Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Io propongo:
la classica icona del pacchetto (tipo quella dei pacchetti sotto MacOSX o come in certi set di icone per GNOME) con la S blu che spunta fuori. Per mettere in risalto il fornitissimo repository. Su una faccia del pacchetto si potrebbe mettere la bandiera italiana (o quella europea) come fosse il francobollo.
Purtroppo non saprei come realizzare il tutto, intanto ho buttato qua l'idea
dovevi togliere "*NO* dal tag... Ph1l prima ha dovuto metterlo altrimenti il parser lo avrebbe interpretato e non ti avrebbe permesso di vederlo nel post... ma tu per usare il tag devi togliere quelle lettere...
comunque carina l'immagine... anche se non la userei per il sito... ma è solo il mio parere ovviamente...
Se vi serve l'icona pacchetto,perchè non chiedere ad un Mac User?Tipo me?!?
Vedo cosa riesco a fare.
Oppure http://interfacelift.com/icons-mac/
dove si trovano tantissime icone per OSX...
Bart ha scritto:Dite? A me sembra totalmente diverso da skype. Il contorno è tondo mentre quello di skype no. Poi la base è gommosa e la S (tipica di slackware) è come incastonata dentro.
Sai forse come sarebbe davvero bello? Se al posto di blu ci fosse un bel NERO SLACKWARE!!! Perchè non provi?
marghe ha scritto:Non vorrei mancare di rispetto a tutti quelli che si stanno impegnendo in questa iniziativa, ma secondo me il logo attuale è insuperabile....
Anche secondo me sarà difficile sostituirlo ... essenziale ed elegante al tempo stesso ..
icona-style...
bordi doppi "alla cartoon", Logo di slackware lasciato così com'è (per non scontentare i fedelissimi, e poi, diciamolo, piace tantissimo anche a me ^_*) francobollo Italiano su un lato e etichetta classica gnome, ma invece di "tgz" o "rpm" c'è slacky.eu
Personalmente, però, penso che un logo dev'essere più regolare come forma ed avere un impatto semplice e mnemonico, insomma qualcosa che rimanga impresso nella mente e che si riconosca anche da lontano...
EDIT: per fare un esempio, uno dei loghi più indovinati, secondo me, è quello di Debian.