salve a tutti
ho appena installato kino sulla mia slackware e per farlo mi sono servito di swaret nella speranza di risolvere le dipendenze. dopo qualche iniziale problema di librerie swaret mi ha finalmente comunicato che erano state risolte tutte le dipendenze.
contento di questa bella novità ho immediatamente dato un bell'ALT+F2 e impartito il fatidico comando: "kino". inizialmente è partita l'icona sul vassoio che indicava che kino era in fase di apertura, ma poi non è successo nulla.
ho quindi aperto una console e dato lo stesso comando. vi posto l'output:
[quote]kino: error while loading shared libraries: libgnomeui-2.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory [/quote]
ho anche provato a cercare "libgnomeui" con swaret ma non ho risolto nulla..
[quote]# swaret --search libgnomeui
swaret 1.6.3-2
Pacchetti corrispondenti alla parola chiave: libgnomeui...
Nessun Pacchetto trovato che corrisponda alla parola chiave: libgnomeui!
root@Bizzarro02:/home/tux75# swaret --search libgnome
swaret 1.6.3-2 [/quote]
mi viene in mente che questo problema potrebbe essere dettato dal fatto che uso kde (libGNOMEui) ma gnome non è neppure installato. come devo procedere?
grazie a tutti
epopea kino: e la storia continua...
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
allora.
uso la versione 10.2 ed ho installato la libreria richiesta inserendo la vers. 10.1, ho anche provato a leggere i post indicati da bruno82, tuttavia qui è un pasticcio: quando installo una libreria, pronto ne viene su una nuova che sembra che manchi.
ora per es. è la volta di [i]libcairo[/i].
altre librerie che il sistema mi aveva richieste le ho trovate al link che bruno aveva segnalato in un altro post su kino. ftp://ftp.gware.org/10.2/2.12.0/packages/ ma questo sembra proprio che non ci sia...
Darathorn, avrei anche i dischi di installazione di 10.1, possono essere utili? come?
ah! un'altra cosa. quando ho installato kino "swaret --install kino" mi ha dato un paio di errori di tipo
### Fetching 'nome mirror' Libraries List File... FALLITO!
c'entra qualcosa? poi ha comunque proseguito ad installare le dipendenze rilevate da swaret...
ciao e grazie
tux75
uso la versione 10.2 ed ho installato la libreria richiesta inserendo la vers. 10.1, ho anche provato a leggere i post indicati da bruno82, tuttavia qui è un pasticcio: quando installo una libreria, pronto ne viene su una nuova che sembra che manchi.
ora per es. è la volta di [i]libcairo[/i].
altre librerie che il sistema mi aveva richieste le ho trovate al link che bruno aveva segnalato in un altro post su kino. ftp://ftp.gware.org/10.2/2.12.0/packages/ ma questo sembra proprio che non ci sia...
Darathorn, avrei anche i dischi di installazione di 10.1, possono essere utili? come?
ah! un'altra cosa. quando ho installato kino "swaret --install kino" mi ha dato un paio di errori di tipo
### Fetching 'nome mirror' Libraries List File... FALLITO!
c'entra qualcosa? poi ha comunque proseguito ad installare le dipendenze rilevate da swaret...
ciao e grazie
tux75
KINO.. ancora irrisolto
salve a tutti,
non ho ancora ricevuto una risposta sulla questione dell'errore segnalato da swaret
[quote]### Fetching 'nome mirror' Libraries List File... FALLITO! [/quote]
e devo ancora vedere dove rimediare l'introvabile libreria "libcairo" che non ho trovato al link indicato precedentemente da bruno82.
sebbene sia consapevole del fatto che il forum non è un call-center, mi trovo nella necessità di sapere come uscire da questa situazione di empasse (vi chiedo solo di avere pazienza per farmelo capire in modo che sappia come affrontare situazioni analoghe per il futuro).
grazie a tutti.
non ho ancora ricevuto una risposta sulla questione dell'errore segnalato da swaret
[quote]### Fetching 'nome mirror' Libraries List File... FALLITO! [/quote]
e devo ancora vedere dove rimediare l'introvabile libreria "libcairo" che non ho trovato al link indicato precedentemente da bruno82.
sebbene sia consapevole del fatto che il forum non è un call-center, mi trovo nella necessità di sapere come uscire da questa situazione di empasse (vi chiedo solo di avere pazienza per farmelo capire in modo che sappia come affrontare situazioni analoghe per il futuro).
grazie a tutti.