Un Video di 9/11

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Riddick
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Un Video di 9/11

Messaggio da Riddick »

Ecco un video che analizza delle cose che sono successe il
giorno che sono cascate le "twin towers":

http://video.google.com/videoplay?docid ... ose+change

Molto informativo... ma dura un'ora e mezza...

ditemi quelo che pesnate!
Riddick

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Premetto che ancora non l'ho visto, ma appena ho un po' di tempo lo farò di sicuro.
Io ho un'opinione abbastanza personale (dico "abbastanza" perché non ne ho l'esclusiva).
Credo che la verità al 100% sarà molto difficile averla, ma penso che la storia andrebbe riscritta...
A me piace spesso citare vecchi film: ce n'è uno (non tanto vecchio, ma certamente precedente all'11 settembre), in particolare, di cui non ricordo il titolo, in cui delle frange deviate della CIA avevano organizzato un mega-attentato, con una previsione di migliaia di morti, solo per far approvare dal congresso una certa legge che avrebbe fruttato non so quanti miliardi di dollari a certe lobby economiche. Ricordo, in particolare, una frase...
Cosa sono quattromila morti di fronte a (non ricordo quanti) miliardi di dollari?
Secondo me, non è da escludere niente...
Ah, c'è un'altro film (che non ho visto), ma il titolo mi ispira parecchio: The Manciurian Candidate...
IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO IMHO

Ciao,
nino

d4z_c0nf
Packager
Packager
Nome Cognome: Rocco Aliberti
Slackware: 14.2-current64
Kernel: 4.14.73
Desktop: awesomeWM

Messaggio da d4z_c0nf »

The manchurian candidate è proprio un bel film...consigliato

bloodlust
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: -1

Messaggio da bloodlust »

Sempre sull'argomento è molto bello anche September Tapes, seppure non affronta principalmente il tema delle responsabilità.
E' stato fatto sulla base di veri filmati ritrovati in grotte in Afganistan.

Se vi capita...

kobaiachi
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da kobaiachi »

ultimamente mi è capitato sottomano un film sul disastro delle torri gemelle dove un giornalista Americano mette in dubbio che gli attentati siano stati fatti dai terroristi di al-quaeda ma che siano stati fatti dall'intellignece americana stessa. il filmato parte con la dimostrazione che l'attacco al pentagono non è stato effettuato da un aereo di linea ma da un missile, a tal fine viene fatto notare come il buco sia troppo piccolo rispetto ad un impatto con 757, come sul prato del pentagono non ci siano detriti dell aeromobile , o tracce di combustione del kerosene contenuto nelle ali (tutti gli aerei al momento dell impatto erano carichi di carburante in quanto erano appena decollati ), come gli oggetti vicini alle pareti non crollate siano completamente privi di quasiasi bruciatura (fa notare come uno sgabello in legno situato al secondo piano ed un libro aperto al primo piano non siano nemmeno bruciacchiati ).
Il filmato passa poi all'analisi delle immagini riguardanti gli impatti degli aerei con le torri gemelle, ed anche qui insinua notevoli dubbi sul fatto che quei due aerei fossero realmente aerei civili. il dubbio sorge analizzando le pance degli aerei che rilevano una asimmetria nella parte della fusoliera appena sotto l'ala e che sembrerebbe essere un sistema di guida radar, il giornalista passa quindi ad analizzare il momento dell impatto ed anche qui fa notare come esattamente prima dell istante dell impatto ci sia un lampo sulla punta dell aereo che non è ne un riflesso ne un lampo generato dall impatto con la torre, il giornalista ipotizza che possa essere una miccia atta a far si che tutto il carburante contenuto nelle ali si incendi .
il filmato procede quindi con le analisi delle prime dichiarazioni dei testimoni presenti tra le quali ve ne è una molto interessante di una persona che dice che uno degli aerei dell impatto era di colore grigio e senza finestrini .

