutti...invece i soldi lo stato li vuole incassare e siccome li vuole invùcassare tutti lui, non permette gli stessi giochi organizzati da terze parti.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

masalapianta ha scritto:giocare e' di per se perdente in quanto il banco ha sempre piu' probabilita' di te di vincere, in giochi come superenalotto e compagnia bella, poi le probabilita' son talmente sbilanciate a favore del banco che diventa semplicemente assurdo giocare;
E' quanto affermavo anche io, quindi concordo.
Giocare a cose ove le probabilita' son sbilanciate a favore del banco ha senso solo nel momento in cui giochi poco, puntando poco e con il solo scopo di divertirti (c'e' gente che si diverte col "brivido" che da il puntare denaro (anche se poco) su un evento), ma *MAI* di vincere soldi;
Per quanto mi riguarda - ripeto, punto 3 € su al massimo 6 partite e so già che ne vincerò al massimo una settantina - non si tratta di provare nessun brivido, forse c'è qualcuno che lo prova, contento lui. Tu forse non sei appassionato di calcio, ma, fidati, un conto è seguire la domenica o il sabato le partite senza aver scommesso, un altro, molto più divertente, è seguire con interesse. Poi può succedere che quella partita sbagliata la possa aver giocata la tua ragazza, e si prova gusto a farla sentire in colpa, così come ti puoi sentire figo se hai azzecato proprio quella partita su cui lei diceva il contrario di te. :D
btw in entrambi i casi vale la regola di non giocare mai piu' di quanto si e' disposti a perdere (che sembra una cosa lapalissiana, ma non lo e' per chi ha la "febbre" del gioco).
Questo vuol dire essere giudiziosi. In un paio d'anni e una 30-ina di giocate, io sono in attivo, di poco, ma comunque non ci rimetto.
In ogni caso, se avete sta "febbre" datemi retta e fatevela passare, se cercate il brivido vi assicuro che ce ne e' mooooolto di piu' entrando a piu' di 200km/h ginocchio a terra nel curvone di vallelunga
Io a malapena so cambiare marcia alla vespa...

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da masalapianta »

elettronicha ha scritto: Per quanto mi riguarda - ripeto, punto 3 € su al massimo 6 partite e so già che ne vincerò al massimo una settantina - non si tratta di provare nessun brivido, forse c'è qualcuno che lo prova, contento lui. Tu forse non sei appassionato di calcio,
il calcio (insieme ai reality e a tante altre cazzate) e' l'oppio dei popoli occidentali (la religione non funzionava piu' tanto bene e quindi si e' passato ad altro che avesse piu' presa); probabilmente, anzi sicuramente, c'e' anche una piccola fetta di popolazione a cui il calcio piace davvero e piacerebbe comunque, ma ti sei mai chiesto come mai il calcio in Italia ha cosi' tanto seguito? il numero di appassionati di uno sport statisticamente non dovrebbe essere piu' o meno suddiviso uquamente tra i vari sport? il calcio e' cosi' tanto piu' bello di tutti gli altri sport? oppure il motivo e' un altro?
ma, fidati, un conto è seguire la domenica o il sabato le partite senza aver scommesso, un altro, molto più divertente, è seguire con interesse.
appunto, il brivido di cui sopra
Poi può succedere che quella partita sbagliata la possa aver giocata la tua ragazza, e si prova gusto a farla sentire in colpa, così come ti puoi sentire figo se hai azzecato proprio quella partita su cui lei diceva il contrario di te. :D
la mia ragazza preferisce giocare con me che con la snai :lol:
In un paio d'anni e una 30-ina di giocate, io sono in attivo, di poco, ma comunque non ci rimetto.
il punto non e' vincere o perdere, ma giocare meno di quel che sei disposto a perdere; mi spiego: giocare per vincere soldi a questi giochi e' fallimentare (per i motivi spiegati nel precedente post), mentre giocare pochi soldi per il solo gusto di giocare e quel leggero brivido che ad alcuni da, va benissimo e diventa irrilevante se vinci o meno, perche' lo scopo e' il divertimento che ti da il giocare non quel che comporta poi
Io a malapena so cambiare marcia alla vespa...
era un esempio per dire che se cerchi il brivido ci son cose in cui ti diverti di piu' e rischi meno del dilapidare una fortuna al gioco

elettronicha
Master
Master
Contatta:

vai a farti fottere. :)

elettronicha
Master
Master
Contatta:

