Come visualizzare il cirillico in un sito con firefox?

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Come visualizzare il cirillico in un sito con firefox?

Messaggio da danae20032001 »

Salve a tutti, volevo capire come visualizzare i caratteri cirillici in firefox: sono andato per necessita' in un sito russo e una volta aperto i caratteri cirillici sono sostituiti da strani simboli e caratteri che mi impediscono di leggere. Devo scaricare un' estensione di firefox? E quale nel caso? Ringrazio tutti per l' aiuto!

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Ho provato andando su edit->preferences->languages e aggiungendo il russo come lingua...ma nulla da fare.....guardando in /usr/X11/lib/fonts ho trovato la dir cyrillic che contiene 86 files...ma non ho la piu' pallida idea di cosa farci:-)--....

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Hai provato a cambiare l'encoding da view > encoding > cyrillic

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Allora ho aggiunto oltre all' inglese di default in edit->preferences->languages il russo, poi sono andato in view->character ecoding->auto detect e ho aggiunto il russo, infine ho provato su more encodings tutti i tipi di cirillico ma non visualizzo nulla...cambiano i caratteri ma non vedo ancora il cirillico:-(.......

syaochan
Linux 3.x
Linux 3.x
Nome Cognome: Christian
Slackware: current 64
Kernel: 2.6.38.7
Desktop: KDE 4.5.5
Contatta:

Messaggio da syaochan »

Io, per vedere i caratteri giapponesi ho dovuto installare dei font giapponesi (li ho messi in ~/.fonts). Forse devi fare la stessa cosa con dei font russi. Dopo che li hai installati ricordati di dare fc-cache.
Ciao

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Come posso installare i fonts? Sono quelli nella dir /usr/X11/lib/fonts/cyrillic ?

danae20032001
Linux 1.x
Linux 1.x

Ho provato ad installare il pacchetto x11-fonts-cyrillic-6.9.0-noarch-5.tgz ma ancora non visulizzo il cirillico....

Rispondi