devo dire che già sull'attentato alle torri avevo parecchi dubbi sia per chi fossero stati davvero gli esecutori materiali (i miei dubbi scaturivano da alcune riflessioni sulla manovrabilità degli aerei e sulle traiettoria impostate dai piloti(che non potevano essere dei novellini) per colpire le torri, infatti da come arrivavano quegli aerei sulle torri si puo supporre che tali traiettorie siano state come minimo calcolate veramente bene,ed impostate sul pilota automatico almeno ad 10 , 15 miglia dall impatto )

purtroppo questo filmato oltre a confermare i dubbi che gia avevo ne ha introdotti degli altri ancor piu raccapriccianti (se fossero veri ).

probabilmente solo la storia potrà fare chiarezza sull accaduto .

il filmato è scaricabile da aMule ed il suo nome è :

[divx DOC ITA] 911 in PLANE Site Documentario SHOCK Verità 11 settembre (giudicate voi stessi)byjudas.avi

albatrosla
Packager
Packager
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Ho avuto di modo di vedere parte di questi filmati. Obiettivamente, capisco benissimo che si possano sollevare dei dubbi sul "mandante" dei due episodi in questione. Penso che la gravità della cosa stia proprio in questo. D'altro canto, trovo piuttosto fragili le argomentazioni portate a supporto di questa tesi. Non credo si possano se non altro utilizzare come testimonianza di una cospirazione ben congegnata. Anche perchè non sarebbe ben congegnata! Credo che uno davvero capace di fare certe cose, privo di scrupoli e motivato, non commetta delle ingenuità di un certo livello. Come quella della miccia, per intenderci! Io studio nel campo dell'aeronautica, ma penso che questo non sia necessario per capire che è alquanto banale e poco efficacie ricorrere ad una miccia per far esplodere un velivolo. Oltretutto, assicuro che un cerino gettato in un serbatoio, non lo fa esplodere, tantomeno una miccia... Poi, se ci mettiamo a modificare la rotta 10/15 miglia prima sul pilota automatico, ci affidiamo ad una stupida miccia? Direi che è più semplice ammazzare pilota, co-pilota e marconista, avere un brevetto civile e puntare diritto al grattacielo. Per quanto riguarda l'impatto col Pentagono: ammettiamo che sappiate quale sia la devastante potenza di un impatto del genere (levatevi dalla testa i recuperi di Ustica: quello è cascato in mare!) e quindi le misere spoglie che lascia dietro di sè. Immagino che per un popolo piuttosto...influenzabile come quello americano, un aereo dirottato abbia certamente un impatto meno terrificante di un missile che arrivi da chissà dove (leggesi "sempre e troppo vulnerabili"). Perciò, in tal ipotesi - ripeto, per me assurda -, preferirei anche io dichiarare che fosse un aereo per non dar l'idea che lo Stato "pinco pallino" tra una settimana mi lanci di nuovo un missile mentre mi leggo il giornale sul water!

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Kernel: 5.4.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Dimenticavo un'altra mia quasi convinzione (stavolta molto personale):
non ho dubbi sulla reale esistenza di Bin Laden (addestrato, come ci ha fatto notare Michael Moore, proprio dagli americani) e sul suo reale coinvolgimento nel terrorismo internazionale, ma penso che se al Bin Laden che conosciamo tutti e che compare in tv (spesso in momenti molto opportuni) togliamo barba, trucco etc., non è detto che non salti fuori qualche comparsa di Holliwood... :?

Non mi date del paranoico, ma io mi nutro spesso del cosiddetto pensiero laterale... In passato, così, ho svelato anche qualche piccola truffa...

Su di una cosa, comunque, non ho dubbi: mai dare per scontato ciò che ci propina la stampa.

Ciao,
nino

Raistlin84
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da Raistlin84 »

Manciurian Candidate è molto bello consiglio pure io.