masalapianta ha scritto:appunto, il brivido di cui sopra
chiamalo come vuoi, per me è interesse e divertimento quando non c'ho niente da fare.
la mia ragazza preferisce giocare con me che con la snai :lol:
eh, bravo,noi non giochiamo, facciamo sul serio.
il punto non e' vincere o perdere, ma giocare meno di quel che sei disposto a perdere; mi spiego: giocare per vincere soldi a questi giochi e' fallimentare (per i motivi spiegati nel precedente post), mentre giocare pochi soldi per il solo gusto di giocare e quel leggero brivido che ad alcuni da, va benissimo e diventa irrilevante se vinci o meno, perche' lo scopo e' il divertimento che ti da il giocare non quel che comporta poi
e aggiungici che se non ci rimetti soldi, ti diverti più.

I
era un esempio per dire che se cerchi il brivido ci son cose in cui ti diverti di piu' e rischi meno del dilapidare una fortuna al gioco
gnegnegne l'avevo capito. :)

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Anni e anni fa il mio professore di matematica mi disse che la schedina non si gioca in base alle partite ma alla combinazione delle colonne 1X2 che tornani in maniera ciclica.

Comunque giocare per arricchirsi è da stupidi, io qualche puntatina al match point la faccio ogni tanto e con sistemi abbastanza sicuri, ma giusto per pagarmi la serata, perchè nella mia vita non ho ancora trovato nessuno che ti regala $$$$$$

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

masalapianta ha scritto:[il calcio (insieme ai reality e a tante altre cazzate) e' l'oppio dei popoli occidentali (la religione non funzionava piu' tanto bene e quindi si e' passato ad altro che avesse piu' presa); probabilmente, anzi sicuramente, c'e' anche una piccola fetta di popolazione a cui il calcio piace davvero e piacerebbe comunque, ma ti sei mai chiesto come mai il calcio in Italia ha cosi' tanto seguito? il numero di appassionati di uno sport statisticamente non dovrebbe essere piu' o meno suddiviso uquamente tra i vari sport? il calcio e' cosi' tanto piu' bello di tutti gli altri sport? oppure il motivo e' un altro?
Non non credo che si possa fare una equa distribuzione per la passione sportiva,
Intanto perchè molti sport , pur essendo belli , sono individuali,
quindi se inizi a scremare questi e fare un paragone con gli sport di squadra , che sono quelli che suscitano più passione e più "identificazione" in qualche cosa ,anche se solo sportiva, restano pochi sport che possono competere con il calcio ,anche se a me piacciono moltissimi sport ,calcio e rugby in primis, e seguo con piacere anche il basket
Ma per divertirsi e giocare al calcio basta avere solo un pallone e per questo che è lo sport più popolare in quasi tutti i paesi del mondo in occidente e oriente paesi poveri e paesi ricchi ,forse solo negli USA scende di qualche posizione, ma questo perchè nella loro cultura gli statunitensi non accettano sport dove è previsto il pareggio ,e soprattutto è sempre stato lo sport più seguito da molto ma molto tempo prima che invantessero le tv e poi i reality , quindi non capisco l'accostamento che hai fatto,

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

goldy ha scritto: Non non credo che si possa fare una equa distribuzione per la passione sportiva,
equa no, ma neanche cosi' sbilanciata
Intanto perchè molti sport , pur essendo belli , sono individuali,
quindi se inizi a scremare questi e fare un paragone con gli sport di squadra , che sono quelli che suscitano più passione e più "identificazione" in qualche cosa ,anche se solo sportiva,
eh? che c'e' da "identificarsi"? e' uno sport; io quando guardo una corsa motociclistica o un incontro di pugilato mica mi "identifico", sono sport che pratico e che mi piacciono e li guardo perche' c'e' da imparare, ma cose come "identificarsi" e "tifare" che senso hanno?
restano pochi sport che possono competere con il calcio
perche'? che ha il calcio piu' degli altri sport?
,anche se a me piacciono moltissimi sport ,calcio e rugby in primis, e seguo con piacere anche il basket
Ma per divertirsi e giocare al calcio basta avere solo un pallone
perche' per giocare a rugby serve altro?
e per questo che è lo sport più popolare in quasi tutti i paesi del mondo in occidente e oriente paesi poveri e paesi ricchi ,
e' popolare perche' e' semplice e alla portata di tutti (qualsiasi cretino puo' pigliare a calci un pallone) quindi si presta bene allo scopo di rincitrullire la gente
forse solo negli USA scende di qualche posizione, ma questo perchè nella loro cultura gli statunitensi non accettano sport dove è previsto il pareggio ,e soprattutto è sempre stato lo sport più seguito da molto ma molto tempo prima che invantessero le tv e poi i reality , quindi non capisco l'accostamento che hai fatto,
se e' per questo anche i giochi con leoni e gladiatori erano i piu' seguiti anche prima che inventassero il calcio e i reality, quindi se non ti piace la definizione "oppio dei popoli" forse preferisci "panem et circenses", ma il risultato non cambia.

