bind cose?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
bind cose?
salve a tutti.....scusate l'ignoranza!!
mi chiedevo se con bind o altro(server DNS) potevo crearmi un DNS al mio IP in modo che tutti una volta digitato, qualcosa, lo risolvesse al mio IP
anche se per intuito (credo) questo nn e' possibile......mi domandavo ma allora bind 'a che cacchi serve' ?
mi chiedevo se con bind o altro(server DNS) potevo crearmi un DNS al mio IP in modo che tutti una volta digitato, qualcosa, lo risolvesse al mio IP
anche se per intuito (credo) questo nn e' possibile......mi domandavo ma allora bind 'a che cacchi serve' ?
Ultima modifica di vanescar il mar 22 nov 2005, 23:29, modificato 1 volta in totale.
- Paoletta
- Staff

- Slackware: 14.2 - 64 bit
- Desktop: fluxbox
Re: bind cose?
BIND serve proprio a questo...è un server DNS;vanescar ha scritto:salve a tutti.....scusate l'ignoranza!!
con bind puoi gestirti localmente una zona, un nome, che ti sei fatto assegnare(te lo sei fatto delegare, l'hai comprato insomma) ad un ip statico. ovviamente se hai un ip dinamico questo non è possibile. in tal caso la sua unica utilità è quella di dns caching ma non credo ti interessi granchè.
se tu avessi un nome delegato su un ip, al limite potresti creare dei domini di terzo livello (come pippo.caio.it), associandoli ad un altro ip in tuo possesso o creando alias del dominio principale.
se tu avessi un nome delegato su un ip, al limite potresti creare dei domini di terzo livello (come pippo.caio.it), associandoli ad un altro ip in tuo possesso o creando alias del dominio principale.