Per tornare al discorso attentati, visto che si mette in dubbio la "provenienza" di tali fatti, dico che secondo me, non dovrebbero esserci troppi dubbi su cui a buttato giù fisicamente le torri gemelle, cioè secondo me erano effettivamente dei fanatici appartenenti a qualche gruppo terroristico. Però io penso che siano stati i servizi segreti americani che abbiano sospinto tali frange terroristiche in tale direzione. Se ci pensiamo bene furono gli usa ad armare hussein per combattere indirettamente i russi, e poi gli fecero la guerra.Quindi diciamo che ci sono dei precedenti di intrighi di questo genere.
Per quanto riguarda l aereo sul pentagono ho visto vari filmati e devo dire sembra strano che abbia prodotto quel "poco" danno e soprattutto senza aver strisciato sul prato me centrando il piano terra... Però la prova che non ci siano pochi resti dell'aereo non vale molto, perchè cercando in rete ho "scoperto" che i materiali di cui sono composti gli aerei in un rogo prodotto dal carburante fondono ed evaporano, perchè sono leghe a base di alluminio, ottimo per volare perchè leggero, ma con basse temperature di fusione ed evaporazione.
Certo sono solo ipotesi che mai troveranno confermando o perchè sbagliate o perchè non si deve sapere. Certo è anche strano che tra tutte le macerie, tra tutto quel fuoco e caos delle torri... l' FBI possa aver ritrovato un passoporto dei dirottatori intatto, infatti molti cominciarono a porsi tali domande, così l'FBI poi ritrattò tutto.
Ma esempi di queste cose si possono trovare anche da noi, ci sono molte ipotesi ad esempio che alcuni attentati delle Brigate Rosse siano stati commissianati dai servizi segreti. E chiaramente la cosa fa rabbrividire...
Purtroppo io sono uno cattivo, e penso subito male, ma un detto dice: " a pensar male si fà peccato, ma spesso s'indovina".

Consiglio anche Romanzo Criminale, un film davvero eccezionale, considerando che il cinema italiano non è a livello altissimi, rende questo film ancor più un capolavoro.
Sono davvero rimasto colpito dalla sua storia, che si rifà alla banda della magliana.
Anche lì si vede come il potere criminale sia a contatto con il poter dello stato.
Chiaramente è solo un film, quindi non è una storia vera, ma secondo si avvicina molto alla verità...dico si avvicina, perchè secondo me la verità è molto molto più oscura.

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

ninobi ha scritto:Dimenticavo un'altra mia quasi convinzione (stavolta molto personale):
non ho dubbi sulla reale esistenza di Bin Laden (addestrato, come ci ha fatto notare Michael Moore, proprio dagli americani) e sul suo reale coinvolgimento nel terrorismo internazionale, ma penso che se al Bin Laden che conosciamo tutti e che compare in tv (spesso in momenti molto opportuni) togliamo barba, trucco etc., non è detto che non salti fuori qualche comparsa di Holliwood... :?

Non mi date del paranoico, ma io mi nutro spesso del cosiddetto pensiero laterale... In passato, così, ho svelato anche qualche piccola truffa...

Su di una cosa, comunque, non ho dubbi: mai dare per scontato ciò che ci propina la stampa.

Ciao,
nino
Secondo me i tuoi non sono vaneggiamenti (non tutto almeno! :D )
Quello che mi ha sempre lasciato perplesso rigualdo l'attacco delle torri è: l'Afghanistan abbiamo potuto notare tutti in questi anni, non era e tantomeno lo è oggi un paese ricco e di grande organizzazione, allora mi chiedo come sia possibile che questi quattro sciamannati siano riusciti a far fessi CIA, FBI, servizi segreti inglesi francesi italiani e russi. Possibile che nessuno sapesse niente di quello che stava per succedere? Mah!!!

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Altro dilemma: so che le macerie delle torri erano diverse centinaia di migliaia di tonnellate. Ora mi dicono che il modo migliore per capire cos'è successo è analizzare le macerie, così da capire dove è avvenuta l'esplosione, come si è propagata ecc.
Invece che succede? Le macerie vengono raccolte con gran velocità e spedite in Asia....Perchè? Mah!!!

Rispondi