goldy
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da goldy »

masalapianta ha scritto:eh? che c'e' da "identificarsi"? e' uno sport; io quando guardo una corsa motociclistica o un incontro di pugilato mica mi "identifico", sono sport che pratico e che mi piacciono e li guardo perche' c'e' da imparare, ma cose come "identificarsi" e "tifare" che senso hanno?
Intendo identificazione di gruppo , il divertirsi insieme , lo sfottò sportivo verso l'avversario,
piccole cose popolari che non trovo assolutamente cosi' gravi.
Guardi un incontro di boxe, bellissimo, va bene anche per il gp che fanno alla tv,
ma poi se il tuo valentino rossi vince il mondiale non'è che si fanno caroselli di auto fino a notte fonda.( e in tutti i paesi del mondo).
C'è anche gente che guarda un maratoneta "camminare" delle ore , è un suo interesse e una sua passione, però a me non diverte ,ma non per questo definisco rincitrullito chi invece è appassionato di quello sport
Oppure se proprio si vuol fare un'equazione cosi' banale ,diciamo che quello sport raccoglie meno rincitrulliti rispetto alla boxe, che a sua volta ha meno rincitrulliti rispetto al calcio.
masalapianta ha scritto: perche'? che ha il calcio piu' degli altri sport?
L'ho già spiegato è alla portata di tutti ,
e lo hai confermato anche tu
masalapianta ha scritto:e' popolare perche' e' semplice e alla portata di tutti (qualsiasi cretino puo' pigliare a calci un pallone)
masalapianta ha scritto: perche' per giocare a rugby serve altro?
Non basta certo avere solo una palla ovale , richiede spazi e non può essere giocato da un qualsiasi cretino
masalapianta ha scritto: quindi se non ti piace la definizione "oppio dei popoli" forse preferisci "panem et circenses", ma il risultato non cambia.
Se a te non piace tutto ciò che è popolare , perchè vuoi avere una visione della vita "intelletual-chic"
fai bene a pensarla cosi'.

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

goldy ha scritto: Intendo identificazione di gruppo , il divertirsi insieme , lo sfottò sportivo verso l'avversario,
quello non e' sport e' intrattenimento (panem et circenses, appunto)
piccole cose popolari che non trovo assolutamente cosi' gravi.
chi ha detto che son gravi?
Guardi un incontro di boxe, bellissimo, va bene anche per il gp che fanno alla tv,
ma poi se il tuo valentino rossi
"il tuo"? ma io sta fissazione di "tifare" proprio non la capisco, uno guarda un evento sportivo perche' gli piace quello sport, cosa te ne frega chi vince? conosci personalmente tizio o caio che partecipano e tifi per loro? hai azioni delle aziende sponsor di tizio e caio? bhooo
vince il mondiale non'è che si fanno caroselli di auto fino a notte fonda.( e in tutti i paesi del mondo).
trovi divertenti i caroselli di auto fino a notte fonda? che tristezza...
C'è anche gente che guarda un maratoneta "camminare" delle ore , è un suo interesse e una sua passione, però a me non diverte
evidentemente a te non piace lo sport, bensi' l'intrattenimento
,ma non per questo definisco rincitrullito chi invece è appassionato di quello sport
ripeto: non sono appassionati di quello sport, e' gente che vuol essere intrattenuta, esattamente come chi guarda i reality o come gli antichi che andavano a vedere i giochi al colosseo; quello a cui piace davvero il calcio non tifa per nessuno
masalapianta ha scritto: perche'? che ha il calcio piu' degli altri sport?
L'ho già spiegato è alla portata di tutti ,
e lo hai confermato anche tu
appunto, e' quindi adatto a rimbecillire le persone e intrattenerle (ma questo con lo sport, temo abbia poco a che vedere)
masalapianta ha scritto: perche' per giocare a rugby serve altro?
Non basta certo avere solo una palla ovale , richiede spazi e non può essere giocato da un qualsiasi cretino
perche' tu riesci a giocare una partita di calcio in 20 metri quadri?
Se a te non piace tutto ciò che è popolare , perchè vuoi avere una visione della vita "intelletual-chic"
fai bene a pensarla cosi'.
come al solito mi metti in bocca cose che non ho detto; il punto non e' l'essere o meno popolare, il punto e' seguire uno sport perche' ti piace lo sport o seguirlo perche' ti viene propinato come forma di intrattenimento (e tu di conseguenza ti comporti)

