Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Ora .... io dico ... il messaggio sembra (anzi, è sicuramente) scritto da un idiota semianalfabeta, eppure c'è gente che abbocca ugualmente ad una simile patacca.
P.S. Oggi mi è arrivato un nuovo minaccioso avviso; che dite ... gli spedisco il mio numero di conto?
Io ricevo 3 mail di phising contro poste.it alla settimana.
La cosa va avanti da mesi. Non vedo molta soluzione se non un buon filtro e non rispondere mai.
...a quanto pare ora l'attenzione si sta spostando verso Banca Intesa. Di seguito il contenuto dell'e-mail;
Oggetto: Comunicazione nr. 99527 del 30 Maggio 2007 - Leggere con attenzione
Gentile CLIENTE,
nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei
servizi di Banca Intesa e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in
oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.
L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli
art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato
penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il
riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione.
Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi
all'anaagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali.
Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:
Penso che se uno lascia l'auto aperta, con le chiavi su, e il portafoglio poggiato sul sedile poi non si può lamentare se trova il portafoglio vuoto... anzi gli è andata pure bene...