kino e qdvdauthor

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
markus77
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da markus77 »

ragazzi ho provato qdvdauthor, gran bella cosa :D :D menu con bottoni funzionanti, ecc ecc.. mitico :D
aspetto con ansia i pacchetti di kino ( ho usato quello di mepis live).
@navajo : puoi spiegarmi un po meglio, il funzionamento di kino per quanto riguarda la lavorazione del file dv ? grazie

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

scrivimi a navajo@slacky.it

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

markus77 ha scritto:ragazzi ho provato qdvdauthor, gran bella cosa :D :D menu con bottoni funzionanti, ecc ecc.. mitico :D
Tu dici ? io lo trovo un pochino impallato, ho navigato i menù e in 5 minuti si è congelato 3 volte :?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

mmmmmmmmmm pure a me ha funzionato benone, solo la prima volta, al primo lancio, mi è apparso un messaggio che diceva se volevo riscrivere un file_non_ricordo_il_nome. poi mi è andato bene.
a parte alcune voci non implementate ancora..
è da provare anche dvdstyler, molto semplice, e funzionale, ma ha qualcosa di meno rispetto a Q

markus77
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da markus77 »

Lorys, non so se sono rompi scatole, ma il pacchetto di kino, può essere fattibile ? e dvd-slideshow ?
:oops: :oops:
:lol: grazie comunque :lol:

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

dvd-slideshow è nel repository, Kino è in lista, ma ho veramente un mucchio di cose da fare :?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

navajo
Staff
Staff

Messaggio da navajo »

@markus77
allora io in attesa del pacchetto di Lorys (mi fido molto di + di linuxpackages) ho fatto cosi:
ho preso il pacchetto kino da Linuxpackages
ho preso libquicktime e le varie lib per la scheda fireware qui in slacky.
poi ci sono le dipendenze di gnome:
io fatto così:
ho scaricato l intero gware seguendo le istruzioni, ed ho installato solo i pacchetti che mi richiede kino:
libbonoboui libgnomeui gnome-keyring libgnome libgnomecanvas pango Cairo gnome-vfs libbonobo

a me cosi va :D non solo, se vuoi, puoi esportare il filmato in formato quicktime, l unico che viene letto da cinelerra .(presente qui).oppure dv e lo lavori con kino stesso
mettiti l user in guppo disk e buon video editing :D

Loris
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Loris »

markus77 ha scritto:Lorys, non so se sono rompi scatole, ma il pacchetto di kino
Anche se in mega ritardo è arrivato... lo trovi ricompilato per Slackware 10.2 nel repository

Rispondi