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

masalapianta ha scritto:eh? che c'e' da "identificarsi"? e' uno sport; io quando guardo una corsa motociclistica o un incontro di pugilato mica mi "identifico", sono sport che pratico e che mi piacciono e li guardo perche' c'e' da imparare, ma cose come "identificarsi" e "tifare" che senso hanno?
Il tifo è una componente importante dello sport, di tutti gli sport non solo del calcio. E il tifo non è solo discussioni al bar. In Inghilterra ad esempio (per molti sport, non solo il calcio) c'è proprio una cultura del tifo (non parlo certo degli hooligans, di cretini è pieno tutto il mondo) per rendersene conto basta aver visitato uno stadio inglese o aver visto una partita di premier league in tv.

Che poi il calcio debba essere accostato ai reality e altre cazzate mi sembra sbagliato. Puoi accostare la commercializzazione, la gestione dello sport, ma non lo sport in se. Puoi venirmi a dire che la serie A è truccata o che gli ingaggi dei calciatori sono da vergogna o puoi dire che c'è un sacco di gente che ci mangia a sbafo o che ci sono anche forti interessi politici,ma non credo si possa equiparare il *gioco* del calcio ad un reality o ad un altro spettacolo scemo. Il calcio ha molto successo perchè come già detto è facilmente praticabile, ma anche per la sua natura di gioco a squadra con una forte componente di strategia e tattica. A me il carrozzone del calcio fa vergogna, però quando vedo una partitella anche in un piccolo campo di periferia mi entusiasmo.

Per tornare al discorso scommesse, a me è proprio il tifo che da quel brivido di cui si parlava prima. Sul momento mi dispiace di più vedere la mia squadra perdere, piuttosto che perdere qualche euro.

goldy
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da goldy »

masalapianta ha scritto:quello non e' sport e' intrattenimento (panem et circenses, appunto)
Lo sport per chi lo guarda è anche intrattenimento , anche il tuo valentino rossi alla tv è intrattenimento , oppure lo guardi per capire come si guida una moto ?
sei messo male allora in quel caso :lol:
masalapianta ha scritto:proprio non la capisco, uno guarda un evento sportivo perche' gli piace quello sport, cosa te ne frega chi vince? conosci personalmente tizio o caio che partecipano e tifi per loro? hai azioni delle aziende sponsor di tizio e caio? bhooo
.
potevi aggiungere , ma cosa ci prova la gente a vedere 22 uomini che corrono in mutande appresso ad un pallone?
ecco in quel caso avresti sicuramente raggiunto il top della demagogia

I soldi, le azioni? ma tu misuri la tua vita e le tue passioni solo in base a dei rientri economici?
Immagino la tremarella che ti viene a spendere i soldi per comprare un libro o per andare al cinema.
Se non ho niente da guadagnare cosa li spendo a fare i soldi (penserai)?
Questo è veramente triste ,altrochè i caroselli fatti da gente che vuol divertirsi e stare insieme,
senza pensare almeno per una volta ai soldi soldi soldi
masalapianta ha scritto: evidentemente a te non piace lo sport, bensi' l'intrattenimento
A me non piace la maratona, che è una disciplina sportiva, è una cosa diversa, da non piacermi lo sport in generale
masalapianta ha scritto: ripeto: non sono appassionati di quello sport, e' gente che vuol essere intrattenuta, esattamente come chi guarda i reality o come gli antichi che andavano a vedere i giochi al colosseo; quello a cui piace davvero il calcio non tifa per nessuno
Non avercene ma ,io da uno come te , che spesso hai dimostrato di portare avanti validissimi ragionamenti,mi aspettavo idee un pò più sensate, qui mi scadi nella più assoluta retorica.
Parli ancora di questi reality, ma la differenza è fondamentale.
I reality sono stai creati dalle televisioni , il calcio no.
Anzi le tv lo stanno uccidendo il calcio.
Scusami ma la tua teoria fa acqua da tutte le parti e non serve qualche frase latina buttata quà e là
a dargli consistenza
masalapianta ha scritto: perche' tu riesci a giocare una partita di calcio in 20 metri quadri?
Dai un pallone ad un bambino e lo prenderà a calci , non se lo metterà sotto le braccia e poi andrà a sbattere contro ad un muro per fare meta
Il calcio lo si gioca ovunque, anche in spazi ristretti , anche nei campi di calcio a 5,
anche in strada
masalapianta ha scritto: il punto e' seguire uno sport perche' ti piace lo sport o seguirlo perche' ti viene propinato come forma di intrattenimento (e tu di conseguenza ti comporti)
Io guardo pochissima tv, vado allo stadio a vedere le partite di calcio e di rugby e al palazzetto quelle di pallacanestro,
faccio il tifo e mi diverto , questa è sana passione sportiva.
Certo per te non ha logica, perchè si spendono soldi senza avere ricavi dalle azioni delle società
ma su questo punto ti lascio volentieri la ragione.

