Pink Floyd

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
anycolouryoulike
Packager
Packager
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.34.8
Desktop: KDE 3.5.10

Re: Pink Floyd

Messaggio da anycolouryoulike »

Come dice il saggio la forza non stà nel non cadere, ma nel sapersi rialzare.
Si conosco Protagora e i sofisti in generale... gli stimo molto.
Platone invece con la sua pretesa di postulare la verità anche a costo di utilizzare concetti metafisici come l'iperuranio secondo me ha condizionato molto la cultura occidentale moderna... e i risultati si vedono. La stessa religione cristiana si basa sugli stessi principi...
Rider_on_the_Storm ha scritto:Ma non parlo solo dell'incapacità di chi governa, ma anche delle persone stesse.
Sono d'accordo con te... i governi sono legittimati dal popolo in fondo. Come dice il saggio ogni nazione ha il sovrano che si merita. Di fatto il vecchio re degli italiani lo conosciamo tutti...
Rider_on_the_Storm ha scritto:Anche se alla fine è stato tutto invano, almeno invano nei confronti della massa, almeno hanno provato e hanno cambiato alcune persone.
Per questo ascolto Fabrizio De André.
Fabrizio De André ha scritto:L'ultima canzone dell'album è una specie di riassunto dell'album stesso... è una preghiera, una sorta di invocazione... un'invocazione ad un'entità parentale come se fosse una mamma un papà, molto più grandi molto più potenti. Noi di solito identifichiamo queste entità parentali immaginate così... potentissime come una divinità. Le chiamiamo dio, le chiamiamo signore, le chiamiamo la madonna. In questo caso l'invocazione è perché si accorgano di tutti i torti che hanno subito le minoranze da parte delle maggioranze. Le maggioranze hanno la cattiva abitudine di guardarsi alle spalle e di contarsi... dire siamo seicento milioni... siamo un miliardo e duecento milioni... e approfittando del fatto di essere così numerose pensano di poter essere in grado... di avere il diritto soprattutto di vessare di umiliare le minoranze. La preghiera... l'invocazione si chiama smisurata proprio perché è fuori misura, e probabilmente non sarà ascoltata da nessuno... ma noi ci proviamo lo stesso.
Per tornare in topic su Wikipedia si dice:
Wikipedia ha scritto:Roger Waters fa una comparsata nel film: in un breve flashback durante Mother, è uno degli invitati al matrimonio di Pink.
A me non risulta... :-k

Quali messaggi nascosti nelle canzoni, anche se mi da fastidio chiamarle canzoni, conoscete? Io conosco questi due:
- Eclipse 1.32 (There is no dark side of the moon really. Matter of fact it's all dark.) poi una specie di melodia in sottofondo.
- Empty Spaces 1.14 (Congratulations. You have just discovered the secret message. Please send your answer to Old Pink, care of the Funny Farm, Chalfont. Roger, Carolyn's on the phone! Okay.) al contrario.

Mi scuso per questi post chilometrici ma del resto l'avevo detto... :lol:
anycolouryoulike ha scritto:Non inizio a parlare di musica perché rischio di dilungarmi troppo. Forse in seguito...
Il mio nick e il mio avatar dicono gia abbastanza.

Rispondi