Adsl alice flat, bloccata su sito rossoalice...

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
manny
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 13.1 (fisso)
Kernel: 2.6.33.4
Desktop: kde
Distribuzione: Debian 5 (notebook)

Adsl alice flat, bloccata su sito rossoalice...

Messaggio da manny »

Magari a qualcuno è già successo...

Ho una adsl flat alice da lunedi 06/02, e inizialmente tutto OK, potevo navigare ovunque dal fisso XP e dal portatile Linux...da ieri invece, sia la pagina iniziale che tutti i siti richiamati, mi vanno a finire su http://registrazione.rossoalice._non-mi-ricordo...ripeto, sia sotto win che sotto linux di 2 diversi computer.
Per connettermi ad internet uso un router wireless.
Naturalmente ho già chiamato il 187 un paio di volte (con diverse risposte), che non hanno portato frutti.

Che ne dite?
Ciao,
Manny

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

Quegli i****i ti hanno chiuso il contratto...

dwiz
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da dwiz »

gioisci..io cerco di chiuderlo da 6 mesi..

manny
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manny »

l1q1d ha scritto:Quegli i****i ti hanno chiuso il contratto...
??? ne sei sicuro?

Ciao,
Manny

manny
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manny »

Finalmente funziona di nuovo...dopo 3 giorni di stop...mah!
Manny

a1k
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da a1k »

i dns li hai controllati?

manny
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manny »

a1k ha scritto:i dns li hai controllati?
Ma io in realtà ho tutto OK, sono loroooooooooooooooooooooooo

Ciao,
Manny

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

potrebbero averlo chiuso e accorti dell'errore l'hanno ripristinato. Non mi stupirei maldestri come sono.

manny
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manny »

l1q1d ha scritto:potrebbero averlo chiuso e accorti dell'errore l'hanno ripristinato. Non mi stupirei maldestri come sono.
A stamattina non funziona ancora...è andata solo lunedi e parzialmente giovedi...chiamo costantemente il 187, 3 volte al giorno, e proprio adesso, mi confermano (187) che i tecnici di roma (?) hanno ripristinato e chiuso il mio "problema" come risolto.

Risolto un bel niente.

Se non passo ad altro operatore è perchè ci vorrebbe un sacco di tempo per far si che telecom rilasci il mio numero...

Triste, molto triste...rimpiango il 33.6 con cui ho navigato fino alla scorsa settimana...

Ciao,
Manny

Allanon
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da Allanon »

manny ha scritto:
l1q1d ha scritto:potrebbero averlo chiuso e accorti dell'errore l'hanno ripristinato. Non mi stupirei maldestri come sono.
A stamattina non funziona ancora...è andata solo lunedi e parzialmente giovedi...chiamo costantemente il 187, 3 volte al giorno, e proprio adesso, mi confermano (187) che i tecnici di roma (?) hanno ripristinato e chiuso il mio "problema" come risolto.

Risolto un bel niente.

Se non passo ad altro operatore è perchè ci vorrebbe un sacco di tempo per far si che telecom rilasci il mio numero...

Triste, molto triste...rimpiango il 33.6 con cui ho navigato fino alla scorsa settimana...

Ciao,
Manny

Ma riesce a collegarsi o no al sito rossoalice?
La prima volta che ti colleghi (con il router succede dopo un po' a differenza del modem, almeno a me è successo cosi ma non so assolutamente il perché) parte il collegamento con rossoalice per farti compilare il form di attivazione della linea, per confermare il numero di telefono e per la scelta del tuo userid-mail e la passwd personale (di default sono entrambe "aliceadsl").

manny
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da manny »

Allanon ha scritto:
Ma riesce a collegarsi o no al sito rossoalice?
La prima volta che ti colleghi (con il router succede dopo un po' a differenza del modem, almeno a me è successo cosi ma non so assolutamente il perché) parte il collegamento con rossoalice per farti compilare il form di attivazione della linea, per confermare il numero di telefono e per la scelta del tuo userid-mail e la passwd personale (di default sono entrambe "aliceadsl").
Si collega solo a quello.

Notizia di stamattina, dove un gentile operatore prima (è caduta la linea) e una operatrice, mi confermano che la registrazione al sito rossoalice è andata a buon fine, ma che per problemi tecnici in via di risoluzione (è solo una settimana :( che mi dicono così) l'account adsl sul mio numero telefonico è ancora bloccato.
Sarà così difficile togliere 'sto flag in manuale? sarà così difficile editare un file di configurazione del proxy per farmi navigare in internet? boh!

Il bello è che non riesco neanche a scaricare la posta dai miei 10 account...

Non resta che "mestamente" aspettare lo scorrere del fiume...

Ciao,
Manny.

P.S. ma non c'è su questo forum un tecnico telecom che si può interessare al mio caso??? :D :D :D

Ciao!
Manny

Rispondi