goldy
Packager
Packager
Contatta:

Messaggio da goldy »

gioco ha scritto: E il tifo non è solo discussioni al bar. In Inghilterra ad esempio (per molti sport, non solo il calcio) c'è proprio una cultura del tifo (non parlo certo degli hooligans, di cretini è pieno tutto il mondo) per rendersene conto basta aver visitato uno stadio inglese o aver visto una partita di premier league in tv.
Gioco quoto in toto il tuo post, ho assistito ad alcune delle partite dell'Arsenal e del West Ham quando sono stato in viaggio in Inghilterrra, e il modo in cui vivono le partite è il vero spettacolo
gioco ha scritto: Sul momento mi dispiace di più vedere la mia squadra perdere, piuttosto che perdere qualche euro
Ti consiglio di non scommettere mai sulla tua squadra.
Eviti problemi

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

goldy ha scritto: Lo sport per chi lo guarda è anche intrattenimento , anche il tuo valentino rossi alla tv è intrattenimento ,
eddaje con questo "tuo", ma "tuo" de che? ma pensi davvero che io guardi le gare motociclistiche perche' corre rossi piuttosto che bianchi?
oppure lo guardi per capire come si guida una moto ?
sei messo male allora in quel caso :lol:
lo guardo perche' mi piace (ma questo non implica volere che vinca tizio piuttosto che caio, chi vince e' irrilevante)
masalapianta ha scritto:proprio non la capisco, uno guarda un evento sportivo perche' gli piace quello sport, cosa te ne frega chi vince? conosci personalmente tizio o caio che partecipano e tifi per loro? hai azioni delle aziende sponsor di tizio e caio? bhooo
.
potevi aggiungere , ma cosa ci prova la gente a vedere 22 uomini che corrono in mutande appresso ad un pallone?
ecco in quel caso avresti sicuramente raggiunto il top della demagogia
a me pare che la demagogia la stai facendo tu, con questa battuta sui 22 uomini in mutande stai dicendo implicitamente che io penso che il calcio sia uno sport idiota, cosa che non ho mai pensato ne tantomeno scritto, come al solito leggi una mia singola frase, e a prescindere da quello che significhi in italiano gli affibbi un significato aderente all'idea che tu pensi io abbia dell'argomento di cui si sta parlando; io non ho detto alcunche' di negativo sul calcio come sport, io parlo negativamente del calcio come intrattenimento, del calcio come tifo, del calcio come motivo di sentirsi parte di un gruppo di persone, di un branco, del panem et circenses.
I soldi, le azioni? ma tu misuri la tua vita e le tue passioni solo in base a dei rientri economici?
Immagino la tremarella che ti viene a spendere i soldi per comprare un libro o per andare al cinema.
Se non ho niente da guadagnare cosa li spendo a fare i soldi (penserai)?
ROTFL! stai delirando; non solo interpreti quel che ti si dice in base a cosa pensi che io pensi d'un argomento ma addirittura ci costruisci sopra castelli in aria che farebbero impallidire le piramidi egizie, sei uno spasso :lol: :lol: :lol:
Questo è veramente triste ,altrochè i caroselli fatti da gente che vuol divertirsi e stare insieme,
gente che non ha una vita, gente che non e' felice, gente che per sentirsi meno infelice si rifugiano negli spettacoli da circo che chi gli sta sopra gli propina per tenerli a cuccia; patetico...
senza pensare almeno per una volta ai soldi soldi soldi
daje coi soldi, ma sei fissato eh?
A me non piace la maratona, che è una disciplina sportiva, è una cosa diversa, da non piacermi lo sport in generale
se ti riduci a "tifare" vuol dire che non ti piace lo sport ma l'intrattenimento
