Forum alla svolta internazionale?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
sunreal
Master
Master
Slackware: 14.1
Desktop: kde

Forum alla svolta internazionale?

Messaggio da sunreal »

Come mai le spiegazione degli ultimi pacchetti inseriti sono da due o te giorni in inglese? Siccome io appartengo a quella "frangia" che parla l'inglese maccheronico, sono un po' preoccupato. Ciao ciao.

goldy
Packager
Packager
Slackware: Current
Kernel: 2.6.26.5
Desktop: KDE 3.5.10
Contatta:

Messaggio da goldy »

Eh già hai proprio ragione, e ti capisco ....
se organizzi una petizione per tornare alla descrizione dei pacchetti in italiano
la mia firma verrà subito dopo la tua.
E poi non capisco,sui siti di Linux .de i tedeschi scrivono nella loro lingua i russi e gli spagnoli idem,per non parlare dei linuxari francesi ,
e invece l'italiano deve scrivere in inglese... mah misteri della globalizzazione
Ciauz
Ultima modifica di goldy il mer 10 mag 2006, 23:31, modificato 1 volta in totale.

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Uh uh, cosa vuoi dirmi che da ora in poi se non accade nulla sarà sempre così? io mi sparo, anche perchè affinchè si tratta di parlicchiare un po' di inglese è un conto, qui si usano spesso termini tecnici e quindi inconsueti che di fatto rendono le descrizioni dei pacchetti non facilmente comprensibili. Ma c'è una spiegazione a questa "svolta" ? Non sarà che tra un po' apparirà una scritta Sorridi sei su slacky.com o roba del genere.

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Sentite con Loris!
Per me le notizie in inglese non sono un problema, unica cosa è che bisognerebbe evidenziare in qualche modo IMHO i pacchetti elencati, altrimenti si confondono con il testo della notizia e sono quindi poco visibili. Voi cosa ne pensate?

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Si in effetti oltre ad essere incomprensibile il testo è anche caotico mettere un po di "evidenza" per i titoli non guasterebbe, stavo pensando una cosa è strano però, ma potrebbe essermi sguggito, che mister forum, Loris, non lo abbia comunicato, capisco che non è una modifica sostanziale, ma visto lo stile amichevole del forum me lo sarei aspettato, tanto è vero che il primo giorno pensavo che l'inglese fosse dovuto a qualche packager "straniero". Ciao ...... no volevo dire bye bye.

gioco
Packager
Packager
Slackware: last stable
Contatta:

Messaggio da gioco »

Io sono molto favorevole alla internazionalizzazione e sono felice che Slacky.it abbia utenti stranieri, ma credo anche che le news in inglese scoraggino i newbie e diano l'idea che Slackware sia ancora meno accessibile di come (erroneamente) viene spesso definita. La soluzione migliore sarebbe pubblicare le news in italiano aggiungendo però in home page un link bello evidente alle news in inglese.
Questo ovviamente è solo un consiglio, Loris ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro :wink:

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Io credo che abbiamo buonissime ragioni
per mantenere la descrizione in italiano,
ma credo anche che un sito come slacky,
che ormai sta ottenendo una risonanza
anche al di là delle Alpi possa e debba
aprirsi, per quanto è possibile, anche a una
utenza estera: e lo dico soprattutto per i tgz.
Bilinguismo almeno per la descrizione
dei pacchetti? Perché no.. In ogni caso,
sentiamo Loris!

M.

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Ragazzi è solo una fase di test, devo sistemare le cose per inserire la descrizione del pacchetto il ita e en e poi le news torneranno in italiano ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

sunreal
Master
Master

Messaggio da sunreal »

Loris ha scritto:Ragazzi è solo una fase di test, devo sistemare le cose per inserire la descrizione del pacchetto il ita e en e poi le news torneranno in italiano ;)
Sarebbe il massimo, sennò devo andare in cantina a tirare fuori il vecchio dizionario ita/ing ing/ita. ciao

l1q1d
Master
Master
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

E ti serve il dizionario?

MAT
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Matteo Magni
Kernel: 2.6.20
Desktop: Fluxbox
Distribuzione: Gentoo

Messaggio da MAT »

Premesso che l'inglese ti servirebbe non solo per leggere la descrizione dei pacchetti della slack... non trovo che questo sia un grande problema.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

MAT ha scritto:Premesso che l'inglese ti servirebbe non solo per leggere la descrizione dei pacchetti della slack... non trovo che questo sia un grande problema.
giá, visto che l' inglese serve molto nella vita sarebbe una buona occasione per iniziare ad impararlo; :wink:

touchstyle
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da touchstyle »

Paoletta ha scritto:
MAT ha scritto:Premesso che l'inglese ti servirebbe non solo per leggere la descrizione dei pacchetti della slack... non trovo che questo sia un grande problema.
giá, visto che l' inglese serve molto nella vita sarebbe una buona occasione per iniziare ad impararlo; :wink:
Penso sia molto più importante imparare prima l'itagliano. :wink:

Salute,
Touch.

zaltar
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da zaltar »

Bart ha scritto:Sentite con Loris!
Per me le notizie in inglese non sono un problema, unica cosa è che bisognerebbe evidenziare in qualche modo IMHO i pacchetti elencati, altrimenti si confondono con il testo della notizia e sono quindi poco visibili. Voi cosa ne pensate?
Preferisco le descrizioni in italiano, ma se proprio bisogna averle in inglese (chissà poi perchè visto che gli altri se ne sbattono di tradurre per gli stranieri, che siamo i più fessi noi?) almeno mettere evidenziati i pacchetti sia nel corpo che nel titolo.

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

zaltar ha scritto:chissà poi perchè visto che gli altri se ne sbattono di tradurre per gli stranieri, che siamo i più fessi noi?
Forse perché ricevo diverse mail di spagnoli, argentini, francesi, tedeschi e anche altri... che mi chiedono una lingua alternativa all'italiano, se gli altri si sbattono di tradurre per gli stranieri perché devo farlo pure io ?
Ciao Loris
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

Rispondi