kdevelop ed svn..

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
smtux
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.0

kdevelop ed svn..

Messaggio da smtux »

salve,

se creo un progetto con kdevelop e lo volessi versionare con SVN? come posso fare?
preciso che non voglio installare un server ma tenere tutto in locale ma comunque usare subversion per non fare casini con le versioni.

:?:

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

Io non uso kdevelop, ma non penso che sia integrato direttamente con svn.
Le due cose vanno usate distintamente. svn è molto semplice, prima devi usare svnadmin per creare il repository importando tutti i file che ti interessa versionare, e poi utilizzi svn per i checkout ed i commit. Se hai problemi con svn posta pure sul forum che possiamo provare a darti una mano.

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da smtux »

lamarozzo ha scritto:Io non uso kdevelop, ma non penso che sia integrato direttamente con svn.
Le due cose vanno usate distintamente. svn è molto semplice, prima devi usare svnadmin per creare il repository importando tutti i file che ti interessa versionare, e poi utilizzi svn per i checkout ed i commit. Se hai problemi con svn posta pure sul forum che possiamo provare a darti una mano.
ciao grazie della riposta... ora a lavoro su win uso tortoise come client...
immagino che qui si vada a solo riga di comando oppure esiste un client?

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

Per kde c'è un frontend per svn che si chiama kdesvn e che trovi pacchettizzato anche qui su slacky:

http://www.slacky.eu/repository/slackwa ... rk/kdesvn/

però non so dirti com'è perchè per le mie (piccole) esigenze è sempre bastata la riga di comando. Se ci dai un'occhiata puoi postare le tue impressioni.

mcosta
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Massimo Costa
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: KDE 4.2.4

Messaggio da mcosta »

KDevelop si integra abbastanza bene con subversion.
Nella creazione (o opzioni del progetto) basta scegliere il sistema di versioning Subversion e seguire i passi

smtux
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da smtux »

mcosta ha scritto:KDevelop si integra abbastanza bene con subversion.
Nella creazione (o opzioni del progetto) basta scegliere il sistema di versioning Subversion e seguire i passi
bene e il commit come lo fai?

Rispondi