masalapianta ha scritto: ripeto: non sono appassionati di quello sport, e' gente che vuol essere intrattenuta, esattamente come chi guarda i reality o come gli antichi che andavano a vedere i giochi al colosseo; quello a cui piace davvero il calcio non tifa per nessuno
Non avercene ma ,io da uno come te , che spesso hai dimostrato di portare avanti validissimi ragionamenti,mi aspettavo idee un pò più sensate, qui mi scadi nella più assoluta retorica.
Parli ancora di questi reality, ma la differenza è fondamentale.
I reality sono stai creati dalle televisioni , il calcio no.
bhe se e' per questo i reality si fanno anche senza pallone e il calcio si fa anche senza le nomination, ma questo che c'entra? la similitudine e' nella funzione di intrattenimento/rincoglionimento; ovvio che anche i reality son diversi dai giochi che si facevano in antichita' al colosseo, ma la funzione anche qui e' la medesima
Anzi le tv lo stanno uccidendo il calcio.
quasi mi commuovi :lol:
Scusami ma la tua teoria fa acqua da tutte le parti e non serve qualche frase latina buttata quà e là
a dargli consistenza
sara' ma fa sicuramente meno acqua di una teoria le cui argomentazioni iniziano e finiscono con un "Scusami ma la tua teoria fa acqua da tutte le parti", che magari tu puoi trovare ben argomentata, ma solo se vivi a eurodisney e la mattina fai colazione con bambi e tippete
masalapianta ha scritto: perche' tu riesci a giocare una partita di calcio in 20 metri quadri?
Dai un pallone ad un bambino e lo prenderà a calci , non se lo metterà sotto le braccia e poi andrà a sbattere contro ad un muro per fare meta
veramente un bambino che non ha mai visto ne sentito parlare di calcio la prima cosa che fa con un pallone e' lanciarlo in aria; certo che se parli d'un bambino italiano rimbambito dalla televisione fin da quando riesce a stareseduto dritto su un divano e vede calcio a destra e sinistra...
Il calcio lo si gioca ovunque, anche in spazi ristretti , anche nei campi di calcio a 5,
non e' calcio, si chiama calcetto
anche in strada
anche il rugby lo puoi giocare per strada, chi te lo impedisce?
masalapianta ha scritto: il punto e' seguire uno sport perche' ti piace lo sport o seguirlo perche' ti viene propinato come forma di intrattenimento (e tu di conseguenza ti comporti)
Io guardo pochissima tv, vado allo stadio a vedere le partite di calcio e di rugby e al palazzetto quelle di pallacanestro,
faccio il tifo e mi diverto , questa è sana passione sportiva.
no questo e' voler dare un senso a una vita in cui, se ti fermi a pensare trovi tante incongruenze; e' voler "tappare i buchi" sentendosi parte d'un branco; fermati un attimo e dimmi cosa ti spinge a desiderare che vinca una squadra piuttosto che un'altra, non e' passione per quello sport, perche' quella prescinde chi lo gioca, non e' divertimento perche' non c'e' un valido motivo per cui uno si debba divertire di piu' a seguire uno sport se desidera che una squadra vinca, allora cos'e'? lo sai spiegare?
Certo per te non ha logica, perchè si spendono soldi senza avere ricavi dalle azioni delle società
ma su questo punto ti lascio volentieri la ragione.
aridaje co sti soldi, guarda che nella vita mica sono tutto ;)

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Contatta:

goldy ha scritto:e il modo in cui vivono le partite è il vero spettacolo
esattamente, vedo che alla fine ci sei arrivato, lo sport passa in secondo piano, in favore di quello che tu definisci "il vero spettacolo", l'intrattenimento in cui il tifoso si fa parte attiva d'un rincoglionimento collettivo: meraviglioso
Ti consiglio di non scommettere mai sulla tua squadra.
Eviti problemi
"la tua"? che te la sei comprata? oppure ci giochi tu?

Rispondi