mail su cellulare vodafone
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
smtux
- Linux 3.x

- Slackware: 12.0
mail su cellulare vodafone
salve ,
come da oggetto vorrei capire se è possibile inviare/ricevere una mail da un cellulare vodafone senza dover pagar nulla di più che il traffico gprs...
non ho vincoli di indirizzo email.. devo crearlo.
a quanto ho letto si paga 10€ mese circa o qualcosa in più... mi sembra una follia!
ciao
come da oggetto vorrei capire se è possibile inviare/ricevere una mail da un cellulare vodafone senza dover pagar nulla di più che il traffico gprs...
a quanto ho letto si paga 10€ mese circa o qualcosa in più... mi sembra una follia!
ciao
- conraid
- Staff

- Nome Cognome: Corrado Franco
- Slackware: current64
- Desktop: kde
- Contatta:
Re: mail su cellulare vodafone
Bah... io ho tim e sembra che con Alice ci sia una funziona simile, ma non l'ho mai provata.smtux ha scritto:salve ,
ciao
Si fanno pagare troppo tutti questi servizi IMHO.
-
smtux
- Linux 3.x

dunque tim con @alice.it è gratisconraid ha scritto:Bah... io ho tim e sembra che con Alice ci sia una funziona simile, ma non l'ho mai provata.smtux ha scritto:salve ,
ciao
Si fanno pagare troppo tutti questi servizi IMHO.
wind con @inwind.it e @libero.it è gratis
ma vodafone mi sa di no oltretutto non è possibile settare il cellulare con un indirizzo diverso da @vodafone.it
vorrei che qualcuno mi smentisse... uff!
- robbybby
- Linux 4.x

- Slackware: 13.1 / 64 bit
- Kernel: 3.3.x
- Desktop: KDE 4.4.5
Smentitoma vodafone mi sa di no oltretutto non è possibile settare il cellulare con un indirizzo diverso da @vodafone.it
vorrei che qualcuno mi smentisse... uff!
Con Vodafone pago solo il normale traffico gprs (piuttosto caro, ma, se devo scaricare solo qualche mail di testo, fanno solo pochi k) e uso la mia normale casella di posta, che non ha niente a che vedere con @vodafone.it.
Nessuna spesa aggiuntiva, nessun abbonamneto particolare.
-
smtux
- Linux 3.x

posso usare una mail di libero.it?robbybby ha scritto:Smentitoma vodafone mi sa di no oltretutto non è possibile settare il cellulare con un indirizzo diverso da @vodafone.it
vorrei che qualcuno mi smentisse... uff!![]()
Con Vodafone pago solo il normale traffico gprs (piuttosto caro, ma, se devo scaricare solo qualche mail di testo, fanno solo pochi k) e uso la mia normale casella di posta, che non ha niente a che vedere con @vodafone.it.
Nessuna spesa aggiuntiva, nessun abbonamneto particolare.
- robbybby
- Linux 4.x

Mi sa (cioe', sono sicuro, perche' ho provato) che libero ti fa usare suoi server pop e smtp solo se ti connetti tramite loro: adsl, o dial up. E' uno dei motivi per cui non uso piu' da tempo la mia casella mail su libero.
La caselle tipo yahoo le puoi usare (sto parlando di pop e smtp, perche' via web vanno tutte) con qualunque connessione. Di altre (tipo tiscali e tele2) puoi usare il server pop (per la ricezione) da ovunque, ma puoi spedire solo se sei connesso con loro.
Altre ancora ti chiudono sia pop che smtp (ricezione e invio) se non sei connesso con loro.
La caselle tipo yahoo le puoi usare (sto parlando di pop e smtp, perche' via web vanno tutte) con qualunque connessione. Di altre (tipo tiscali e tele2) puoi usare il server pop (per la ricezione) da ovunque, ma puoi spedire solo se sei connesso con loro.
Altre ancora ti chiudono sia pop che smtp (ricezione e invio) se non sei connesso con loro.
-
smtux
- Linux 3.x

