Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Nexet ha scritto:allora ho 2 pc che si collegano tramite router il portatile tramite wireless e il mio (fisso) tramite cavetto lan.
Se ti ostini a omettere la punteggiatura (i punti a fine frase li metti però... bravo ) non si capisce una mazza. Io da questa tua frase capisco che tu hai 2 pc che si collegano tramite il router E un portatile tramite wireless E un pc fisso tramite ethernet.
Per meglio proseguire la discussione ti proporrei:
1) Specifica chiaramente e inequivocabilmente la situazione fisica della tua rete;
2) Dicci che cosa vuoi fare di preciso: lascia stare proxy, bind e altri paroloni e dicci in soldoni quello che vuoi fare;
3) Manda un'aureola a conraid ;
4) Per favore modifica il titolo del thread (lo puoi fare modificando il primo messaggio) correggendo bint in bind se possibile;
esatto conraid in parte e giusto .
i pc che si collegano al routewr sono tutti miei .
comunque vorrei fare tipo come fa ogni scuola es.
nei laboratori ci sono i pc degli studenti e il pc del prof che da li puo abilitarci internet altrimenti noi siamo senza niente.
vorrei in modo che il mio (fisso con slack) sia come quello del prof.
e i pc deigli studenti siano i portatil.
In modo da controllare (i siti che visitano) i pc collegati al router e se volgio anke disabilitarci internet al mio router
Nexet ha scritto:esatto conraid in parte e giusto .
i pc che si collegano al routewr sono tutti miei .
comunque vorrei fare tipo come fa ogni scuola es.
nei laboratori ci sono i pc degli studenti e il pc del prof che da li puo abilitarci internet altrimenti noi siamo senza niente.
vorrei in modo che il mio (fisso con slack) sia come quello del prof.
e i pc deigli studenti siano i portatil.
In modo da controllare (i siti che visitano) i pc collegati al router e se volgio anke disabilitarci internet al mio router
ma lo fai apposta di scrivere così o ti viene naturale?
La soluzione ottimale sarebbe far fare le cose al router o mettere un pc tra la LAN ed il router.