trovata falla in live messenger

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
alex.franci
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

trovata falla in live messenger

Messaggio da alex.franci »

trovato bug ENORME in live messenger.
provate a mandare ai vostri amici un messaggio più lungo di tipo 20-30 righe.
il computer SI BLOCCA e bisogna inevitabilmente riavviare.
io uso kopete 0.12.2 (e sono felice :D).
ma perchè la gente usa sta m***a di programma???

lennynero
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Luigi Picaro
Slackware: current-x64
Kernel: 6.13.1
Desktop: Xfce-4.20

Messaggio da lennynero »

intendi righe complete? o vanno bene anche così?
1kjhkjh
2kjh
3fgfgfg
4fgfgf
5fgfgfg
...
30kdjhdkjfhdkjh
te lo chiedo xke il mio client msn 7.5 non mi fa mandare + di 3 righe complete...
ps sarebbe anche opportuno citare la fonte ;)

alex.franci
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

uhm...
io ho spedito questo messaggio da kopete 0.12.2 a messenger live. il messaggio era tipo righe lunghe e numerose.

aaaaa bbbbbbb ccccccc dddddddd eeeeeeeee ffffffffff gggggggggg hhhhhhhhhh iiiiiiiii llllllllllll mmmmmmmmmm nnnnnnnnnn ooooooo pppppppp qqqqqqq rrrrrrrrr sssssss tttttt uuuuuuuuuuu vvvvvvvvvvvvvvv zzzzzzzzzzzzz.

per tante righe.

cosa intendi come fonte?

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Non voglio fare l'avvocato difensore di Microsoft, ma mi sembra che hai scoperto l'acqua calda! Microsoft Live Messenger è alla versione beta, quindi...
Tutti i programmi hanno dei bug, e a maggior ragione se sono in fase di testing. Poi a me tanto enorme non sembra.

lennynero
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da lennynero »

suppongo che stia parlando di righe complete... (msn non permette di spedirne più di 3, ma magari altri client come kopete sì), comunque per fonte intendevo: "dove lo hai letto?", ma mi pare di capire che è il risultato di un tuo test, quindi dovrei dedurre che lo hai scoperto tu....?

ps bè bpenso che come bug sia grosso se si pensa alle potenzialità che ha, un malintenzionato può di proposito bloccare un computer di un qualsiasi utente di cui possiede un contatto msn...(trascurando la fiducia che si può riporre più o meno giustamente nei proprio contatti :) )

LaZyBoY
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da LaZyBoY »

io uso kopete 12.3 e se tento di inviare un messaggio troppo lungo mi dice che verrà diviso in piu messaggi.. Puoi dire dove hai trovato questa notizia? Thx

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

io ho provato a mandare qualcosa tipo

Codice: Seleziona tutto

rqwiuroquweorquowre w rqwiuroquweorquowre w rqwiuroquweorquowre w rqwiuroquweorquowre w rqwiuroquweorquowre w rqwiuroquweorquowre w rqwiuroquweorquowre w rqwiuroquweorquowre w rqwiuroquweorquowre w rqwiuroquweorquowre w rqwiuroquweorquowre w rqwiuroquweorquowre w rqwiuroquweorquowre w rqwiuroquweorquowre w rqwiuroquweorquowre w
(ne ho messe molte di più righe nel messaggio...evito di metterle qui per ovvii motivi)
e insomma è crashato il live messenger solamente.

edito: uso mercury messenger

alex.franci
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

sìsì scusate ma forse non mi sono spiegato bene.
chi crasha è solo il live messenger, e non kopete (il buon vecchio kopete...)

alex.franci
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

LaZyBoY ha scritto:io uso kopete 12.3 e se tento di inviare un messaggio troppo lungo mi dice che verrà diviso in piu messaggi.. Puoi dire dove hai trovato questa notizia? Thx
no, l'ho provata io... e vi giuro che bisogna il riavviare il computer.
comunque non credo sia la versione beta, credo ci sia già la versione stable, ma non assicuro...
anche il mio kopete invia messaggi lunghi divisi in più corti...

Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Contatta:

Messaggio da Lean »

Sì la versione è stabile

IceSlack
Linux 4.x
Linux 4.x

Messaggio da IceSlack »

no........... il tuo amico ha un pc vecchio..... a me hanno incollato un tsto lunghissimo, sembrava essersi bloccato e dopo 1 minuto mi e' uscito il testo, credo che consumi tantissime risorse....

gastone90

Messaggio da gastone90 »

live messenger è versione stabile comunque..

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Non so, è una vita che non uso Windows, e Live Messenger l'ho visto solo da lontano in altri pc, ma ho trovato questi:
http://ideas.live.com/
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Live_Messenger
Se vi riferite alla 8.1 , non è stabile, la 8.0 sì. Voglio sapere una cosa adesso: ma che vi scrivete con messenger, da digitare tante righe, "Guerra e Pace"?

lennynero
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da lennynero »

raga ho fatto qualche test ed è emerso questo: msn(anche la 7.5) quando riceve un testo lungo lo spezza in messaggi di 400 caratteri; il problema è che questo spezzettare il messaggio ovviamente consuma risorse e se il messaggio è particolarmente lungo, diciamo 30000(come da test) caratteri allora msn per spezzare l'intero messaggio in 30000/400 blocchi ci mette un pò e il pc si inchioda, quando ha finito il lavoro il sistenma ritorna di nuovo stabile. Immagino che su un pc non particolarmente performante questo tempo possa diventare insostenibile, comunque se il messaggio è enorme anche un pc potente potrebbe incorrere in un "lag" particolarmente grande. Io ho fatto i test usando amsn che non impone un limite nella lunghezza del messaggio inviato e in particolare non fatica affatto ad inviare un messaggio enorme, ma non ho provato a Ricevere un messaggio enorme...potrebbe incorrere in problemi analoghi...comunque per tornare all'entità del bug io penso che la cosa dovrebbe essere gestita meglio dal client, ovvero biosognerebbe ridurre questo gap tra il consumo di risorse di chi invia e di chi riceve altrimenti i danni di un "attacco" simile ad un DOS potrebbe danneggiare facilmente il destinatario individuato come target.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

E ci dobbiamo mettere a fare bug reporting anche per Microsoft?

Rispondi