8 per mille da devolvere alla ricerca
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
8 per mille da devolvere alla ricerca
ciao a tutti,
volevo segnalarvi questa idea che a me sembra proprio buona:
http://85.37.183.5/8x1000/
Paola
volevo segnalarvi questa idea che a me sembra proprio buona:
http://85.37.183.5/8x1000/
Paola
- pepe.carvalho
- Linux 0.x

Re: 8 per mille da devolvere alla ricerca
very good idea, io avevo già firmato la petizione ;=)
- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
oddio almeno così potremmo avere 11 sedie uguali noi dottorandi... non pretendo il pc - tocca mettercelo a me- ma almeno una seggiolina caruccia...DaNiMoTh ha scritto:Ricerca in italia? Dov'e`?
Quando davvero ci sara` ricerca ( e, con il trend attuale, in futuro avremmo ancora meno ricercatori... non si maltratta cosi` la scuola pubblica ) allora forse daro` dei soldi. Per il resto, accetto la natura cosi` com'e`.
- pepe.carvalho
- Linux 0.x

questo sarebbe un modo sia per fare arrivare un po' di finanziamenti in piu', sia per fare parlare del problema.DaNiMoTh ha scritto:Ricerca in italia? Dov'e`?
Quando davvero ci sara` ricerca ( e, con il trend attuale, in futuro avremmo ancora meno ricercatori... non si maltratta cosi` la scuola pubblica ) allora forse daro` dei soldi. Per il resto, accetto la natura cosi` com'e`.
entrambe le cose comunque non fanno male...
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Concordo, ma si sarebbero potuti utilizzare anche altri finanziamenti, come quello, ad esempio, sui fraterni decoder per il digitale terrestre...pepe.carvalho ha scritto:questo sarebbe un modo sia per fare arrivare un po' di finanziamenti in piu', sia per fare parlare del problema.
entrambe le cose comunque non fanno male...
Ciao,
nino
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
Alla ricerca della ricerca!DaNiMoTh ha scritto:Ricerca in italia? Dov'e`?
Certo che ci voleva proprio una mente illuminata per avere un'idea del genere! Tanto le ragazze/i (come mia cugina) che si trasferiscono all'estero sono sempre di più, quindi il problema è sempre più marginale!
Ma poi che si può pretendere? Con un parlamento sempre impegnato a stanziare fondi per inutili ponti, treni ad alta velocità (dai primi test Roma-Napoli BEN 10 MINUTI in meno di un'Eurostar) e leggi abroga-crimine!!!
Scusate lo sfogo.
Vado a firmare
- prometeo79
- Linux 4.x

- Slackware: 12
- Harp
- Staff

- Nome Cognome: Franco Fiorin
- Slackware: 13.0
- Kernel: 2.6.29
- Desktop: KDE 4.2.4
- Contatta:
Ragassi, la realtà è questa!
E' meglio che iniziamo un po' ad accontentarci e a rassegnarci che in Italia le cose vanno così. O meglio, stanno andando così da troppi anni, ormai.
Quindi, è meglio cambiare approccio alla nostra soddisfazione.
Propongo di essere felici ogniqualvolta, pian piano, ci si stacca dallo 0 asoluto, come in questo caso piuttosto di continuare a lamentarci ogniqualvolta ci stacchiamo dalla perfezione (o almeno il concetto che abbiamo in testa di perfezione).
E' meglio che iniziamo un po' ad accontentarci e a rassegnarci che in Italia le cose vanno così. O meglio, stanno andando così da troppi anni, ormai.
Propongo di essere felici ogniqualvolta, pian piano, ci si stacca dallo 0 asoluto, come in questo caso piuttosto di continuare a lamentarci ogniqualvolta ci stacchiamo dalla perfezione (o almeno il concetto che abbiamo in testa di perfezione).
- Raistlin84
- Linux 3.x

Mai! Io non mi accontento e non mi arrendo!Se posso fare qualcosa nel mio piccolo lo farò.
E non starò zitto perchè tanto le cose vanno così. Continuerò a dire le mie idee.E per fortuna almeno per ora posso!
8per 1000 alla ricerca, lo darei anche volentieri...ma c'è un problema di fondo...quei soldi stanziati per la ricerca vanno a finire nelle tasche dei grandi direttori per pagare i loro stipendi [spropositati],in più assumono come ricercatori gente vicina a loro o anche con certi legami politici,mandando via quelle che hanno le vere qualità [non sono cose inventate da me, fecero uno speciale su raitre,mi pare a settembre,con una bella figuraccia da parte di uno di questi direttori che dovrebbe dare posto a gente meritevole].
Mi spiace perchè la ricerca merita tanti fondi, perchè è l unica vera risorsa per il futuro...ma ai politicanti non interessa il progresso...ma solo....vabbè è retorica ormai.
E non starò zitto perchè tanto le cose vanno così. Continuerò a dire le mie idee.E per fortuna almeno per ora posso!
8per 1000 alla ricerca, lo darei anche volentieri...ma c'è un problema di fondo...quei soldi stanziati per la ricerca vanno a finire nelle tasche dei grandi direttori per pagare i loro stipendi [spropositati],in più assumono come ricercatori gente vicina a loro o anche con certi legami politici,mandando via quelle che hanno le vere qualità [non sono cose inventate da me, fecero uno speciale su raitre,mi pare a settembre,con una bella figuraccia da parte di uno di questi direttori che dovrebbe dare posto a gente meritevole].
Mi spiace perchè la ricerca merita tanti fondi, perchè è l unica vera risorsa per il futuro...ma ai politicanti non interessa il progresso...ma solo....vabbè è retorica ormai.
- Harp
- Staff

- Contatta:
Siamo solo un popolo di caffettiere borbottanti.
Tanti bla bla bla, e cercare di chi è stata la colpa.
Poi siamo senza soldi, l'euro, la CIna.....
però tutti col cellulare in tasca e in macchina per fare 100 metri.
E allora via di nuovo a cercare di chi è stata la colpa e a borbottare come le caffettiere per arrivare dove? Ti sei risposto da solo : ....vabbè è retorica ormai.
E allora via di nuovo a cercare di chi è stata la colpa e a borbottare come le caffettiere per arrivare dove? Ti sei risposto da solo : ....vabbè è retorica ormai.
- Raistlin84
- Linux 3.x

E' retorica...intendo di chi è la colpa e per quale motivo...E non ho bisogno di cercare per sapere di chi è la colpa...
Hmmm il cellulare che c'entra?Comunque guarda io non uso il telefono di casa,ormai uso solo il cellulare,spendo meno,anche perchè chiamo una cerchia assai ristretta di persone,quindi con le tariffe di ora risparmi tanto.
Comunque non vedo cosa possa entrarci il cellulare e l'usare l'auto.Una persona può avere auto e cellulare senza per forza dover esser un individui che vuole guadagnare senza far niente,cose che invece fanno molte persone che scegliamo noi.
La colpa si sà di chi è...e non capisco perchè ci dobbiamo ostinare a combatterci ideologicamente fra di noi.Tanto diciamo le cose come stanno, la Giustizia, la Fratellanza, la Libertà, ma poi anche progresso benessere ambiente etc... etc... non sono nè di destra nè di sinistra. Esempio? La giustizia è giustizia, e non può esser da una parte o l'altra,perchè la giustizia di sinistra vale meno di quella di destra?Se così fosse, nel momento in cui lo è perde il suo carattere di giustizia.
Lo sò il discorso è un pò contorto.Nel senso se al termine giustizia gli togli anche un minimo dei suoi attributi non è più giustizia, e siccome i politici dicono di avere idee diverse su queste cose la loro non è giustizia o qualunque altro valore!Ci fregano!E da tempi immemori che chi è in alto ci frega simulando guerre di ideologie.
Io non potrò farci anche niente, ma di sicuro non sono legato intorno a finzioni e questo mi rende almeno fiero.per il resto pace, finchè siamo un numero sparuto a pensarla così,possiamo solo parlare...poi...si vedrà...
Hmmm il cellulare che c'entra?Comunque guarda io non uso il telefono di casa,ormai uso solo il cellulare,spendo meno,anche perchè chiamo una cerchia assai ristretta di persone,quindi con le tariffe di ora risparmi tanto.
Comunque non vedo cosa possa entrarci il cellulare e l'usare l'auto.Una persona può avere auto e cellulare senza per forza dover esser un individui che vuole guadagnare senza far niente,cose che invece fanno molte persone che scegliamo noi.
La colpa si sà di chi è...e non capisco perchè ci dobbiamo ostinare a combatterci ideologicamente fra di noi.Tanto diciamo le cose come stanno, la Giustizia, la Fratellanza, la Libertà, ma poi anche progresso benessere ambiente etc... etc... non sono nè di destra nè di sinistra. Esempio? La giustizia è giustizia, e non può esser da una parte o l'altra,perchè la giustizia di sinistra vale meno di quella di destra?Se così fosse, nel momento in cui lo è perde il suo carattere di giustizia.
Lo sò il discorso è un pò contorto.Nel senso se al termine giustizia gli togli anche un minimo dei suoi attributi non è più giustizia, e siccome i politici dicono di avere idee diverse su queste cose la loro non è giustizia o qualunque altro valore!Ci fregano!E da tempi immemori che chi è in alto ci frega simulando guerre di ideologie.
Io non potrò farci anche niente, ma di sicuro non sono legato intorno a finzioni e questo mi rende almeno fiero.per il resto pace, finchè siamo un numero sparuto a pensarla così,possiamo solo parlare...poi...si vedrà...
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
per me se andiamo avanti così l'auto ce l'avremo ancora per qualche anno, poi basta..Harp00 ha scritto:Siamo solo un popolo di caffettiere borbottanti.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Econ ... aggi.shtml
se non si inzia a far ricerca seriamente ne pagheremo tutti le conseguenze, ricercatori raccomandati compresi...
- Harp
- Staff

- Contatta:
Esatto Paoletta, quando due post più in su dicevo questo
, mi riferivo proprio alla situazione descritta nell'articolo da te proposto.Ragassi, la realtà è questa!