bind cose?

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
vanescar
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.1
Contatta:

bind cose?

Messaggio da vanescar »

salve a tutti.....scusate l'ignoranza!!

mi chiedevo se con bind o altro(server DNS) potevo crearmi un DNS al mio IP in modo che tutti una volta digitato, qualcosa, lo risolvesse al mio IP
anche se per intuito (credo) questo nn e' possibile......mi domandavo ma allora bind 'a che cacchi serve' ?
Ultima modifica di vanescar il mar 22 nov 2005, 23:29, modificato 1 volta in totale.

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

Berkeley Internet Name Domain - named server
...per essere reperiribili con un "nome" anziché con un ip io uso noip

vanescar
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da vanescar »

anch'io noip (vanescar.no-ip.com)

al sito me lo hanno disabilitato....forse troppo attivo :)....bho ?

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Re: bind cose?

Messaggio da Paoletta »

vanescar ha scritto:salve a tutti.....scusate l'ignoranza!!

mi chiedevo se con bind o altro(server DNS) potevo crearmi un DNS al mio IP in modo che tutti una volta digitato, qualcosa, lo risolvesse al mio IP
anche se per intuito (credo) questo nn e' possibile......mi domandavo ma allora bind 'a che cacchi serve' ?
BIND serve proprio a questo...è un server DNS;

vanescar
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da vanescar »

ciao Paoletta,

dunque installato BIND in localhost posso inventarmi un dns e' farlo connettere al posto del mio IP dinamico ?

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

EDIT: con un ip dinamico non vedo come...lo scopo del dns è mantenre la corrispondenza tra nomi e ip; se il tuo ip cambia di volta in volta...

FredericV
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da FredericV »

con bind puoi gestirti localmente una zona, un nome, che ti sei fatto assegnare(te lo sei fatto delegare, l'hai comprato insomma) ad un ip statico. ovviamente se hai un ip dinamico questo non è possibile. in tal caso la sua unica utilità è quella di dns caching ma non credo ti interessi granchè.
se tu avessi un nome delegato su un ip, al limite potresti creare dei domini di terzo livello (come pippo.caio.it), associandoli ad un altro ip in tuo possesso o creando alias del dominio principale.

Rispondi