windows come tremonti (condoni)

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

windows come tremonti (condoni)

Messaggio da Paoletta »

leggete qua:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scie ... soft.shtml

secondo me andrà come nei nostri condoni...piuttosto che pagare la gente andrà verso l'open source!

se fosse così sarebbe una bella notizia!!! :D :D

ciao!

DaNiMoTh
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da DaNiMoTh »

Speriamo che passi " di qua " gente con testa... gli altri possono anche pagare, alla fine per loro il servizio è ottimo :)

ciao

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Bella soluzione all'italiana, ma non credo che la gente vada verso l'open source :( , tanti staranno zitti e continueranno come prima.

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

significa che tra non molto ci ritroveremo con milioni di pc-zombie per la rete 8O

nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da nuovopinguino »

Forse potrebbe spingere qualcuno verso l'Open Source ma non ne sono molto convinto...
A mio avviso il passaggio dal software proprietario al software libero non è dettato solamente da questioni prettamente economiche, come non è vero che questo passaggio è fatto dalle persone che non intendono sborsare una lira per l'acquisto del software...
Come ben sappiamo infatti il Software Libero può essere venduto ed anche a prezzi elevati!
Io penso che la scelta di abbandonare il software proprietario per abbracciare la filosofia del software libero è una scelta cosciente di persone che hanno capito il senso della libertà! Quello vero!
Utilizzando il software proprietario infatti, l’utente, non è libero nel senso autentico che questa parola significa, infatti l’unica libertà data all’utente di software proprietario è la libertà di scegliere il proprio padrone! Un utente che utilizza software libero è succube del sistema propinatogli dalle grande software house come MicroZOZ e neanche si accorge di essere stretto nella sua morsa!
Il software libero ci svincola da tutti e tutto, ti fa assaporare il vero senso della libertà e questa libertà una volta assaporata non ha prezzo!

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da schnauzer »

Utilizzando il software proprietario infatti, l’utente, non è libero nel senso autentico che questa parola significa, infatti l’unica libertà data all’utente di software proprietario è la libertà di scegliere il proprio padrone! Un utente che utilizza software libero è succube del sistema propinatogli dalle grande software house come MicroZOZ e neanche si accorge di essere stretto nella sua morsa!
Il software libero ci svincola da tutti e tutto, ti fa assaporare il vero senso della libertà e questa libertà una volta assaporata non ha prezzo!
Concordo in pieno, sei un coerente sostenitore di GNU...

Tu hai ancora il dual-boot con windows o macos x? Usi solo linux?
secondo me andrà come nei nostri condoni...piuttosto che pagare la gente andrà verso l'open source!
Secondo me è una presa per il c**o a quelli che hanno comperato il software originale...come tutti i condoni.

Alla gente gli interessa risolvere i problemi di ogni giorno. Se un computer ha un sistema operativo che consente di farlo nel modo più semplice, rapido e meglio, la gente lo utilizza. Se è libero o proprietario non interessa a nessuno. Quando linux farà le stesse cose meglio e più facilmente di win e mac, la gente lo userà in massa, se poi è gratis meglio.

nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x

Tu hai ancora il dual-boot con windows o macos x? Usi solo linux?
Dual-Boot con Windows? Manco dopo morto!!!!! :-D
Da tre anni ho abbandonato Windows e non rimpiango minimamente la sua mancanza, anzi non ti dirò che non lo installerei mai più su un computer di mia proprietà!
Sul mio PC è presente solo la mia fedele Slackware GNU/Linux! Con Slackware e i software Open SOurce riesco a fare tutto quello che mi serve e in modo migliore...

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da schnauzer »

Dual-Boot con Windows? Manco dopo morto!!!!! Very Happy
Da tre anni ho abbandonato Windows e non rimpiango minimamente la sua mancanza, anzi non ti dirò che non lo installerei mai più su un computer di mia proprietà!
Beato te che non sei costretto per lavoro a usare win o mac...

Molti tipo me ad esempio, poichè non esiste un programma CAD valido per linux, devono lavorare con s.o. e applicativi proprietari.

Ma...non hai mai voglia di giocare con il pc? Comperi solo giochi di cui sai che esiste il porting per linux?

nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x

A dirti la verità non sono un grandissimo videogiocatore...
Comunque quando mi viene voglia di giocare vado sempre a farmi un giro alla ricerca di qualche nuovo gioco qui:

http://www.linux-gamers.net

B4sH
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da B4sH »

schnauzer ha scritto:
Dual-Boot con Windows? Manco dopo morto!!!!! Very Happy
Beato te che non sei costretto per lavoro a usare win o mac...

Molti tipo me ad esempio, poichè non esiste un programma CAD valido per linux, devono lavorare con s.o. e applicativi proprietari.

Ma...non hai mai voglia di giocare con il pc? Comperi solo giochi di cui sai che esiste il porting per linux?
hai mai provato qcad? io lo sto provando in questi giorni, comunque se sei abituato a usare autocad, allora qcad ti farà vomitare come sta succedendo a me :(
per la cronaca sto provando a usare anche PythonCad, ma preferisco non fare commenti che secondo me non è nemmeno un programma di cad...

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

Nessun problema se il software dovesse risultare piratato: basterà «confessare» e si riceverà una copia gratuita di Windows con tutte le carte in regola.
non ho mica capito... cosa mi chiederanno, dove ho preso il mio windows? cioè, se sputt*no qualcuno mi regalano una copia? è inquietante 8O.

secondo me ci sono 2 possibilità:
1. presto si trova il modo di evitare questa cosa
2. nessuno farà + windows update. e col ritmo solito di uscita degli update... entro 2 o 3 mesi metà dei pc mondiali saranno groviera...

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

useless ha scritto:1. presto si trova il modo di evitare questa cosa
concordo in pieno! direi proprio questa soluzione!
Sbaglio ho quando era uscito Windows XP si diceva che il sistema di attivazione non era crackabile?! Beh, non mi pare proprio... lo stesso succederà anche ora.. il "divertimento" degli utenti windows è proprio questo, aggirare i problemi di licenze! Bella vita :(
W l'opensource! :D

useless
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da useless »

il bello è che la famigerata attivazione ha la singolare proprietà di rompere terribilmente le palle a chi windows l'ha comprato regolarmente, e x farla la prima volta, e x rifarla appena si cambia qualche pezzo di hw, e alle reinstallazioni, ecc... mentre non dà assolutamente nessun fastidio a chi windows lo cracka, dato che l'attivazione scompare del tutto senza lasciare traccia! e questa cosa rischia di fare la stessa fine...

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

si, come in tutte le cose chi paga passa sempre dalla parte del "ladro" e quindi è sempre quello che ha più grane da risolvere

darkstoorm
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.0.0
Kernel: 2.6.21.5-smp (SMP)
Desktop: shell testuale
Contatta:

Messaggio da darkstoorm »

"...più di un terzo delle copie di Windows (che rappresenta a sua volta il 90% del mercato globale del settore) in circolazione risultano contraffatte."

:arrow: solo "un terzo" ?!?!
mi aspettavo di meglio... :D

Rispondi