nuovo sito
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
nuovo sito
Ciao a tutti!
Dopo settimane di lavoro è uscito il mio nuovo sito, anche grazie ai vostri preziosi consigli: http://www.coconutstaff.com .
se avete voglia dateci un occhio... vi piace? per il layout ho usato tutto css e per i contenuti php.
mi sa che è il lavoro che voglio fare... dicono anche che pagano bene... voi che dite?
ciaociao
Dopo settimane di lavoro è uscito il mio nuovo sito, anche grazie ai vostri preziosi consigli: http://www.coconutstaff.com .
se avete voglia dateci un occhio... vi piace? per il layout ho usato tutto css e per i contenuti php.
mi sa che è il lavoro che voglio fare... dicono anche che pagano bene... voi che dite?
ciaociao
Bel sito, complimenti!
Ho notato però una cosa: nelle colonne laterali ci sono dei paragrafi / link che quando vengono "attraversati" dal mouse si ingrandiscono spostando un poco gli altri contenuti...
è un effetto voluto? (Chiedo per curiosità)
ps: ho usato Firefox 1.5.0.7
Ah, bella l'idea di evidenzioare i tag <meta>
!
Ho notato però una cosa: nelle colonne laterali ci sono dei paragrafi / link che quando vengono "attraversati" dal mouse si ingrandiscono spostando un poco gli altri contenuti...
Ah, bella l'idea di evidenzioare i tag <meta>
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
grazieraozuzu ha scritto:Bel sito, complimenti!![]()
Ah, bella l'idea di evidenzioare i tag <meta>!
sìsì, l'effetto è voluto.
a:hover{text-weight:bold}
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Io ridurrei un pochino l'immagine dello zio Sam.
Lo sto vedendo con Firefox 2.0 sotto windows (sono in ufficio), e ris. 1024x1280 (pivot) e 'immagine si sovrappone di 13px alla colonna destra. Se è un effetto voluto, esteticamente non è il massimo...
Poi ok per il roll-over sulle immagini del menu, ma per il testo con variazione di corpo io l'eviterei (alla lunga questo effetto fa venire la nausea: provare per credere).
Per chiarezza, inoltre, il link "home" nel menu lo metterei.
Per il resto non è male.
Ciao,
nino
Lo sto vedendo con Firefox 2.0 sotto windows (sono in ufficio), e ris. 1024x1280 (pivot) e 'immagine si sovrappone di 13px alla colonna destra. Se è un effetto voluto, esteticamente non è il massimo...
Poi ok per il roll-over sulle immagini del menu, ma per il testo con variazione di corpo io l'eviterei (alla lunga questo effetto fa venire la nausea: provare per credere).
Per chiarezza, inoltre, il link "home" nel menu lo metterei.
Per il resto non è male.
Ciao,
nino
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
bhe... di gnocca ce n'è
è uno dei migliori locali di bologna per questo...
okay: allora ora riduco l'immaginozza dello zio Sam e metto anche il link Home nel menu. Però il link home l'avevo messo nell'immagine del titolo in alto... dite che la gente non ce la può fare?
Poi per i dati personali... se non mettiamo numeri di telefono la gente non ci chiama e quindi non portiamo gente al locale... alla fine il nostro numero è sparso un po' ovunque: volantini, sito, cartelloni. Però nessuno ci chiama comunque
okay: allora ora riduco l'immaginozza dello zio Sam e metto anche il link Home nel menu. Però il link home l'avevo messo nell'immagine del titolo in alto... dite che la gente non ce la può fare?
Poi per i dati personali... se non mettiamo numeri di telefono la gente non ci chiama e quindi non portiamo gente al locale... alla fine il nostro numero è sparso un po' ovunque: volantini, sito, cartelloni. Però nessuno ci chiama comunque
- aschenaz
- Staff

- Nome Cognome: Nino
- Slackware: current
- Kernel: 5.4.x
- Desktop: KDE
- Contatta:
Lo so, però il link "home" è uno dei must impliciti dell'usabilità. Linkare il titolo è buona cosa, ma, se ci fai caso, istintivamente uno va cercando il link "home".alex.franci ha scritto: okay: allora ora riduco l'immaginozza dello zio Sam e metto anche il link Home nel menu. Però il link home l'avevo messo nell'immagine del titolo in alto... dite che la gente non ce la può fare?
Ciao,
nino
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta:
[OT]goldy ha scritto:[OT]Faresti meglio a dire ERAalex.franci ha scritto:è uno dei migliori locali di bologna per questo...
[/OT]
perchè? guarda che di f**a ce n'è sempre...
non per fare pubblicità negativa, anche perchè sti discorsi non centrano molto col forum slacky, però l'altro giorno sono andato al ruvido perchè la capannina era chiusa. in fila ho visto delle cose che voi umani non potete neanche immaginare: dei cessi, MA DEI CESSI... brrrr.... dopo mezz'ora di fila ho preso su e sono andato via....
[/OT]
- alex.franci
- Linux 2.x

- Contatta: