prometeo79 ha scritto:
Dissento vivissimamente. Una strage come quella di nagasaki/hiroshima (avvenuta inoltre a gurra ormai vinta) non può che considerarsi atto terroristico, perchè altrimenti io ti dico che la caduta delle torri non è stato terrorismo ma l'inizio di una guerra (e riterrei tale affermazione poco intelligente)
Terrorismo di dice di un gruppo, e non di uno stato, comunque anche se vuoi riferirti ad uno stato:
1) La guerra non era affatto vinta!! tanto è vero che gli americani di bombe atomiche ne hanno sganciate 2 perchè la prima non bastava. I giapponesi non si arrendevano, sennò la guerra non sarebbe finita. Infati il termine kamikaze deriva dai soldati giapponesi che (con i loro aerei) si buttavano sulle navi americane per affondarle (e ne hanno affondate parecchie). Ma è ovvio che quei kamikaze non erano terroristi!!! Quella era guerra.
2) Erano altri tempi, non puoi riferirti a epoche storiche differenti, perchè alcuni valori sono cambiati. Insomma i tedeschi che stanno in Germania al giorno d'oggi non sono quelli dell'epoca del nazismo.
Vuoi ridere: nel medioevo i cristiani chiamavano infedeli i mussulmani e viceversa!!! Oggi i cristiani non dicono più questo, ma moltissimi mussulmani, soprattutto nella loro terra ci chiamano infedeli. Ma è un fatto legato al progresso ed al benessere, che non c'è stato.
3) Secondo me poni le cose in modo troppo ideologico.
Mi auto riquoterei. Sbasgliano? Sì. Voglio sbagliare? No. Lo faccio? No
Scusami, ma non ho capito niente
Più o meno. Diciamo che ci sono ladri speciali che hanno leggi su misura, ladruncoli viziati e ladruncoli poveracci
Sono pienamente d'accordo
goldy ha scritto:
I meridionali ,il Nord lo hanno costruito
I meridionali ,al Nord si sono fatti un mazzo cosi'
I meridonali ,al Nord si sono adattatti
Concordo in pieno con quello che hai detto, ma è non citarci fra noi italiani.
Infatti
elettronicha ha scritto:
elettronicha ha scritto:
Occorre fare delle precisazioni. Io non sono un padano che vota Lega Nord, sono nato a
Mesagne, provincia di Brindisi.
-E' vero quello che dici tu sui meridionali, come è innegabile che i delinquenti meridionali
abbiano esportato mafia e criminalità lì dove sono emigrati.
-Inoltre i meridionali si sono integrati più facilmente per il semplice fatto che sono Italiani e non extracomunitari! Ossia persone con circa le stesse abitudini, gli stessi usi, la stessa religione, lo stesso colore di pelle (quasi ), la stessa lingua (anche qui quasi ), etc. dei loro vicini di casa settentrionali. Tu forse non lo sai ma a Torino fino agli anni '70 e oltre sugli annunci di affitto si leggeva "esclusi meridionali"!
Io sono meridionale ma non vorrei rispondere o parlare di queste cose in questo thead sennò si va fouri tema, comunque su alcune cose che hai detto aprirei un altro thread
glpiana ha scritto:
Lo ritieni un atteggiamento sbagliato e non condivisibile? anch'io, sicuramente. e allora perchè vuoi ripagare con la stessa moneta? ti riporto ciò che la nostra costituzione dice al riguardo:
Per me tutti possono professare tutto quello che vogliono, non mi interessa. L'importante è che:
1) Se un cristiano va a La mecca oppure in un luogho santo mussulmano può andare in chiesa senza essere discriminato
2) Che i terroristi un giorno non mettano una bomba in Italia
3) Che se qualcuno non li accontenta, ad esempio non costruisce una moschea in un paese, poi non mettano una bomba in quel paese