allora opto per casella di gmail... ti posso chidere se conosci la configurazione da mettere su cellulare vodafone per gmail?robbybby ha scritto:Mi sa (cioe', sono sicuro, perche' ho provato) che libero ti fa usare suoi server pop e smtp solo se ti connetti tramite loro: adsl, o dial up. E' uno dei motivi per cui non uso piu' da tempo la mia casella mail su libero.
grazie mille ancora
- robbybby
- Linux 4.x

gamil permette l'accesso pop? Tempo fa no, adesso non lo so.
Comunque i parametri da mettere sono quelli che metti nel tuo client sul computer, ne' piu', ne' meno.
E la connessione, e' quella gprs, non quella wap (io uso la stessa degli mms).
Se puoi scaricare la mail sul computer dal tuo computer, col tuo client di posta (Kmail, Thunderbird, o chi per essi), allora lo puoi fare anche col cellulare Voda, usando le stesse identiche impostazioni.
Comunque i parametri da mettere sono quelli che metti nel tuo client sul computer, ne' piu', ne' meno.
Se puoi scaricare la mail sul computer dal tuo computer, col tuo client di posta (Kmail, Thunderbird, o chi per essi), allora lo puoi fare anche col cellulare Voda, usando le stesse identiche impostazioni.
- conraid
- Staff

- Contatta:
Ma proprio tanto tempo fa....robbybby ha scritto:gamil permette l'accesso pop? Tempo fa no, adesso non lo so.
Adesso ha anche imap volendo
-
smtux
- Linux 3.x

ok.. grazie...robbybby ha scritto:gamil permette l'accesso pop? Tempo fa no, adesso non lo so.
per gmail penso di sì.. guarda qui:
http://www.worldglobalservice.com/artic ... -pop3.shtm
- robbybby
- Linux 4.x

Hai ragione.
Gmail adesso ha l'accesso pop e smtp.
L'ho appena aggiuntoa kmail

L'ho appena aggiuntoa kmail
- conraid
- Staff

- Contatta:
E' da fine 2004 che ha POP3robbybby ha scritto:Hai ragione.
Ma quando ci accedevi via web nelle impostazioni non vedevi forward&pop?
- robbybby
- Linux 4.x

no...Ma quando ci accedevi via web nelle impostazioni non vedevi forward&pop?
Comunque, a mia scusante, devo dire che lo uso molto poco.
E sono pochissime le persone che hanno quel''indirizzo: praticamente solo quelle che vi ho invitato, quando gmail era ancora solo su invito (e chi mi ha invitato, ovviamente).
Rispondo al volo che devo scappare..
Dopo aver letto di sfuggita le risposte date, credo di avere la soluzione migliore..
Ho un Motorola K3 e una sim Wind. Per scaricare le mail uso un applicativo .jar scaricabile da http://www.gmail.com/app
Funziona alla grande! Veloce e con tutte le funzioni di un client mail..
Sarà che ho una tariffa speciale, ma per scaricare un paio di mail in media spendo 0.02€ e spesso non mi viene addebitato niente..
Provatelo!
PS: Gmail supporta sia POP che IMAP! Per avere anche l'IMAP, però, è necessario settare la lingua in INGLESE..
Dopo aver letto di sfuggita le risposte date, credo di avere la soluzione migliore..
Ho un Motorola K3 e una sim Wind. Per scaricare le mail uso un applicativo .jar scaricabile da http://www.gmail.com/app
Funziona alla grande! Veloce e con tutte le funzioni di un client mail..
Sarà che ho una tariffa speciale, ma per scaricare un paio di mail in media spendo 0.02€ e spesso non mi viene addebitato niente..
Provatelo!
PS: Gmail supporta sia POP che IMAP! Per avere anche l'IMAP, però, è necessario settare la lingua in INGLESE..
PPS: Provando a configurare a mano il telefono, e scaricando le mail senza l'ausilio dell'applicazione .jar ho avuto problemi con TLS/SSL.