vmware server

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
pont
Linux 0.x
Linux 0.x
Kernel: 2.6
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu

vmware server

Messaggio da pont »

salve . ho letto su una rivista che è uscita una versione di vmware scaricabile gratuitamente . qualcuno l'ha provata ? se la pacchettizzate fatemelo sapere . qui c'è il link alla pagina dei download : http://register.vmware.com/content/download.html

io non sono un esperto , quale dovrei scaricare ?

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Io ho la workstation
Ti registri, ti viene inviata una password
e puoi provarlo per un mese.

M.

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Io uso vmware server, è free, ti inviano i codici all'iscrizione, l'installazione è un po anomala (devi fare un paio di trucchetti su slack)ma funziona molto bene

pont
Linux 0.x
Linux 0.x
Kernel: 2.6
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu

Messaggio da pont »

ok scarico il file ....poi mi dai qualche dritta sui trucchetti ?non si può pacchettizzare sta cosa ?devo scaricare anche VMware Server Linux client package ?
grazie ciao .

davide77
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: xfce
Distribuzione: XUbuntu

Messaggio da davide77 »

Anche io lo uso normalmente e devo dire che funziona decentemente.

I client servono solo se vuoi usare la console da un'altro pc senza installato il server, quindi non credo che ti servano.

Per installarlo ho usato un howto, che ho trovato googlando, con le istruzioni per installare PAM che pare essere una dipendenza necessaria.

L'unico neo nell'utilizzo è che, almeno per me, bisogna lanciare la console da root o con un sudo, altrimenti con le snapshot i dischi virtuali vanno a $donnine_di_facili_costumi.

twister
Staff
Staff
Slackware: current
Contatta:

Messaggio da twister »

Basta impostare i permessi corretti per le snapshot...
Per Pam non è necessario installarlo basta crearsi la directory ad-hoc al momento dell'installazione

davide77
Linux 2.x
Linux 2.x
Desktop: xfce
Distribuzione: XUbuntu

Messaggio da davide77 »

Sicuro che bastino i permessi?

Ricordo che avevo la directory vmware di proprietà del mio utente e mi ha sempre dato questo problema.

L'ho trovato strano anch'io, però se mi collegavo come root e non sull'host locale tutto funzionava correttamente; quindi ho optato per sudo che mi risparmia una password ;) (per quello che lo uso...)

Rispondi