Votate ... per Slackware !!

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Re: Votate ... per Slackware !!

Messaggio da Luci0 »

slucky ha scritto:Slackware resta il miglior sistema linux, certamente per utenti evoluti o avanzati ;) ma non butterei la croce su sistemi più facili come ubuntu e affini, perchè in fondo hanno il grande merito di aver reso popolare il pinguino presso le grandi masse di utenti windows e magari poi tra questi "alcuni" dopo Ubuntu, presi dall'interesse, cominceranno a studiare ed utilizzare anche sistemi più unix- like come Slack o Arch o Gentoo ..........insomma voglio dire da qualche parte bisogna pur cominciare.
Dalle mie parti si dice anche: "nessuno nasce imparato" :D
... sto scherzando come al solito ... :joker:
prendersi per il c**o qui in versilia é uno sport molto praticato ... e non bisogna mai essere permalosi ... altrimenti é la fine
... a volte non mi rendo conto che quello che scrivo può essere realmente preso sul serio !!!

Chiedo perdono agli ubruttuisti .... :oops: ... ubuntuisti !!!

jolly
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.37
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da jolly »

Luci0 ha scritto:
slucky ha scritto:Slackware resta il miglior sistema linux, certamente per utenti evoluti o avanzati ;) ma non butterei la croce su sistemi più facili come ubuntu e affini, perchè in fondo hanno il grande merito di aver reso popolare il pinguino presso le grandi masse di utenti windows e magari poi tra questi "alcuni" dopo Ubuntu, presi dall'interesse, cominceranno a studiare ed utilizzare anche sistemi più unix- like come Slack o Arch o Gentoo ..........insomma voglio dire da qualche parte bisogna pur cominciare.
... sto scherzando come al solito ... :joker:
prendersi per il c**o qui in versilia é uno sport molto praticato ... e non bisogna mai essere permalosi ... altrimenti é la fine
... a volte non mi rendo conto che quello che scrivo può essere realmente preso sul serio !!!

Chiedo perdono agli ubruttuisti .... :oops: ... ubuntuisti !!!

lol

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

Io la penso esattamente in maniera opposta.
Vuoi imparare? Scegli Slackware, Debian, insomma qualcosa che ti fa imparare.
Poi se vuoi facilitarti la vita usi Ubuntu, tanto a quel punto hai le basi per scegliere.
Se vuoi usare Linux solo perché Vista costa tanto, solo perché vuoi qualcosa di free, solo perché vuoi copiare i DVD in santa pace... allora metti quel che vuoi, ma non dire che volevi imparare unix/linux. Se vuoi imparare metti una distribuzione che ti obbliga ad imparare. Non il contrario.
Sarebbe come prendere la patente con l'auto a marce automatiche. Un domani se ti capita un auto con marce normali fai un incidente come minimo. E non vorrei che succedesse come con Windows, con tanti sistemisti solo perché sanno cambiare i colori, sanno qualche trucco e sanno risolvere qualche problema... i famosi "amici geni" che risolvono tutto.

met@l
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Vincenzo
Slackware: 13
Desktop: KDE 4
Distribuzione: anche Arch Linux

Messaggio da met@l »

conraid ha scritto:Io la penso esattamente in maniera opposta.
Vuoi imparare? Scegli Slackware, Debian, insomma qualcosa che ti fa imparare.
Poi se vuoi facilitarti la vita usi Ubuntu, tanto a quel punto hai le basi per scegliere.
Se vuoi usare Linux solo perché Vista costa tanto, solo perché vuoi qualcosa di free, solo perché vuoi copiare i DVD in santa pace... allora metti quel che vuoi, ma non dire che volevi imparare unix/linux. Se vuoi imparare metti una distribuzione che ti obbliga ad imparare. Non il contrario.
Sarebbe come prendere la patente con l'auto a marce automatiche. Un domani se ti capita un auto con marce normali fai un incidente come minimo. E non vorrei che succedesse come con Windows, con tanti sistemisti solo perché sanno cambiare i colori, sanno qualche trucco e sanno risolvere qualche problema... i famosi "amici geni" che risolvono tutto.
Forse, "in medio stat virtus", a mio avviso.
Io ho toccato con mano il mondo Linux per la prima volta proprio con Ubuntu, e dopo varie distro sono approdato a Slackware, trovando alla fine il "Nirvana". 8)
All'inizio era solo curiosità, e la voglia di conoscere questo "famoso" Linux di cui parlavano alcuni conoscenti, intanto per vedere con i miei occhi cos'era, e poi per capire le sua potenzialità, le sue doti di forza rispetto a Windows.
Alla fine è stato automatico, per me, volere imparare come si usa bash e tutto il resto, perchè ho capito le potenzialità enormi che ci sono con Linux, e Slackware in particolare mi ha permesso di toccare con mano il cuore dei sistemi unix/linux.
Ma se la prima volta mi fossi trovato davanti all'installazione testuale di Slack, avrei trovato grosse difficoltà, di certo! Invece ho conosciuto il pinguino in modo "soft", poi ho deciso di studiarmelo ben bene.
Concludendo, a ognuno la sua distro, purchè si usi sempre + e si diffonda sempre + linux, a tutti i livelli: niubbo, intermedio, esperto, power-user.........basta che si diffonda sempre + la cultura Open Source, secondo me questa è la vera cosa importante, e non quale distro si usa. :D

Rispondi